Canes/Murrine - Dubbi e domande
+5
micifimici
Sbriciola
Ladyel
Ilafabila
Crazy
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Canes/Murrine - Dubbi e domande
Solo ora ho visto questa discussione, allora per fare il fiore senza contorno anche io ho usato il medoto del pongo ma effettivamente non è che mi abbia fatto proprio impazzire perchè quando sono andata a togliere il pongo la parte di fimo che ho dovuto lavare si è un pò rovinata
Alla fine per fare i fiori che ho utilizzato per i ganci non ho fatto altro che tagliare una fetta di murrina fiore e poi con taaaaaaaaanta pazienza ho tolto il contorno con il cutter
Fammi sapere gli sviluppi
Alla fine per fare i fiori che ho utilizzato per i ganci non ho fatto altro che tagliare una fetta di murrina fiore e poi con taaaaaaaaanta pazienza ho tolto il contorno con il cutter
Era questo il mio problema, il risultato finale è a dir poco osceno.Ladyel ha scritto:Solo ora ho visto questa discussione, allora per fare il fiore senza contorno anche io ho usato il medoto del pongo ma effettivamente non è che mi abbia fatto proprio impazzire perchè quando sono andata a togliere il pongo la parte di fimo che ho dovuto lavare si è un pò rovinata
Ladyel ha scritto:Alla fine per fare i fiori che ho utilizzato per i ganci non ho fatto altro che tagliare una fetta di murrina fiore e poi con taaaaaaaaanta pazienza ho tolto il contorno con il cutter
Che pazienza.
Ci proverò non assicuro la stessa calma.
Domanda su realizzazione murrine
Buongiorno a tutte...
Stavo guardando i tutorial sulle murrine ma c'è un passaggio che mi sfugge... o forse risulta solo troppo difficile alla mia mente per capire una cosa particolarmente facile...
parlo delle ultime due fasi che si vedono nei tutorial (in genere) ... si preparano le singole parti, si assemblano nel modo adatto... generalmente le ultime due foto dei tutorial indicano sempre: la penultina la murrina fatta ma con tutti i punti e buchetti di giunzione in evidenza... l'ultima è la murrina finita... ma mi manca un passaggio... come rendo la murrina liscia ded uniforme?? lavorandola con le mani?mi viene l'idea che la rovinerei..spandendo i colori o altro... spero di essere riuscita a spiegare il mio dubbio!!
Stavo guardando i tutorial sulle murrine ma c'è un passaggio che mi sfugge... o forse risulta solo troppo difficile alla mia mente per capire una cosa particolarmente facile...
parlo delle ultime due fasi che si vedono nei tutorial (in genere) ... si preparano le singole parti, si assemblano nel modo adatto... generalmente le ultime due foto dei tutorial indicano sempre: la penultina la murrina fatta ma con tutti i punti e buchetti di giunzione in evidenza... l'ultima è la murrina finita... ma mi manca un passaggio... come rendo la murrina liscia ded uniforme?? lavorandola con le mani?mi viene l'idea che la rovinerei..spandendo i colori o altro... spero di essere riuscita a spiegare il mio dubbio!!
Gedrin- Messaggi : 60
credo tu debba compattarle, per esempio facendole ruotare se sono a sezione circolare..
però aspetterei le esperte
però aspetterei le esperte
si, ti manca la fase di compattamento e riduzione... però non vanno fatte ruotare perchè se no rischi che si deformi la decorazione che hai fatto...
per ridurre le murrine devi cercare di premere su tutta la superficie uniformemente... sul forum non mi sembra ci siano tutorial che riguardano precisamente la riduzione, ma se cerchi su you tube ce ne sono parecchi, specie in inglese... ti basta dare un occhio ad uno per capire come funziona il meccanismo e poi è facile... =)
per ridurre le murrine devi cercare di premere su tutta la superficie uniformemente... sul forum non mi sembra ci siano tutorial che riguardano precisamente la riduzione, ma se cerchi su you tube ce ne sono parecchi, specie in inglese... ti basta dare un occhio ad uno per capire come funziona il meccanismo e poi è facile... =)
Grazie mille!! Stasera sarò proprio di studio allora!! mamma mia quante cose da apprendere per poter iniziare!!!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Due parole sulla sezione Dubbi e Domande in Cucina
» Due parole sulla sezione Dubbi e Domande su Pittura e Disegno
» Due parole sulla sezione Dubbi e Domande su Pc, Grafica e Blogging
» Due parole sulla sezione Dubbi e Domande delle Paste Modellabili
» Due parole sulla sezione Dubbi e Domande su Perline e Wire
» Due parole sulla sezione Dubbi e Domande su Pittura e Disegno
» Due parole sulla sezione Dubbi e Domande su Pc, Grafica e Blogging
» Due parole sulla sezione Dubbi e Domande delle Paste Modellabili