Ciondoli "giardini alieni"....
+9
Follynails
CREArianna
Klaudia-R
Crazy
LadyAnarion
Elsa62
Alessandra
Ilafabila
Takya
13 partecipanti
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Gioielli in pasta modellabile
Pagina 1 di 1
Ciondoli "giardini alieni"....
In questi giorni ho pasticciato un po' col fimo e sono venuti fuori alcuni ciondoli per i quali mi sono ispirata ai lavori di Alkhymeia (QUI c'è il suo sito!), che ringrazio anche qui per la gentilezza e disponibilità!
Mi sono divertita a farli ed è stato un buon esercizio per modellare, ma ad essere sincera questi ciondoli non mi fanno impazzire... non so se li metterò mai, forse resteranno a vita nella scatola degli sgorbi!!!
Comunque eccoli qui:
In ogni ciondolo (a parte il primo in realtà) ci sono le stesse foglie dato che non avevo voglia di fare altre murrine, infatti ne sono nati così tanti proprio perché stavo cercando di finirla
Dalle foto mi sa che no si vede molto, ma il verde delle foglie non è a tinta unita, sono due colori un po' diversi mescolati e dal vivo si vedono le sfumature.
(il commento del mio ragazzo: finalmente le foglie sembrano foglie e non plum-cakes! Daje!.... )
L'unica piccola soddisfazione è che i ciondoli sono abbastanza diversi l'uno dall'altro, anche se ho usato praticamente gli stessi elementi per tutti. In futuro spero di creare qualcosa di più originale, oltre che più bello , intanto continuo a provare...
Come vi sembrano?
(29/01/2010)
Mi sono divertita a farli ed è stato un buon esercizio per modellare, ma ad essere sincera questi ciondoli non mi fanno impazzire... non so se li metterò mai, forse resteranno a vita nella scatola degli sgorbi!!!
Comunque eccoli qui:
Una foto d'insieme dei miei Giardini alieni; da sinistra a destra è l'ordine in cui li ho fatti...
Questo è il primo ed è quello che mi piace di meno... mi sembra "infantile", non so....forse è il fiore a darmi questa sensazione!
Questo è il primo ed è quello che mi piace di meno... mi sembra "infantile", non so....forse è il fiore a darmi questa sensazione!
In ogni ciondolo (a parte il primo in realtà) ci sono le stesse foglie dato che non avevo voglia di fare altre murrine, infatti ne sono nati così tanti proprio perché stavo cercando di finirla
Anche per questo ciondolo ho usato come sfondo il fimo argentato, ma il vetro in questo caso è verde.
Per il terzo ho fatto una vera genialata... ...dato che con lo sfondo nero il verde della gemma di vetro si scuriva troppo, ho pensato bene di attaccarla, in modo che risaltasse meglio, su un dischetto di fimo bianco che poi ho attaccato sul fimo nero con in mezzo il gancetto... peccato che non ho mai avuto il fimo bianco ma solo quello trasparente!!!! Quindi si vede il gancetto attraverso il vetro (nella seconda foto si vede meglio...) ehehehehheheheh sono un vero genio....
Questo è quello che mi piace di più, dal vivo è leggermente più scuro
Questo è l'ultimo!!!! La base è di legno.
Per il terzo ho fatto una vera genialata... ...dato che con lo sfondo nero il verde della gemma di vetro si scuriva troppo, ho pensato bene di attaccarla, in modo che risaltasse meglio, su un dischetto di fimo bianco che poi ho attaccato sul fimo nero con in mezzo il gancetto... peccato che non ho mai avuto il fimo bianco ma solo quello trasparente!!!! Quindi si vede il gancetto attraverso il vetro (nella seconda foto si vede meglio...) ehehehehheheheh sono un vero genio....
Questo è quello che mi piace di più, dal vivo è leggermente più scuro
Questo è l'ultimo!!!! La base è di legno.
Dalle foto mi sa che no si vede molto, ma il verde delle foglie non è a tinta unita, sono due colori un po' diversi mescolati e dal vivo si vedono le sfumature.
(il commento del mio ragazzo: finalmente le foglie sembrano foglie e non plum-cakes! Daje!.... )
L'unica piccola soddisfazione è che i ciondoli sono abbastanza diversi l'uno dall'altro, anche se ho usato praticamente gli stessi elementi per tutti. In futuro spero di creare qualcosa di più originale, oltre che più bello , intanto continuo a provare...
Come vi sembrano?
(29/01/2010)
Takya- Moderatrice
Re: Ciondoli "giardini alieni"....
Alloooooooora..
