ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fotografare - Bambole

Andare in basso

Fotografare - Bambole Empty Fotografare - Bambole

Messaggio Da Ilafabila Sab Apr 02, 2011 12:29 am

Abbozzo una traduzione per l'articolo "Take Better Doll Photos" di Lotz Studio

Una volta, i collezionisti di bambole, facevano i loro acquisti solo presso i negozi o le manifestazioni; tenevano le bambole in mano e le studiavano da vicino, prima dell'acquisto. Oggi, le fotografie devono convincere i collezionisti della qualità della nostra bambola.

Non si può sottovalutare l'importanza di avere dekke fotografie di qualità del nostro prodotto, sia che si tratti di una produzione di massa di un articolo commerciale, o di un pezzo unico artistico. Oggi, le fotografie devono parlare al posto dei i nostri prodotti!

Internet e Ebay hanno cambiato per sempre il modo in cui vengono commercializzate le bambole. Molti artisti poco conosciuti che realizzano bambole meravigliose avevano poche possibilità di essere notati nei tempi antecedenti all'epoca di Ebay.

Quelle bambole, per essere vendute, hanno un disperato bisogno di buone fotografie per la pubblicazione in riviste specializzate, pagine web personali, gallerie online o siti di aste online come eBay. Ogni foto deve descrivere chiaramente la bambola al suo massimo vantaggio, e parlare per la qualità della bambola - altrimenti non si riuscirà impressionare e non si venderà!

Alcuni artisti si lamentano di non riuscire a vendere le loro bambole tramite Ebay, ma le loro foto sono spesso il problema. Buone foto permettono di vendere bene le bambole al miglior prezzo! Le brutte foto uccidono le vendite su eBay!

Per imparare a fare foto migliori, diamo un'occhiata ad alcune foto tipiche orride foto che si possono vedere ogni giorno su Ebay e siti web.

Una lista degli errori da evitare!

1 ) Una foto sfocata - Ad esempio una fotografia incentrata sulla parete dietro la bambola, con la bambola più simile ad una macchia confusa. Questo spesso succede scattando una foto tenendo la fotocamera troppo vicino all'oggetto, al di sopra delle capacità di "macro" della fotocamera stessa.

2 ) Sfondo che distrae - Sono orribili le foto di bambole con tanta robaccia sullo sfondo, che distrae completamente lo spettatore da soggetto della foto. La "robaccia" può essere roba di fantasia che qualcuno mette intenzionalmente in scena attorno alla bambola, o peggio, potremmo vedere robaccia reale sparsa in una stanza disordinata.

3 ) Bambola in scena con un bel drappo sullo sfondo, ma un sacco di robaccia si vede al di là del drappo - Queste foto non sono state ritagliate per scartare l'area in eccesso al di fuori del drappo.

4 ) Bambole che cercano di stare in equilibrio - Alcuni non si prendono abbastanza tempo per posizionare una bambola correttamente e piacevolmente. Altri scattano le foto oblique invece di prendersi il tempo necessario per inquadrare correttamente il soggetto prima dello scattarla o non trovano il tempo per correggere una leggera inclinazione tramite un programma di fotoritocco.

5 ) Bambole con caratteristiche distorte - Una cattiva angolazione della fotocamera sconvolge la prosepttiva. Ad esempio una bambola può avere una testa che sembra enorme e il corpo che sembra troppo piccolo.

6 ) Bambole fotografate adagiate su un letto, un pavimento o un tappeto - La distorsione della foto è garantita!

7 ) Brutto colore di fondo - Se si fotografa una bambola con i capelli neri su uno sfondo nero, la testa della bambola "sembra scomparire". Se il colore di sfondo è in disaccordo con la colorazione della bambola si avrà una reazione di shock per la foto!

8 ) Colore orribile - Alcuni colori orribili sono spesso causati da foto scattate sotto luci fluorescenti o al tungsteno, senza correzione. Se il colore non è corretto allora non usare questa foto per vendere un prodotto.

9 ) Foto troppo grandi - Un visitatore d'asta non ama aspettare troppo a lungo il caricamento di una foto, se ciò accade, facilmente chiuderà la vostra pagina per scappare a guardare un'asta diversa. Questo ritardo è causato da foto troppo grandi Questo è un errore comune in cui le persone ridimensionano la visualizzazione delle loro foto di grandi dimensioni tramite strumenti di html. Questo serve solo a far si che un file molto grande venga visualizzato "in piccolo", ma non fa si che la foto sia più leggera.
(NDT: Come accade nel forum quando caricate foto enormi.. il forum le ridimensiona, ma in realtà le carica enormi, rallentando molto la navigazione a chi non ha l'adsl Mad)

Ecco una breve lista di cose da fare per scattare foto migliori:
(alcuni suggerimenti sono specifici per il Web).
1 ) Chiaramente concentrati sulla bambola!
2 ) Utilizza uno sfondo che non distrattaga l'attenzione dalla bambola
3) Ritaglia la foto per mostrare solo la bambola con uno sfondo minimo
4 ) Sistema le bambole in modo che stiano in piedi gradevolmente
5 ) Utilizzare un treppiede per tenere ferma la fotocamera
6 ) Incornicia la foto per comporre una foto interessante con la bambola come elemento primario
7 ) Assicurarsi che l'angolazione della telecamera sia corretta in modo che non vi siano distorsioni di prospettiva.Posizionare il punto di vista della telecamera al centro della scena / orizzontale e verticale. Inoltre assicurare l'obiettivo della fotocamera è guardando dritto verso la scena e non è verso l'alto o il basso.
8 ) Assicurarsi una qualità della luce abbastanza buona. Utilizzare una zona d'ombra nella luce esterna o un set professionale di illuminazione interna. Se si scattano foto con luce di qualità inferiore, utilizzare l'opzione "bilanciamento del bianco" per correggere il colore della luce (sulla fotocamera se è disponibile). (NDT: oppure successivamente, nel programma di fotoritocco)
9 ) Ridurre le dimensioni del file per Ebay o Web - Potresti desiderare di mantenere una copia ad alta risoluzione (e grandi dimensioni per il tuo archivio (memorizzato in una directory separata), ma non usare questi file di grandi dimensioni per il web! Ridimensiona le tue foto utilizzando un software di editing fotografico in modo da ridurre effettivamente la dimensione di archiviazione da megabyte (MB) a poche centinaia di kilobyte (KB). Non ridimensionare solo la visualizzazione di un file di foto enorme, ridimensiona il file! A me piace ridurre le mie foto per Ebay fino ad una dimensione massima di 250 pixel quando sto postando più di una foto in un'asta su eBay, poi linko ogni foto ad una più ampia (non più grande di 400 pixel). Potrei postare una foto più grande 400 pixel quando mostro una sola foto su una vendita all'asta.
10 ) Ridurre la risoluzione delle foto per Ebay o Web - Foto di risoluzione 300 dpi o 360 dpi sono appropriato per la pubblicazione in riviste, ma una risoluzione di 120 dpi è più che sufficiente per la maggior parte degli usi per il web. Questo aiuta anche a ridurre le dimensioni di archiviazione di file.
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.