ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Seraphinite per Giuliano...

+6
RicamarGioielli
lamulamu
Akane Tendo
Mirna
Black Baccarat
Artic Swan
10 partecipanti

Andare in basso

Seraphinite per Giuliano... Empty Seraphinite per Giuliano...

Messaggio Da Artic Swan Dom Gen 13, 2013 5:22 pm

Buona domenica.

Siccome oggi sono un po' depressa: la mia sinusite deve essersi sommata a qualcos'altro, per cui ho naso chiuso, mal di testa, cervicale e un po' di altra roba, così, per tirarmi un po' su (ho detto un po' tre volte in una riga e mezza! Seraphinite per Giuliano... 622914), se non vi offendete vorrei postare una cosa cui sono parecchio affezionata.

Un pendente che ho fatto quest'estate per una signora cui è mancato improvvisamente il bimbo di nove anni, per una meningite fulminante..Qualcuno lo conosce già, tipo Black Baccarat e la nostra mod Bilancina, ma gli altri no, magari piace.

Eccolo:

Seraphinite per Giuliano... P1010217ga
Dietro:
Seraphinite per Giuliano... P1010221fp
Così si capisce la dimensione:
Seraphinite per Giuliano... P1010222ma
La Seraphinite è una pietra particolarissima, parente dell'odiatissima (dai collezionisti) Clorite. Si tratta di una varietà di Clinocloro con queste inclusioni ordinate argentee che somigliano a piume, tanto da averle fatto prendere il soprannome di "Seraphinite" o "Serafinite" dagli Angeli Serafini.
Purtroppo proviene esclusivamente dalla Siberia, nella zona del Lago Bajkal e i russi hanno la pessima abitudine di tagliare le rocce a dado! Seraphinite per Giuliano... 74786 A parte questa e altre due sue sorelle, ho difficoltà a trovarne con forme decenti, però sto studiando un bracciale con una vagamente meno dadosa, vedremo come viene.
Insieme ci sono sette microsfere di Ametista e un Quarzetto di Herkimer, che spero si veda nella foto, sennò ne prendo una dal mio blog che avevo modificato perché si vedesse meglio. Wrappato in Silver filled 0.8 e 0.3mm
Il suo compito sarebbe quello di portare consolazione e di mettere in contatto con le dimensioni celesti, dove il piccolo Giuliano sta giocando nelle Terre di Smeraldo. Spero vi sia simpatica...
Artic Swan
Artic Swan
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Torino

http://valdombrafairies.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Seraphinite per Giuliano... Empty Re: Seraphinite per Giuliano...

Messaggio Da Black Baccarat Dom Gen 13, 2013 6:38 pm

:hug:
Black Baccarat
Black Baccarat
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 02.01.12
Età : 49

http://blackbaccarat.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Seraphinite per Giuliano... Empty Re: Seraphinite per Giuliano...

Messaggio Da Mirna Lun Gen 14, 2013 8:07 pm

Bellissima!! Smile
Mirna
Mirna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 34
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Seraphinite per Giuliano... Empty Re: Seraphinite per Giuliano...

Messaggio Da Akane Tendo Mar Gen 15, 2013 8:00 pm

Solo a vederla quella pietra sembra davvero dotata di poteri magici. Hai avuto un bellissimo pensiero, sicuramente anche il piccolo angioletto sarà contento! Seraphinite per Giuliano... 787371
Akane Tendo
Akane Tendo

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.12.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Seraphinite per Giuliano... Empty Re: Seraphinite per Giuliano...

Messaggio Da lamulamu Mer Gen 16, 2013 10:47 am

E' chiaramente bellissimo e guardando quello che realizzi ho ormai capito 2 cose. La prima è che, anche se non saprei definire bene cosa sia il wrapping (e soprattutto, non ti arrabbiare ti prego ti prego :dai: , che differenze tecniche ci siano rispetto al wire) mi piace tantissimo. La seconda è che c'è una varità incredibile di pietre che non ho mai neppure sentito nominare, diversissime non solo per aspetto ma anche per consistenza e per significato. E' molto piacevole saperne ogni volta un pochino di più... anche come quando in questo caso, il significato fa tanta tristezza...
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Seraphinite per Giuliano... Empty Re: Seraphinite per Giuliano...

Messaggio Da RicamarGioielli Mer Gen 16, 2013 10:53 am

La pietra è stupenda ed il tuo lavoro anche di più! La scelta della Seraphinite con il significato che porta, sarà sicuramente stata apprezzata, il tuo è stato davvero un bel gesto :tvb.
RicamarGioielli
RicamarGioielli
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1073
Data d'iscrizione : 22.05.12

http://ricamargioielli.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Seraphinite per Giuliano... Empty Re: Seraphinite per Giuliano...