A me il primo piace...sì ...sarà anche un po' naif..ma adoro l'accostamento di colori...e mi piace, in generale
Vedi, per esempio questo secondo..mi piace meno....è meno pieno...meno ...bo, interessante!
Il terzo...ti dirò...secondo me il gancio in trasparenza ha pure un suo perché...comunque è una cosa strana...chi non lo sa manco capisce cosa sia di preciso....no!?
Il quarto è bellino...con questo effetto pergamena sotto....e queste foglie che chissà come mi ricordano una corona d'alloro...ma
...ma
L'ultimo è bellissimo..mi piace il fiore..foglioso...è esotico...è bello..e la base di legno è azzeccatissima!
A me il primo piace...sì ...sarà anche un po' naif..ma adoro l'accostamento di colori...e mi piace, in generale
Vedi, per esempio questo secondo..mi piace meno....è meno pieno...meno ...bo, interessante!
Il terzo...ti dirò...secondo me il gancio in trasparenza ha pure un suo perché...comunque è una cosa strana...chi non lo sa manco capisce cosa sia di preciso....no!?
Il quarto è bellino...con questo effetto pergamena sotto....e queste foglie che chissà come mi ricordano una corona d'alloro...ma
...ma
L'ultimo è bellissimo..mi piace il fiore..foglioso...è esotico...è bello..e la base di legno è azzeccatissima!
hahahahahahah!!! Mi ha fatto morire il tuo tentativo di "salvare" il terzo ciondolo col gancio in trasparenza!
Il secondo mi sa che sembra meno pieno perché la base è stretta e quindi ho riempito i bordi..comunque a riguardarlo mi sembra un po' "monco" in effetti..mah!!
Il 4° è una cosa strana... perché a me non piace l'oro (ho solo gioielli d'argento infatti) e detesto le cose baroccheggianti... però tra tutti i ciondoli questo è il mio preferito nonché l'unico che abbia mai messo!! Non so, forse mi piace particolarmente la forma e l'abbinamento di colori...
Per il 5°, anche a me non dispiace questa base di legno, anche se non mi ricordo chi mi aveva scritto che sembra un po' un tagliere!!!
Comunque grazie mille..
Uh, mi hai fatto ricordare che la murrina con cui ho fatto le foglie è ancora da finire... magari è una buona scusa per riprendere in mano il fimo!
Il secondo mi sa che sembra meno pieno perché la base è stretta e quindi ho riempito i bordi..comunque a riguardarlo mi sembra un po' "monco" in effetti..mah!!
Il 4° è una cosa strana... perché a me non piace l'oro (ho solo gioielli d'argento infatti) e detesto le cose baroccheggianti... però tra tutti i ciondoli questo è il mio preferito nonché l'unico che abbia mai messo!! Non so, forse mi piace particolarmente la forma e l'abbinamento di colori...
Per il 5°, anche a me non dispiace questa base di legno, anche se non mi ricordo chi mi aveva scritto che sembra un po' un tagliere!!!
Comunque grazie mille..
Uh, mi hai fatto ricordare che la murrina con cui ho fatto le foglie è ancora da finire... magari è una buona scusa per riprendere in mano il fimo!
Takya- Moderatrice
A me più che un tagliere fa venire in mente la tavolozza di un pittore.....mah!
Uuuu che belli! Me li ricordo bene!
Adoro sopratutto i primi tre...ecco solo il gancetto forse stona un pò...è troppo in fuori.
Adoro sopratutto i primi tre...ecco solo il gancetto forse stona un pò...è troppo in fuori.
allora , il primo piace tanto anche a me, sembra ben rifinito e incastona la pietra alla perfezione.
e poi devo dire che il penultimo non mi dispiace.
brava
e poi devo dire che il penultimo non mi dispiace.
brava
Elsa62- ArtigianaMente
ma che carini tutti, Takya, complimenti per le foglie a murrina, a me bene così non sono ancora uscite!!
Takya, sono tuti molto carini, mi piacciono i colori che hai usato... forse il gancetto dorato era meglio ma credo tu sia ancora in tempo per cambiarlo.. non sono un'esperta ma i gancetti se non li fermi con la colla vengono via bene.
Le foglie ti sono venute davvero benissimo!!!
il più bello è il secondo sarà che per me più verde c'è meglio è, eheh
continua, sei brava a far le foglie e a dare armonia
Grazieeeeeeeeeeeeeee, mi rincuorate!!!
Magari la prossima volta cercherò di nascondere i gancetti!
