Copia: Lotta col Drago
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Copia: Lotta col Drago
E qui i nodi vengono al pettine……
Nella mia “lunga carriera” pasticciata, ho copiato un sacco di quadri d’autore e non, a volte mi diverto a copiare ritratti trovati sui libri di storia e dalle enciclopedie….e fin qui niente di male….
Il problema sorge quando qualcuno mi chiede chi sia l’autore del quadro o il suo nome……non me lo ricordo mai!!!!!! (eccetto nei casi di autori famosi ovviamente)
Questo quadro è uno di quegli esempi. L’ho fatto su commissione ma non ricordo dove io abbia tratto ispirazione!!!!
E’ un olio su legno di grandi dimensioni (non ricordo quanto ma credo 120x160) e per fortuna dalle foto sono riuscita a tratte qualche particolare:
Ecco qua:
Il soggetto è decisamente particolare ma mi sono divertita molto a farlo!!!
Nella mia “lunga carriera” pasticciata, ho copiato un sacco di quadri d’autore e non, a volte mi diverto a copiare ritratti trovati sui libri di storia e dalle enciclopedie….e fin qui niente di male….
Il problema sorge quando qualcuno mi chiede chi sia l’autore del quadro o il suo nome……non me lo ricordo mai!!!!!! (eccetto nei casi di autori famosi ovviamente)
Questo quadro è uno di quegli esempi. L’ho fatto su commissione ma non ricordo dove io abbia tratto ispirazione!!!!
E’ un olio su legno di grandi dimensioni (non ricordo quanto ma credo 120x160) e per fortuna dalle foto sono riuscita a tratte qualche particolare:
Ecco qua:
Il soggetto è decisamente particolare ma mi sono divertita molto a farlo!!!
MaryArt&Copy- Messaggi : 11
Re: Copia: Lotta col Drago
ma l'hai copiato o hai preso spunto ?
mi piace il contrasto dei colori e allo stesso tempo mi sembrano però due quadri distinti, da una parte la donna "ignuda" in stile quasi neoclassico (?) non è che mi ricordi molto.... no, non ne sapevo molto nemmeno quando me lo ricordavo..., dall'altra questo modernissimo guerriero in lotta con un drago serpentoso non proprio classico nemmeno lui, sembrano due manga...
Ricorda da un lato San Giorgio, ma la donna però (!!!) non il guerriero manga...
Comunque al di là delle "critiche" intese come valutazione non come critica, l'impatto è affascinante ed inquietante allo stesso tempo. Non so dirti se piaccia molto oppure per niente... il chè forse fa parte dell'intrigo e della riuscita dell'opera...
mi piace il contrasto dei colori e allo stesso tempo mi sembrano però due quadri distinti, da una parte la donna "ignuda" in stile quasi neoclassico (?) non è che mi ricordi molto.... no, non ne sapevo molto nemmeno quando me lo ricordavo..., dall'altra questo modernissimo guerriero in lotta con un drago serpentoso non proprio classico nemmeno lui, sembrano due manga...
Ricorda da un lato San Giorgio, ma la donna però (!!!) non il guerriero manga...
Comunque al di là delle "critiche" intese come valutazione non come critica, l'impatto è affascinante ed inquietante allo stesso tempo. Non so dirti se piaccia molto oppure per niente... il chè forse fa parte dell'intrigo e della riuscita dell'opera...
ciao,e' vero,hai fatto una giusta descrizione,ho scelto questo in base alla ragazza che me lo ha commissionato ed a dove lo voleva mettere,in sala dove l'arredamento e' un po' come il quadro,contrastante,ti ringrazio per il commento,mi ha fatto molto piacere.arrisentirci e buon proseguimento..
a me piace moltissimo sia nei colori che per i soggetti in se c'è il giusto movimento ma mica se la mangia poi no?
No, non credo..... Saró troppo romantica io ma ho l'ide che il finale sia ben altro!!!!!!
Io lo trovo particolare...mi fa saltare subito in mente S.Giorgio, mi piace il contrasto tra la figura dura e scura del guerriero, protetto dalla sua corazza e la ragazza nuda, chiara e delicata (diciamo che ha un non se che di erotico e di vagamente allusivo, come succede in molto quadri famosi e meno famosi)...sembrano presi da quadri di diversi periodi e stili! Nell'insieme mi piace!
L'ho trovato!
E' Edward Burne-Jones! Il quadro si chiama "Il destino compiuto,Perseo che uccide il serpente di mare" (1875-1877).
E' vero Margherita, ricorda S.Giorgio. Grazie per i complimenti!!!!
E' Edward Burne-Jones! Il quadro si chiama "Il destino compiuto,Perseo che uccide il serpente di mare" (1875-1877).
E' vero Margherita, ricorda S.Giorgio. Grazie per i complimenti!!!!
Caspita però... sono andata a vedere l'originale.
Il tuo è più "moderno" e pulito.
Però devo dire che per aver dipinto un quadro così nel 1875.... Perseo fa impressione, sembra vestito con una tuta ultramoderna!!!!!!!!!!
Il tuo è più "moderno" e pulito.
Però devo dire che per aver dipinto un quadro così nel 1875.... Perseo fa impressione, sembra vestito con una tuta ultramoderna!!!!!!!!!!
Argomenti simili
» Testa di drago e drago finito
» lotta fra centauri
» Francesco Guardi-Copia
» Vaso con fiori - copia
» COPIA di Radici (Frida Kahlo)
» lotta fra centauri
» Francesco Guardi-Copia
» Vaso con fiori - copia
» COPIA di Radici (Frida Kahlo)
Pagina 1 di 1