Scaldacollo con lana di recupero
+4
Fatafiona
ET76
sabbiolina
chicca3
8 partecipanti
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1
Scaldacollo con lana di recupero
Ciao a tutte, oltre a pasticciare con la pasta di mais...lavoro anche un po' a maglia, in rete ho visto dei bellissimi scadacollo fatti col tricotin (ho messo nella sezione apposita il link al tutorial) così ci ho provato anche io. La lana giaceva lì da almeno vent'anni (non scherzo) era l'avanzo di un pullover confezionato appunto a quell'epoca...
così è come si presenta in tutta la sua lunghezza
In pratica ho lavorato la lana a maglia tubolare col tricotin (quello a manovella) in un solo pezzo e poi li ho arrotolati ad anello..all'estremità per fissare il tutto ho formato un fiore e cucito.
Questo invece è per mia figlia, lavorato semplicemente a diritto in due colori differenti e poi cucito. Ho provato coi ferri circolari ma non mi ci trovo bene....
Sono facili da fare e tengono caldo..
così è come si presenta in tutta la sua lunghezza
In pratica ho lavorato la lana a maglia tubolare col tricotin (quello a manovella) in un solo pezzo e poi li ho arrotolati ad anello..all'estremità per fissare il tutto ho formato un fiore e cucito.
Questo invece è per mia figlia, lavorato semplicemente a diritto in due colori differenti e poi cucito. Ho provato coi ferri circolari ma non mi ci trovo bene....
Sono facili da fare e tengono caldo..
Re: Scaldacollo con lana di recupero
Che belli Chicca! Il primo poi è particolarissimo! Mi chiedevo appunto se avevi utilizzato il tricotin a manovella o quello a mano, perchè nel secondo caso sarebbe stato veramente lunghetto come lavoro!
Sono bellissimi!
Sono bellissimi!
sabbiolina- Apprendista
Grazie, no a mano non avrei mai iniziato un lavoro del genere, il tricotin me lo sono fatto acquistare da mia figlia a Torino...e adesso mi diverto
Carinissimo lo scaldacollo fatto con la caterinetta!
Io me la sono costruita con un tubetto della carta del fax e dei chiodini seguendo il tutorial postato da Bilancia qui e non è lungo da fare anche senza manovella, il lavoro scorre che è una meraviglia!
Anche l'altro collo è molto carino
che difficoltà hai ad usare i ferri circolari? magari ti posso dare una mano, a me piace un sacco lavorarci
Io me la sono costruita con un tubetto della carta del fax e dei chiodini seguendo il tutorial postato da Bilancia qui e non è lungo da fare anche senza manovella, il lavoro scorre che è una meraviglia!
Anche l'altro collo è molto carino
che difficoltà hai ad usare i ferri circolari? magari ti posso dare una mano, a me piace un sacco lavorarci
Allora ne approfitto... dunque..trovo che fare scorrere il lavoro sempre da un ferro all'altro mi rallenti molto, forse ho poca pazienza...vorrei lavorare in circolo per evitare le cuciture...però con questi ferri non riesco bene, tieni presente che ho usato in passato anche i quattro ferri a questo scopo, quindi non sono una principiante....boh!
il primo è veramente bellissimo!!! chissa che caldo tengono...!!!
Fatafiona- ArtigianaMente
Chicca ho fatto un piccolo video, lo vedi qui, spero ti possa essere d'aiuto
complimenti! mi piacciono, soprattutto il primo è così particolare! anche io ho il tricotin, ma ancora non ci ho realizzato niente, mi mancano le idee...
Artemisia- Messaggi : 17
Belli! Entro venerdi dovrei ricevere il mio primo tricotin, meccanico ovviamente e volevo provare a fare qualcosa di simile a questo perchè anche io ho visto molte cose del genere in giro. Brava!
Ospite- Ospite
La collana è meravigliosa e molto di moda in questo periodo!!! Lo scaldacollo non mi fa impazzire (ma è la lana più che altro)...ma la collana WOW!!!!
Il primo è veramente delizioso, così particolare...e anche da lontano fa già un bell'effetto calduccio
Sì, effettivamente è proprio adatto allo scopo, io le sciarpe tradizionali le sopporto poco...le trovo ingombranti, questo invece è comodo e carino a vedersi....si può fare abbinato ai colori dei nostri maglioni, alcuni di questi (i miei) per niente particolari acquistano un tocco di eleganza o sportività a seconda dei casi. Naturalmente non è un'idea mia, ce ne sono molti in rete di esempi...davvero molto belli
Argomenti simili
» Scaldacollo e guanti viola e verdi
» Lana & C. - Lana filata a mano
» fatina semplice (materiali di recupero vari...)
» Scaldacollo uncinetto con fiorelloni
» scaldacollo e cerchietto fermacapelli
» Lana & C. - Lana filata a mano
» fatina semplice (materiali di recupero vari...)
» Scaldacollo uncinetto con fiorelloni
» scaldacollo e cerchietto fermacapelli
ArtigianalMente :: Feltro, Cucito, Ricamo, Maglia e Uncinetto :: Galleria di Maglia, Uncinetto e Ricamo
Pagina 1 di 1