fuoriporta per villette... quasi tegole ^_^
+7
ET76
Annina_86
LadyAnarion
Crazy
Alessandra
debbyjack
gemma64
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
fuoriporta per villette... quasi tegole ^_^
Queste quasi tegole, me le ha commissionate una vicina di casa per un regalo di natale. Siccome vanno all'esterno, ho pensato di non farle a decoupage, dato che per esperienza ho visto che la carta tende a scolorire se ci batte il sole.
Quindi anche se le metteranno sotto un porticato le ho dipinte... Questa è la mia prima vera esperienza con la pittura, dato che non ho mai dipinto in "toto" nessun oggetto (a parte cosettine come le casette che avete già visto) . Ho solo fatto sfondi e ripassato la carta per sfumare e dare rilievo. Queste tegole sono state per me come due piccole tele, ho aggiunto anche dei fiori modellati in das per arricchirli
Dopo tutta questa premessa, vi posto le foto, che non sono un granchè, ma abbiate pazienza non avevo ancora la digitale
Con il papavero
particolare fiore a rilievo
con il girasole
particolare fiore
spero vi piacciano
Quindi anche se le metteranno sotto un porticato le ho dipinte... Questa è la mia prima vera esperienza con la pittura, dato che non ho mai dipinto in "toto" nessun oggetto (a parte cosettine come le casette che avete già visto) . Ho solo fatto sfondi e ripassato la carta per sfumare e dare rilievo. Queste tegole sono state per me come due piccole tele, ho aggiunto anche dei fiori modellati in das per arricchirli
Dopo tutta questa premessa, vi posto le foto, che non sono un granchè, ma abbiate pazienza non avevo ancora la digitale
Con il papavero
particolare fiore a rilievo
con il girasole
spero vi piacciano
Re: fuoriporta per villette... quasi tegole ^_^
eccome se mi piacciono!!!soprattutto la seconda...ha dei colori meravigliosi!!!
debbyjack- ArtigianaMente
sono entrambe belle, ognuna diversa e particolare... le prenderei entrambe, non riesco a preferirne una... la prima mi dà il senso di "mattino" quindi carica, allegria. La seconda di "tramonto" quindi calma, serenità... Brava!
Grazie ragazze
Sto preparandone un'altra da tenere per me...
Sto preparandone un'altra da tenere per me...
Entrambi molto belle non saprei quale scegliere ma scusa se vanno fuori i colori non scoloriscono dopo un po indipendentemente dal tipo di lavoro?
Grazie lady
Credo che non scoloriscano, almeno a giudicare da come ha reagito una targhetta per la porta che ho io da due anni. Ho visto la differenza perchè ho due targhe fuori dalla porta, e sono esposte alla luce del sole entrambe, una su cui è scritto il nome è lavorata a decoupage, l'altra invece con il benvenuto è quasi esclusivamente dipinta, in quella decoupata la carta si è scolorita ma non il colore, mentre quella quasi esclusivamente dipinta è rimasta tale e quale. Poi non so, credo dipenda anche dalla durata dell'esposizione al sole.
Credo che non scoloriscano, almeno a giudicare da come ha reagito una targhetta per la porta che ho io da due anni. Ho visto la differenza perchè ho due targhe fuori dalla porta, e sono esposte alla luce del sole entrambe, una su cui è scritto il nome è lavorata a decoupage, l'altra invece con il benvenuto è quasi esclusivamente dipinta, in quella decoupata la carta si è scolorita ma non il colore, mentre quella quasi esclusivamente dipinta è rimasta tale e quale. Poi non so, credo dipenda anche dalla durata dell'esposizione al sole.
Sono molto solari e danno proprio l'idea di accoglienza.. bravissima!!!
queste me l'ero perse! sono molto belle, direi che hai talento per la pittura, ti sono venute proprio bene!
Crazy ha scritto:sono entrambe belle, ognuna diversa e particolare... le prenderei entrambe, non riesco a preferirne una... la prima mi dà il senso di "mattino" quindi carica, allegria. La seconda di "tramonto" quindi calma, serenità... Brava!
Daccordissimo con Crazy...ma poi sono fatte davvero benissimo...quando finisco la mia casa lo voglio anche io, vivo ai margini di un paesino e sono praticamente in campagna...ci starebbe benissimo!!!!!!
Ma dov'è finito il mio commento???
Non me lo sarò mica sognato?!
Una meraviglia tutti e due! Forse dico forse mi piace più il primo...
Non me lo sarò mica sognato?!
Una meraviglia tutti e due! Forse dico forse mi piace più il primo...
Grazie gioie
Magari prendo i pennelli in mano una volta l'anno sai che talentodirei che hai talento per la pittura
appunto perchè li prendi in mano una volta l'anno e fai questo vuol dire che hai un talento naturale
Bellissime entrambe, mi piace molto come le hai dipinte, i colori che hai usato, e anche come hai fatto i fiori in rilievo... e poi ci stanno proprio bene!
Takya- Moderatrice
urca se mi piacciono!!! sono spettacolari entrambe!!!
Fatafiona- ArtigianaMente
Pagina 1 di 1