Primi passi di modellazione - Richiesta info??
+3
...Dark-Angel...
iaietta
» Sheiya~
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prima fatina, cosa mi manca?
fatinare e fatinari
io credo di avere il minimo indispensabile ora ditemi voi... cosa mi manca per abbozzare la fatina?
Pasta modellabile: da fare, pasta di mais per la prima andrà bene(una cosa se voglio provare con il fimo quanti panetti piccolini (56gr l'unoo) dovrei comprare??)
Attrezzi: ce li ho quindi non stiamo a perder tempo
Accessori:
fil di ferro da comprare
attack da comprare
pinze ce l'ho solo che mi manca la pinza conica, ho la pinza piatta invece che dite va bene?
base per fata ce l'ho è in legno la coloro e decoro ^^
per le ali: volevo farle con la colla vinilica (metodo bilancia) solo che non so proprio da dove cominciare >_< ho dei glitter e dei lucidanti
occhi: li sto per fare con il tutorial di eneida
capelli: li prenderò da vecchie bambole (oppure ricorro a mimala X°°D)
ciglia: idem vecchie bambole!
vestiti: qui proprio zero!! e se li facessi in pasta??
allora ragazze che mi manca? mi aiutate per il resto?
io credo di avere il minimo indispensabile ora ditemi voi... cosa mi manca per abbozzare la fatina?
Pasta modellabile: da fare, pasta di mais per la prima andrà bene(una cosa se voglio provare con il fimo quanti panetti piccolini (56gr l'unoo) dovrei comprare??)
Attrezzi: ce li ho quindi non stiamo a perder tempo
Accessori:
fil di ferro da comprare
attack da comprare
pinze ce l'ho solo che mi manca la pinza conica, ho la pinza piatta invece che dite va bene?
base per fata ce l'ho è in legno la coloro e decoro ^^
per le ali: volevo farle con la colla vinilica (metodo bilancia) solo che non so proprio da dove cominciare >_< ho dei glitter e dei lucidanti
occhi: li sto per fare con il tutorial di eneida
capelli: li prenderò da vecchie bambole (oppure ricorro a mimala X°°D)
ciglia: idem vecchie bambole!
vestiti: qui proprio zero!! e se li facessi in pasta??
allora ragazze che mi manca? mi aiutate per il resto?
» Sheiya~- Apprendista
Primi passi di modellazione - Richiesta info??
ho cominciato una creaturina in prosculpt, (sì, ho deciso di mettere da parte i miei timori)!
volevo chiedervi come si fa a farlo venire liscio e poi, quanto va cotta? e a quanti gradi? finita misura un po' meno di 10 cm, appena faccio le foto vi posto "la cosa"...
volevo chiedervi come si fa a farlo venire liscio e poi, quanto va cotta? e a quanti gradi? finita misura un po' meno di 10 cm, appena faccio le foto vi posto "la cosa"...
Re: Primi passi di modellazione - Richiesta info??
ciao iaietta! renderlo liscio liscio è difficilissimo!!!! posso dirti di lisciare con un pennellino e dell'olio jonshon prima della cottura... in modo da cercare di rendere tutta la superficie piana... se poi non riesci benissimo a lisciarla con l'olio puoi provare dopo la cottura con una carta abrasiva bagnata... un'ottima cosa è usare tutti è due i metodi... cioè prima della cottura olio e dopo cottura carta abrasiva.. o perlomeno io facciò così
...Dark-Angel...- ArtigianaMente
Iaietta stavo meditando anch'io di procurarmi del prosculp e cominciare a farci qualcosa..mi vengono i tremori solo a pensarci però! help!
grazie Dark, sei un angelo!
Annina, compralo subito, te lo consiglio, però all'inizio i tremori venivano anche a me!!!!
non sono un esperta, ma se ti serve un aiuto..
Annina, compralo subito, te lo consiglio, però all'inizio i tremori venivano anche a me!!!!
non sono un esperta, ma se ti serve un aiuto..
per la quantita' di fimo ovvio dipende anche dalle dimensioni, comunque per avere un risultato soddisfacente dovresti usare credo 4 panetti.se riesci a fare una struttura in stagnola forse ci riesci con tre, pero essendo la tua prima fatina io ne comprerei 5, per sicurezza, tipo sesi rompe qualcosa hai comunque altro materiale per ovviare il problema.il mio consiglio, se proprio devi usare il fimo usa il puppen che in panetti da mezzochilo circa costa circa 13 euro(poi dipende dalla zona in cui ti trovi)e puoi farne almeno due.