Messaggio Da angycamy Gio Gen 17, 2013 9:43 pm

Mi è venuta la pelle d'oca... la mia Emma ha 11 mesi... hai fatto un regalo bellissimo e grazie per la spiegazione che hai dato del significato della pietra, di cui io ne ero completamente allo scuro..
angycamy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 47
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Seraphinite per Giuliano... Empty Re: Seraphinite per Giuliano...

Messaggio Da Artic Swan Ven Gen 18, 2013 2:38 pm

Cavolo! Scusatemi, ho lasciato indietro un sacco di messaggi! Seraphinite per Giuliano... 83797

Angy, immagino che tu possa sentirti un po' ansiosa, ma purtroppo cose tristi ne succedono ogni giorno e, di solito, non sono prevedibili. E' pur vero che la maggior parte delle persone, magari con qualche problema di percorso, diventa grande e poi pure invecchia, per cui non possiamo vivere sempre con l'ansia, sennò quasi ce le attiriamo!

Io penso che pietre come la Serafinite, la Sugilite o, chessò, il Topaccio...ehm...Topazio imperiale, facciano sempre bene, come il Rosmarino, la Lavanda e la Salvia...avercene in casa male non fa mai!

Lamu: perché dovrei arrabbiarmi? Sembro così cattiva? Seraphinite per Giuliano... 74786

La differenza è semplicemente nell'applicazione del principio, direi. Il wire usa un filo metallico spesso per struttura e un filo più sottile al posto delle saldature, al massimo come ornamento in alcuni punti, il wrapping crea sculture, se posso chiamarle così, diventando non più un mezzo, ma direi il protagonista.
In realtà non so se mi sono espressa efficacemente, ma mi viene in mente una cosa del genere.
Se dai un'occhiata al post su Sir Buddy Austin, vedrai che ha una tecnica complessa, strutturale e stratificata, mentre chi usa la tecnica wire ha una tecnica che mi fa pensare, chessò, all'arte Zen? Una cosa molto più lineare, tipo..

Poi ci sono quelle cose che sono una via di mezzo, cioè molto ornate, complesse, ma che non sono sicura possano far definire chi le usa "wrappers", tipo la Nikki Hanna.


Devo postare una persona che alterna le due cose: purtroppo sarebbe una wrapper tecnicamente penso superiore perfino ad Austin, ma da parecchio non trovo nulla di nuovo e, negli ultimi due anni, ha creato gioelli con pietre forate (altra differenza, in genere) assolutamente di classe AAA, ma che definirei wire. Spesso il confine è un po' sfumato.
Diciamo che i wrappers sono quelli più "fuori" Seraphinite per Giuliano... 982434

Comunque, se mi riesce, posto la Ragassa stasera...ne vale la pena.
Artic Swan
Artic Swan
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Torino

http://valdombrafairies.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Seraphinite per Giuliano... Empty Re: Seraphinite per Giuliano...

Messaggio Da angycamy Ven Gen 18, 2013 2:52 pm

Hai perfettamente ragione, per fortuna non sono una ansiosa e la vedo come te, solo che quando succede qualcosa mi viene sempre da immedesimarmi nelle persone e se ho un' elemento ( chiamiamolo così) che mi avvicina alla situazione automaticamente riesco a sentire la cosa più vicina... credo che sia così un pò per tutte...
angycamy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 47
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Seraphinite per Giuliano... Empty Re: Seraphinite per Giuliano...

Messaggio Da RoseRed Mar Gen 22, 2013 8:08 pm

Non conoscevo questa pietra, è molto bella e particolare, il pendente è come sempre bellissimo.
Hai avuto un bel pensiero per questa persona.
RoseRed
RoseRed
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Seraphinite per Giuliano... Empty Re: Seraphinite per Giuliano...

Messaggio Da Nilù62 Mer Gen 23, 2013 7:28 am

Davvero meraviglioso....il pendente, il pensiero, il significato..e non dico altro perchè mi viene il magone... purtroppo è un'esperienza che mi è toccata da vicino, una nipotina, ormai tanti anni fa.....Sad Realizzi cose bellissime Artic Swan!! I love you
Nilù62
Nilù62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 19.08.12
Località : Verona

http://artecuore.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Seraphinite per Giuliano... Empty Re: Seraphinite per Giuliano...

Messaggio Da Valentina78 Mer Gen 23, 2013 8:37 am

Il pendente è bellissimo...ma che mondo è questo...ei non ne sò niente... e i termini che usate sono arabo per me...wire...wrappers...devo studiare sull'argomento...non per altro... il risultato è d'effetto! Complimenti!!!
Valentina78
Valentina78
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 46
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Seraphinite per Giuliano... Empty Re: Seraphinite per Giuliano...

Messaggio Da Artic Swan Mer Gen 23, 2013 10:32 pm

Hi!Hi! Seraphinite per Giuliano... 982434 Seraphinite per Giuliano... 228157
Artic Swan
Artic Swan
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Torino

http://valdombrafairies.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Seraphinite per Giuliano... Empty Re: Seraphinite per Giuliano...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.