I gancetti purtroppo non si possono cambiare perché sono ben incastrati tra 2 strati di fimo e sono di quelli con in fondo la pallina quindi nemmeno si sfilano.. il filo dorato non ce l'ho e non mi è nemmeno venuto in mente che forse quello argentato su alcuni ciondoli non era l'ideale..Klaudia-R ha scritto:Takya, sono tuti molto carini, mi piacciono i colori che hai usato... forse il gancetto dorato era meglio ma credo tu sia ancora in tempo per cambiarlo.. non sono un'esperta ma i gancetti se non li fermi con la colla vengono via bene.
Magari la prossima volta cercherò di nascondere i gancetti!
Devo dire che le foglie sono la cosa che mi riesce meglio, anche nel fare la forma... con i petali rotondi invece ho serissimi problemi, per questo sull'ultimo ciondolo ho fatto un fiore "foglioso", come dice Ila!!CREArianna ha scritto:il più bello è il secondo sarà che per me più verde c'è meglio è, eheh
Takya- Moderatrice
a me piacciono tanto, altro che sgorbi! il primo lo indosserei sicuramente..forse vado off topic: mi dici per mp come si fa la palluzza al centro? sembra di plastica..
GrazieFollynails ha scritto:a me piacciono tanto, altro che sgorbi! il primo lo indosserei sicuramente..forse vado off topic: mi dici per mp come si fa la palluzza al centro? sembra di plastica..
La palluzza al centro non l'ho fatta io, è di vetro! Sono quelle che si usano per decorare, per metterle nei vasi... magari da questa foto le riconosci:
Ultima modifica di Takya il Sab Mag 08, 2010 10:20 am - modificato 2 volte.
Takya- Moderatrice
questi ciondoli sono uno più bello dell'altro...
mi piacciono un sacco i primi tre!!! sia per i colori, sia perchè sono più discreti e più raccolti attorno alla goccia di vetro...
sei stata bravissima!!!
mi piacciono un sacco i primi tre!!! sia per i colori, sia perchè sono più discreti e più raccolti attorno alla goccia di vetro...
sei stata bravissima!!!
Sono belli tutti e 5, però preferisco il 2° con quella forma un po' a uovo della pietra e il 4°, bella l'idea della pergamena come base.
Del 3° mi piacciono le foglioline spiralate.
Anche a me il link non funziona, mi da "Il sito Web richiede le credenziali di accesso", penso sia un problema di server, può essere?
Del 3° mi piacciono le foglioline spiralate.
Anche a me il link non funziona, mi da "Il sito Web richiede le credenziali di accesso", penso sia un problema di server, può essere?
Spero che ora la foto sia visibile
Grazie mille anche a voi!
Grazie mille anche a voi!
Takya- Moderatrice
Si vede ora la foto?
Chissà perché quella che avevo scelto prima dava così tanti problemi...
Chissà perché quella che avevo scelto prima dava così tanti problemi...
Takya- Moderatrice
brava bellissimi, ma i miei preferiti sono il primo e il terzo!
adi139- Messaggi : 66
oddio, cosa hai ritirato fuori!!!
Grazie, sono contenta che ti piacciano
le mie cuginette sono impazzite quando li hanno visti, quindi li ho regalati tutti a loro... magari prima che il fimo mi diventi di marmo proverò a farne altri!
Grazie, sono contenta che ti piacciano
le mie cuginette sono impazzite quando li hanno visti, quindi li ho regalati tutti a loro... magari prima che il fimo mi diventi di marmo proverò a farne altri!
Takya- Moderatrice
Io trovo che siano geniali!
Quello che preferisco è quello verde di cui dici che si vede il gancetto in trasparenza, però anche il primo in blu non mi dispiace, mi ricorda un po' il film avatar quel blu! Quei giardini esotici particolarissimi di Pandora!!
Che belli!!
Quello che preferisco è quello verde di cui dici che si vede il gancetto in trasparenza, però anche il primo in blu non mi dispiace, mi ricorda un po' il film avatar quel blu! Quei giardini esotici particolarissimi di Pandora!!
Che belli!!
Argomenti simili
» Ciondolo "Scrigno Blu" e "Scrigno Rosso"
» Collana e orecchini "giallo e fantasia di murrine"
» Perle in rete azzurre e bracciale "Marino"
» Ciondolo "Chiave di violino in Ametista"
» Fata guerriera, anzi... "fato"
» Collana e orecchini "giallo e fantasia di murrine"
» Perle in rete azzurre e bracciale "Marino"
» Ciondolo "Chiave di violino in Ametista"
» Fata guerriera, anzi... "fato"
ArtigianalMente :: Le Paste Modellabili :: Galleria delle Paste Modellabili :: Gioielli in pasta modellabile
Pagina 1 di 1