Taccuini
+10
Karpelita
Folletto81
Artic Swan
Valentina78
RicamarGioielli
Nilù62
Seraphina
Eufrosine
Sandy67
dannylosky
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
Taccuini
Ecco alcuni taccuini da me realizzati!
Il formato è di 14x9 cm ad eccezione delle ultime 3 foto che riguardano un taccuino da cm 19x13.
Ditemi cosa ne pensate. Si accettano consigli!
Il formato è di 14x9 cm ad eccezione delle ultime 3 foto che riguardano un taccuino da cm 19x13.
Ditemi cosa ne pensate. Si accettano consigli!
dannylosky- Messaggi : 31
Re: Taccuini
E questi sono solo alcuni??? Bellissimi Danilo, son fatti davvero bene,i colori sono favolosi,e la cura dei dettagli altrettanto... non saprei quale scegliere, bravo davvero!
Sandy67- ArtigianaMente
Sono fantastici, davvero ben fatti!! Mi piacciono tutti, ma i miei preferiti sono quello con lo spartito musicale e quello con il veliero
Eufrosine- ArtigianaMente
Molto belli e ben fatti, un lavoro molto pulito.
Mi piacciono le carte e gli accostamenti di colore che hai fatto, l'unica cosa che mi piace meno è il segnalibro bianco, secondo me starebbe meglio o avorio o abbinato all'elastico, ma è proprio una piccolezza
Mi piacciono le carte e gli accostamenti di colore che hai fatto, l'unica cosa che mi piace meno è il segnalibro bianco, secondo me starebbe meglio o avorio o abbinato all'elastico, ma è proprio una piccolezza
Che consiglio potrei mai darti, non me ne intendo molto....io li trovo molto carini! Presumo che sia tutto opera tua...anche la rilegatura intendo....sei molto bravo!!
Danilo...complimenti...un lavoro impeccabile ...e le copertine poi...hanno fantasie splendide...
Valentina78- Apprendista
Grazie mille a tutti, non mi aspettavo tutti questi complimenti, davvero!
Hai ragione, il segnacolo è proprio bruttino! Ti ringrazio per il consiglio, abbinato all'elastico sarebbe molto meglio!Seraphina ha scritto:Molto belli e ben fatti, un lavoro molto pulito.
Ti ringrazio! Comunque per quanto riguarda la rilegatura... sì, anche quella è opera mia!Nilù62 ha scritto:Che consiglio potrei mai darti, non me ne intendo molto....io li trovo molto carini! Presumo che sia tutto opera tua...anche la rilegatura intendo....sei molto bravo!!
sono meravigliosi!! le carte che hai usato mi piacciono moltissimo, l'unica che non mi piace è quella più colorata e meno "retrò" ma è solo una questione di gusti per il resto hai fatto un lavoro eccezionale!! complimenti!
Molto belli,bravo!
Karpelita- ArtigianaMente
Grazie!kairilove09 ha scritto:che belli *___* quanto tempo impieghi a farne uno? E' pura curiosità
Allora...facendo il calcolo credo circa 4 ore/4 ore e mezza!! Ritagliare, piegare, ritagliare e ripiegare i fogli richiede un po' di tempo!!
Spero di riuscire a venderli!
Che carini!
Mi piace l'idea di abbinare le carte di guardia all'elastico.
Una cosa soltanto... forse dipende dall'inquadratura o dalle luci nelle foto, ma sembra che il canaletto non ci sia.
Al di là dell'estetica, ripassarlo per bene, creando quindi una sorta di "infossatura" nello spazio tra i piatti e il dorso, aiuta l'apertura e a farli stare bene aperti, così è anche più facile scriverci sopra
Una cosa soltanto... forse dipende dall'inquadratura o dalle luci nelle foto, ma sembra che il canaletto non ci sia.
Al di là dell'estetica, ripassarlo per bene, creando quindi una sorta di "infossatura" nello spazio tra i piatti e il dorso, aiuta l'apertura e a farli stare bene aperti, così è anche più facile scriverci sopra
Il canaletto c'è, anche se a dir la verità non è molto infossato, questo perchè la coperta è rivestita di una pellicola trasparente che che serve a renderla lucida e impermeabile ma che la rende un pochino rigida! Nell'ultimo taccuino non ho usato la pellicola e il canaletto è molto in evidenza!PaulinePaulette ha scritto:Che carini!
Io non me ne intendo per niente, ma credo che anche una come me può esprimere senza problemi che hai fatto un lavoro strepitoso!! belli i colori, gli abbinamenti ... sei sicuro di non averli comprati???? scherzo davvero belli !! bravissimo
angycamy- Moderatrice
Ahahah troppo buona dai!=)angycamy ha scritto:Io non me ne intendo per niente, ma credo che anche una come me può esprimere senza problemi che hai fatto un lavoro strepitoso!! belli i colori, gli abbinamenti ... sei sicuro di non averli comprati???? scherzo davvero belli !! bravissimo
Ti ringrazio davvero!=)
dannylosky ha scritto:Il canaletto c'è, anche se a dir la verità non è molto infossato, questo perchè la coperta è rivestita di una pellicola trasparente che che serve a renderla lucida e impermeabile ma che la rende un pochino rigida!
Pellicola trasparente? uhm... Io non la userei, però lì va anche a gusti. Io preferisco la sensazione tattile della carta, e a livello di lavorazione è sicuramente più semplice
Concordo con te sul fatto che al tatto è molto meglio senza pellicola e che la lavorazione con quest'ultima è un po' tosta per quanto riguarda i rimbocchi della coperta, però dall'altra parte rende la copertina impermeabile.. un giorno ho dato a mio padre dei taccuini senza pellicola per farli vedere ad alcuni suoi amici e qualcuno ne ha appoggiato su una piccola chiazza d'acqua... puoi immaginare come si sia ridotta la copertina!PaulinePaulette ha scritto:dannylosky ha scritto:Il canaletto c'è, anche se a dir la verità non è molto infossato, questo perchè la coperta è rivestita di una pellicola trasparente che che serve a renderla lucida e impermeabile ma che la rende un pochino rigida!
Pellicola trasparente? uhm... Io non la userei, però lì va anche a gusti. Io preferisco la sensazione tattile della carta, e a livello di lavorazione è sicuramente più semplice
Lo capisco.... ma continuo a pensare che non sia necessario impermeabilizzarli: i libri sono fatti comunque di carta, e la carta per sua natura viene tenuta lontana dall'acqua.
Ripeto, questa è comunque la mia personale opinione
Ripeto, questa è comunque la mia personale opinione
Pagina 1 di 1