ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Canes/Murrine - Dubbi e domande

+5
micifimici
Sbriciola
Ladyel
Ilafabila
Crazy
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Canes/Murrine - Dubbi e domande - Pagina 2 Empty Re: Canes/Murrine - Dubbi e domande

Messaggio Da Ladyel Lun Set 13, 2010 9:51 pm

Solo ora ho visto questa discussione, allora per fare il fiore senza contorno anche io ho usato il medoto del pongo ma effettivamente non è che mi abbia fatto proprio impazzire perchè quando sono andata a togliere il pongo la parte di fimo che ho dovuto lavare si è un pò rovinata Sad
Alla fine per fare i fiori che ho utilizzato per i ganci non ho fatto altro che tagliare una fetta di murrina fiore e poi con taaaaaaaaanta pazienza ho tolto il contorno con il cutter Very Happy
Fammi sapere gli sviluppi Smile
Ladyel
Ladyel
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 11.04.10
Località : Provincia Latina

http://esperienzecreative.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Canes/Murrine - Dubbi e domande - Pagina 2 Empty Re: Canes/Murrine - Dubbi e domande

Messaggio Da Dimag Sab Set 18, 2010 8:40 am

Ladyel ha scritto:Solo ora ho visto questa discussione, allora per fare il fiore senza contorno anche io ho usato il medoto del pongo ma effettivamente non è che mi abbia fatto proprio impazzire perchè quando sono andata a togliere il pongo la parte di fimo che ho dovuto lavare si è un pò rovinata Sad
Era questo il mio problema, il risultato finale è a dir poco osceno.
Ladyel ha scritto:Alla fine per fare i fiori che ho utilizzato per i ganci non ho fatto altro che tagliare una fetta di murrina fiore e poi con taaaaaaaaanta pazienza ho tolto il contorno con il cutter Very Happy
Fammi sapere gli sviluppi Smile
Surprised
Che pazienza.
Ci proverò non assicuro la stessa calma.
Dimag
Dimag
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 40
Località : Morrovalle (MC)

http://bottegaincanti.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Canes/Murrine - Dubbi e domande - Pagina 2 Empty Domanda su realizzazione murrine

Messaggio Da Gedrin Mer Nov 17, 2010 10:02 am

Buongiorno a tutte...
Stavo guardando i tutorial sulle murrine ma c'è un passaggio che mi sfugge... o forse risulta solo troppo difficile alla mia mente per capire una cosa particolarmente facile...
parlo delle ultime due fasi che si vedono nei tutorial (in genere) ... si preparano le singole parti, si assemblano nel modo adatto... generalmente le ultime due foto dei tutorial indicano sempre: la penultina la murrina fatta ma con tutti i punti e buchetti di giunzione in evidenza... l'ultima è la murrina finita... ma mi manca un passaggio... come rendo la murrina liscia ded uniforme?? lavorandola con le mani?mi viene l'idea che la rovinerei..spandendo i colori o altro... spero di essere riuscita a spiegare il mio dubbio!!

Gedrin

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Canes/Murrine - Dubbi e domande - Pagina 2 Empty Re: Canes/Murrine - Dubbi e domande

Messaggio Da CREArianna Mer Nov 17, 2010 10:50 am

credo tu debba compattarle, per esempio facendole ruotare se sono a sezione circolare..
però aspetterei le esperte
CREArianna
CREArianna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 39
Località : Milano

http://crearianna.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Canes/Murrine - Dubbi e domande - Pagina 2 Empty Re: Canes/Murrine - Dubbi e domande

Messaggio Da micifimici Mer Nov 17, 2010 11:33 am

si, ti manca la fase di compattamento e riduzione... però non vanno fatte ruotare perchè se no rischi che si deformi la decorazione che hai fatto...
per ridurre le murrine devi cercare di premere su tutta la superficie uniformemente... sul forum non mi sembra ci siano tutorial che riguardano precisamente la riduzione, ma se cerchi su you tube ce ne sono parecchi, specie in inglese... ti basta dare un occhio ad uno per capire come funziona il meccanismo e poi è facile... =)
micifimici
micifimici
Admin
Admin

Messaggi : 1176
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 40
Località : Caledonia

http://micifimici.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Canes/Murrine - Dubbi e domande - Pagina 2 Empty Re: Canes/Murrine - Dubbi e domande

Messaggio Da Gedrin Mer Nov 17, 2010 11:35 am

Grazie mille!! Stasera sarò proprio di studio allora!! mamma mia quante cose da apprendere per poter iniziare!!!

Gedrin

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Canes/Murrine - Dubbi e domande - Pagina 2 Empty Re: Canes/Murrine - Dubbi e domande

Messaggio Da CREArianna Mer Nov 17, 2010 11:54 am

ops, ero convinta...
CREArianna
CREArianna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 39
Località : Milano

http://crearianna.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Canes/Murrine - Dubbi e domande - Pagina 2 Empty Re: Canes/Murrine - Dubbi e domande

Messaggio Da Gedrin Mer Nov 17, 2010 11:55 am

Embarassed

Gedrin

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Canes/Murrine - Dubbi e domande - Pagina 2 Empty Re: Canes/Murrine - Dubbi e domande

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.