ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti, sono Betty06

4 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti, sono Betty06 Empty Ciao a tutti, sono Betty06

Messaggio Da betty06 Ven Mag 09, 2014 7:44 am

Ciao a tutti, sono Betty06, mi ero iscritta tempo fa nel forum, poi il mio PC si e rotto cosi perso tutto il materiale che avevo,compresa la mia ricerca per costruire fatine ooak , , ora dopo tanti dubbi se ne sarò capace mi sono lasciata andare alla passione di crearmi una fatina,(SE NON CREO UN MOSTRO Very Happy) ho preso il kit da Patrizio nel sito hobbyeart ,mi serve un aiuto non ho idee chiare su strumenti mi mancano quelli per modellare corpo e viso ma quali prendere?

In giro ci sono tantissimi, ma vorrei prendere quelli esenziali per una come me alle prime esperienze di modellare, leggevo qui tante di voi ormai esperte mi date una mano magari con foto e nomi dell’attrezzo……..

una buona giornata a tutte e complimenti per il forum
betty06
betty06

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.01.13
Località : Spinea ve

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono Betty06 Empty Re: Ciao a tutti, sono Betty06

Messaggio Da lamulamu Sab Mag 10, 2014 1:44 pm

Ciao Betty, innanzitutto benvenuta nel forum! Per molti dei tuoi dubbi c'è già probabilmente una risposta nella sezione OOAK; se non ricordo male il kit di cui parli dovrebbe contenere il dvd di Patrizia Cozzo (che ho anche io  Rolling Eyes ed è davvero illuminante) e i consigli sul materiale e sugli strumenti necessari contenuti in quel dvd sono sicuramente un'ottima guida. Non sono un'esperta di fatine (nella mia vetrina in sala una faccina attende da non so quanto che le regali un corpo e una bella infornata), ma se hai pasta, fil di ferro, un po' di carta d'alluminio, un po' di nastro di carta, uno sgarzino, una stecca di bosso e un pennello, puoi sicuramente iniziare a cimentarti (o almeno all'epoca a me non servì altro). Se poi hai domande specifiche (ad esempio cosa occorre per realizzare parti specifiche della tua creaturina), ponile nella sezione Dubbi e Domande sulle OOAK: sicuramente otterrai utilissime risposte (nel forum ci sono manine molto abili con le OOAK  Rolling Eyes ). Buon lavoro e a presto!
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono Betty06 Empty Re: Ciao a tutti, sono Betty06

Messaggio Da betty06 Sab Mag 10, 2014 7:57 pm

]Grazie lamulamu, infatti lo dovevo ricevere ed e arrivato con il dvd di Patrizia Cozzo,

dopo averlo guardato ora o le idee chiare per quali strumenti servono, alcuni ne ho basta uno sgarzino ma nel sito hobbyeart Il prodotto al momento non è disponibile, aspetto e mi leggo più informazioni per dare presto forma alla mia fatina,  Rolling Eyes

buon lavoro per il tuo e a presto!
betty06
betty06

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.01.13
Località : Spinea ve

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono Betty06 Empty Re: Ciao a tutti, sono Betty06

Messaggio Da Karpelita Sab Mag 10, 2014 9:56 pm

Benvenuta Betty06,ti ha già detto tutto Lamulamu!Io alcuni attrezzi me li sono fatta da sola,tipo uno sgarzino in silicone bianco(quello usato per il bagno) facendo un cono in carta da forno,riempito la punta di silicone e inserendo un bastoncino lasciando asciugare.La punta è morbida.Poi ad una stecca di legno dei gelati ho cartavetrato una estremità arrotondandola,poi ho cartavetrato le estremità di uno stuzzicadenti e infine un altro legnetto più stretto della stecca da gelati sempre cartavetrato(per fare prima ho usato anche un minidrill).Anche se ho tantissimi attrezzini comprati uso spesso questi e a dire il vero potrei modellare una ooak solo con questi :-) !
Ciao a tutti, sono Betty06 Image_zpse65aa39d
Ciao a tutti, sono Betty06 Image_zpsa525e2e4
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono Betty06 Empty Re: Ciao a tutti, sono Betty06

Messaggio Da lamulamu Dom Mag 11, 2014 8:35 am

Meravigliosi Karpelita: anche io ho vissuto di stecchetta per ghiacciolo e stecchino per anni Very Happy
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono Betty06 Empty Re: Ciao a tutti, sono Betty06

Messaggio Da betty06 Dom Mag 11, 2014 8:20 pm

favoloso consiglio Karpelita, questa tua lezione nel creare attrezzi mi e molto utile, non sapevo semplici oggetti possono trasformarsi in aiuto nella modellazione  Rolling Eyes) grazie e grazie, al più presto passerò alla pratica,spero di non creare un mostro di fata, ovvio che si deve fare tanta pratica, chissà quanti ghiaccioli e stecchini devo consumare prima  Very Happy
betty06
betty06

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.01.13
Località : Spinea ve

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono Betty06 Empty Re: Ciao a tutti, sono Betty06

Messaggio Da Karpelita Lun Mag 12, 2014 7:20 am

lamulamu ha scritto:Meravigliosi Karpelita: anche io ho vissuto di stecchetta per ghiacciolo e stecchino per anni Very Happy
Grazie Lamulamu,sono sempre alla ricerca di cose utili fra le cianfrusaglie che trovo in casa, come le vecchiette che non buttano mai niente mi dico "questo potrebbe servirmi..."  Laughing
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono Betty06 Empty Re: Ciao a tutti, sono Betty06

Messaggio Da Karpelita Lun Mag 12, 2014 8:06 am

betty06 ha scritto:favoloso consiglio Karpelita, questa tua lezione nel creare attrezzi mi e molto utile, non sapevo semplici oggetti possono trasformarsi in aiuto nella modellazione  Rolling Eyes) grazie e grazie, al più presto passerò alla pratica,spero di non creare un mostro di fata, ovvio che si deve fare tanta pratica, chissà quanti ghiaccioli e stecchini devo consumare prima  Very Happy
Prego,sono contenta se posso essere utile!Tranquilla,prima che si consumi lo stecchino tu sarai già diventata super brava Very Happy !
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono Betty06 Empty Re: Ciao a tutti, sono Betty06

Messaggio Da Seraphina Ven Mag 16, 2014 12:17 pm

Benvenuta Betty Smile

Karpelita wooow che begli attrezzi che ti sei costruita... lo sgarzino è fantastico Shocked

Nel darti il benvenuto lo staff ti ricorda di leggere il Regolamento e cercare risposte ai primi dubbi sull'uso e le funzionalità del forum nella sezione Guide all'uso e primi passi
Per ogni problema puoi contattarci via mp.
Buona permanenza                                            
Lo Staff
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono Betty06 Empty Re: Ciao a tutti, sono Betty06

Messaggio Da Karpelita Sab Mag 17, 2014 7:44 am

Seraphina ha scritto:Benvenuta Betty Smile

Karpelita wooow che begli attrezzi che ti sei costruita... lo sgarzino è fantastico Shocked

Nel darti il benvenuto lo staff ti ricorda di leggere il Regolamento e cercare risposte ai primi dubbi sull'uso e le funzionalità del forum nella sezione Guide all'uso e primi passi
Per ogni problema puoi contattarci via mp.
Buona permanenza                                            
Lo Staff
Grazie Seraphina :-) !
Karpelita
Karpelita
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1469
Data d'iscrizione : 29.01.13
Età : 51
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti, sono Betty06 Empty Re: Ciao a tutti, sono Betty06

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.