ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mosaico per rinnovare mobiletto bagno

2 partecipanti

Andare in basso

mosaico per rinnovare mobiletto bagno Empty mosaico per rinnovare mobiletto bagno

Messaggio Da kalissa Mer Lug 14, 2010 11:21 am

ciao , come al solito sono qui con le mie richieste di aiuto per qualche idea a cui non riesco a dar vita. dovrei rinnovare un mobile da bagno, non mio dunque non vorrei fare pasticci , con un lavoretto di mosaico con piccole tessere o di vetro o meglio ancora madreperla ( o qualcosa che le assomigli tipo le perline di resina che su ebay vendono a pochi euro) o ametista ,ma ho innumerevoli dubbi dunque cercavo qulcuna che si diletti col mosaico che mi dia una mano.
innanzitutto vi posto la foto di un mobiletto simile al mio per rendervi l'idea (non ho tempo per una foto di quello su cui dovrò lavorare quando la farò la posto)
mosaico per rinnovare mobiletto bagno 4r3jiw

ora via con le domande:
allora mi serviva coprire la strisciolina bianca ( che il mobiletto in questione non ha più, in quanto era rovinata ed è stata tolta) che si trova sotto lo specchio
ora secondo voi le tesserine sarebbe meglio attaccarle con della vinavil , essendo il supporto di legno, o con del silicone?
se silicone oltre ad essere antimuffa che caratteristiche deve avere? mi hanno sconsigliato quello acetico soprattutto con la madreperla quindi come lo scellgo tenendo conto che una parte delle tesserine dovranno aderire allo specchio.
la malta per le fughe, ne esiste una specifica, magari anch'essa antimuffa o va bene una comune malta per mosaico?
devo trattare specchio e legno prima di cominciare ad attaccare le tesserine?
lo spazio a disposizione è alta circa 3 cm e lunga 123 cm idee per disegnini particolari? naturalmente lineari
grazie a tutte
per tagliare le tesserine è utile un normale taglierino per vetro che si trova anche su ebay a poco prezzo? non vorrei investirci un capitale non essendo una cosa di valore

taglierina per vetro
mosaico per rinnovare mobiletto bagno 6gej46

piastrelline

mosaico per rinnovare mobiletto bagno O074a0

grazie
kalissa
kalissa
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Torna in alto Andare in basso

mosaico per rinnovare mobiletto bagno Empty Re: mosaico per rinnovare mobiletto bagno

Messaggio Da Seraphina Mer Lug 14, 2010 11:44 am

Le tesserine di vetro non rimangono attaccate al legno solo con il vinavil, forse il silicone è utile sul vetro, ma per un mosaico io ti consiglio una colla per piastrellista, comunque il lavoro andrà poi fugato con uno stucco del colore che preferisci, ci sono quelli indicati per i bagni. Il tagliavetro che tu hai posato lo trovi in una qualsiasia ferramenta a pochi euro, va bene per il vetro ma non per le piastrelle, a meno che tu sia pratica di taglio e faccia dei tagli lughi, es. tagliare a metà una piastrella (in qualsiasi caso la rotellina deve essere bagnata con dell'olio per macchine da cucire)
Quando devi tagliare delle tessere di vetro o ceramica o qualsiasi altro materiale e meglio utilizzare una pinza da piastrellista che trovi tranquillamente in ferramenta o nei neglozi di bricolage.
Per i disegni puoi cercare greche per mosaici sul web mosaico per rinnovare mobiletto bagno 61894
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

http://mauracardana.blogspot.com/

mosaico per rinnovare mobiletto bagno Empty Re: mosaico per rinnovare mobiletto bagno

Messaggio Da kalissa Gio Lug 15, 2010 5:27 am

grazie mille per i consigli
colla per piastrellista e dove la trovo? nei negozi specializzati e temo che in zona non ce ne siano... se usassi la millechiodi? ci sarebbero problemi visto che è inevitabilmente a contatto con dell'acqua?
la pinza è quella che sembra una tenaglia? dici che si va meclio che col tagliavetro? si riesce ad essere più precisi?
kalissa
kalissa
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili