Pupazzi di neve segnaposto
+8
stranamenteio
barbyblu
gabri11
Takya
Krispink
MarylisArt
Saettina
Ilafabila
12 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Pupazzi di neve segnaposto
Questi sono i segnaposto che ho realizzato per il capodanno da mai suocera.
Noi non ci saremo la sera del 31...che il Lupino ha paruissima dei botti e non può essere lasciato solo, ma ci saremo il primo dell'anno.
Così, noi 4, più suoceri e cognato, più un po' di parentado, fanno in tutto 14 persone.
14 segnaposto, per l'appunto!
Sono realizzati in pasta di mais (preparata a crudo!) e pasta Gabrylea. Sono piazzati su dei pezzetti di balsa decorati con Pasta Neve.
Per ognuno ho incollato un pezzetto di albero di Natale sintetico (ritagliato a punta!), con la colla a caldo.
Li ho colorati con gli aquerelli. Occhi e bottoni son perline nere piantate nella pasta a crudo.
(per il taglio balsa e l'incollaggio abete mi ha aiutata Fabio! )
Dovremmo essere in tutto 5 coppie, più ci sono i miei nani e i micronani di due coppie.
Noi non ci saremo la sera del 31...che il Lupino ha paruissima dei botti e non può essere lasciato solo, ma ci saremo il primo dell'anno.
Così, noi 4, più suoceri e cognato, più un po' di parentado, fanno in tutto 14 persone.
14 segnaposto, per l'appunto!
Sono realizzati in pasta di mais (preparata a crudo!) e pasta Gabrylea. Sono piazzati su dei pezzetti di balsa decorati con Pasta Neve.
Per ognuno ho incollato un pezzetto di albero di Natale sintetico (ritagliato a punta!), con la colla a caldo.
Li ho colorati con gli aquerelli. Occhi e bottoni son perline nere piantate nella pasta a crudo.
(per il taglio balsa e l'incollaggio abete mi ha aiutata Fabio! )
Dovremmo essere in tutto 5 coppie, più ci sono i miei nani e i micronani di due coppie.
Questa è la visione del boschetto d'insieme!
Queste sono le foto di ognuno:
E qui c'è la foto dei micro nani più alcuni dettagli:
Queste sono le foto di ognuno:
E qui c'è la foto dei micro nani più alcuni dettagli:
Re: Pupazzi di neve segnaposto
fantasticiiiiii mi piacciono da impazzire io te li avrei rubati tutti!!!
senti un po' come ti sei trovata con questa pasta ?? è liscia? si lavora bene? si è rovinata seccandosi??
senti un po' come ti sei trovata con questa pasta ?? è liscia? si lavora bene? si è rovinata seccandosi??
Mah...non mi ha dato grossi problemi...
Poi io sono una pasticciona e tiro un po' via i lavori, come ormai sai!
Quindi alcune crepe son venute e i pezzi hanno un po' ceduto, ma sono certa che sia tutta colpa mia.
In effetti la gabrylea l'avevo già provata in passato.. ed è molto bella fra le mani...
Stavolta ammetto che mi ha dato qualche problemino in più..ma l'ho fatti nel periodo di grande freddo, con i riscaldamenti accesi a fuoco tutto il giorno..quindi non credo che i problemi siano della pasta, quanto piuttosto dell'ambiente.
Certo resta molto più bianca, una volta asciutta, rispetto alla pasta di mais!
Grazie per i complimenti!
hihihih serviranno per fine anno....e non è detto che non tentino di rubarli! XD
Poi io sono una pasticciona e tiro un po' via i lavori, come ormai sai!
Quindi alcune crepe son venute e i pezzi hanno un po' ceduto, ma sono certa che sia tutta colpa mia.
In effetti la gabrylea l'avevo già provata in passato.. ed è molto bella fra le mani...
Stavolta ammetto che mi ha dato qualche problemino in più..ma l'ho fatti nel periodo di grande freddo, con i riscaldamenti accesi a fuoco tutto il giorno..quindi non credo che i problemi siano della pasta, quanto piuttosto dell'ambiente.
Certo resta molto più bianca, una volta asciutta, rispetto alla pasta di mais!
Grazie per i complimenti!
hihihih serviranno per fine anno....e non è detto che non tentino di rubarli! XD
Molto molto carini! Mi piacciono tantissimo e guardando i tuoi pupazzi mi viene in mente che anche io dovrei fare qualcosa per la notte di Capodanno...
Comunque bravissima, come sempre!
Comunque bravissima, come sempre!
Bellissimi Ila...mi piacciono moltissimo...immagino già la tavola impreziosità con questi fantastici pupazzi di neve...sarà strepitosa!!!!!!!
Krispink- ArtigianaMente
Ma che bell'idea! Sono meravigliosi questi segnaposto, uno diverso dall'altro...
Takya- Moderatrice
Molto carini. Approvo anche l'idea di gom6699 delle palline colorate sull'albero oppure una leggera spruzzata di neve.
gabri11- Apprendista
Bellissima idea e bellissima realizzazione.. come sempre!!ma la pasta Gabrylea asciuga all'aria giusto?
Ila hai avuto un'idea veramente simpatica!oltre ad avere un piccolo regalo gli invitati godranno sicuramente di una tavola addobbata in maniera speciale!!!
ti dirò..è una bellissima idea e credo che te la scopiazzerò....
ti dirò..è una bellissima idea e credo che te la scopiazzerò....
moonj- ArtigianaMente
Sono bellissimi!!!
La Pasta Gabrylea anche a me tende a cedere, in fatti devo lasciar asciugare un po' i pezzi prima di attaccarli! Le crepe non me le ha mai fatte, se succede è perchè magari il peso che c'è sopra la schiaccia la parte sotto e la crosta che si è formata nei primi momenti dell'asciugatura non tiene e si crepa...non so se vate capito...ho fatto un giro di parole tremendo!XD
La Pasta Gabrylea anche a me tende a cedere, in fatti devo lasciar asciugare un po' i pezzi prima di attaccarli! Le crepe non me le ha mai fatte, se succede è perchè magari il peso che c'è sopra la schiaccia la parte sotto e la crosta che si è formata nei primi momenti dell'asciugatura non tiene e si crepa...non so se vate capito...ho fatto un giro di parole tremendo!XD
Io sarei fra quelli che tenterebbe il furto Specialmente di quello con il cilindro Tenerissimi i due mini pupazzi!
Argomenti simili
» orecchini pupazzi di neve
» tegola natalizia con pupazzi di neve e con candela
» pupazzi da regalare (prima pupazzi da legare)
» Bambola e pupazzi che ho fatto
» Pupazzi per i miei bimbi
» tegola natalizia con pupazzi di neve e con candela
» pupazzi da regalare (prima pupazzi da legare)
» Bambola e pupazzi che ho fatto
» Pupazzi per i miei bimbi
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Personaggi in pasta modellabile
Pagina 1 di 1