INDISPENSABILE:
-COLLA ACETOVINILICA TIPO UHUU
-PENNELLINO DA USARE ASCIUTTO E UNO DA INTINGERE NELL' OLIO PER LISCIARE E QUINDI
- OLIO BABY
-FAZZOLETTINI IMBEVUTI PER RIPULIRE LE MANI E GLI ATTREZZINI DI TANTO IN TANTO!
VESTITI:potresti usare della carta di riso o dei veletti di organza , quelli che contengono i confetti delle bomboniere , sono di grande effetto:)
COLORI: per dare un tocco di realismo alla pelle,per labbra e sopracciglia e unghie.
PER LA PINZA: ti occorre solo per aiutarti ad attorcigliare il fil di ferro, ma se non e' quello molto rigido non ne hai bisogno, piuttosto ti serve una
-CESOIA per tranciarlo dopo aver preso le giuste misure
ASSICURATI DI AVERE UN SUPPORTO PER CUOCERE LA FATA NELLA POSIZIONE CHE VUOI TU E COMINCIA PURE....
BUUONNN LAVOOROOOOO:D
INDISPENSABILE:
-COLLA ACETOVINILICA TIPO UHUU
-PENNELLINO DA USARE ASCIUTTO E UNO DA INTINGERE NELL' OLIO PER LISCIARE E QUINDI
- OLIO BABY
-FAZZOLETTINI IMBEVUTI PER RIPULIRE LE MANI E GLI ATTREZZINI DI TANTO IN TANTO!
VESTITI:potresti usare della carta di riso o dei veletti di organza , quelli che contengono i confetti delle bomboniere , sono di grande effetto:)
COLORI: per dare un tocco di realismo alla pelle,per labbra e sopracciglia e unghie.
PER LA PINZA: ti occorre solo per aiutarti ad attorcigliare il fil di ferro, ma se non e' quello molto rigido non ne hai bisogno, piuttosto ti serve una
-CESOIA per tranciarlo dopo aver preso le giuste misure
ASSICURATI DI AVERE UN SUPPORTO PER CUOCERE LA FATA NELLA POSIZIONE CHE VUOI TU E COMINCIA PURE....
BUUONNN LAVOOROOOOO:D
direi che dark ti ha gia' sapentemente risposto:)
Per la cottura dipende sempre un po' dal tuo forno, il miglior metodoi e' sacrificare un pochino di prosculpt e fare piu' prove.in genere si cuoce a 110/120 gradi per circa 20 minuti ma questo dipende anche dallo spessoire della fatina piu' che dalla lunghezza.dacci qualche informazione in piu' e facci vedere le foto:)
Per la cottura dipende sempre un po' dal tuo forno, il miglior metodoi e' sacrificare un pochino di prosculpt e fare piu' prove.in genere si cuoce a 110/120 gradi per circa 20 minuti ma questo dipende anche dallo spessoire della fatina piu' che dalla lunghezza.dacci qualche informazione in piu' e facci vedere le foto:)
qualcuno ha voglia di spiegarmi come si fa l'armatura per il corpo di una fatina? per ora ho fatto solo la testolina.
Qualche tutorial non c'è? :face:
Qualche tutorial non c'è? :face:
eccoti qui un tutorial....sfoglia tra i tutorial di Patricia Rose e ce ne sono altri
http://www.patriciarosestudio.com/html/tutorial-2-1a.html
http://www.patriciarosestudio.com/html/tutorial-2-1a.html
Wow! Grazie Littlef! Appena riesco a connettermi ci do' un'occhiatina! Gentilissima:-)
Argomenti simili
» Punto Croce, primi passi
» Fimo-Cernit - Primi passi
» Pizzo Chiacchierino - Tutorial primi passi
» Amigurumi, come imparare - Tutorial primi passi
» Due parole sulla sezione Guide all'uso e primi passi
» Fimo-Cernit - Primi passi
» Pizzo Chiacchierino - Tutorial primi passi
» Amigurumi, come imparare - Tutorial primi passi
» Due parole sulla sezione Guide all'uso e primi passi
Pagina 1 di 1