ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly"

+2
lamulamu
Artic Swan
6 partecipanti

Andare in basso

Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly" Empty Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly"

Messaggio Da Artic Swan Ven Dic 28, 2012 10:03 am

Buongiorno e buon post-inizio feste. Per coloro che, volenti o nolenti, sono reduci da pranzi natalizi e santostefanizi, buona digestione! Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly" 901639

Sono finalmente riuscita a finire un pendente che partirà il giorno due per la sua nuova casa e non vedevo l'ora di schiaffarlo sul mio blog, su facebook...oh, ma io non posso metterlo su facebook! La committente odia vedere le cose prima di averle tra le zampe, e non posso farle un simile affronto!

Così, invece di postarlo qui dopo le feste, come avevo in mente di fare, ho pensato di metterlo adesso...devo pur consolarmi in qualche modo, no? Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly" 291712

Duuunque: la pietra è una Pietersite taglio "fancy", fornita dalla cliente...pagata tipo il doppio del valore, soprattutto in quanto sottile come un after eight, anzi, direi decisamente meno. Quindi non era una buona idea graffarla. Creare una basta era fuori discussione: si sarebbe persa l'armonia delle curve e poi sarebbe stata, per i miei (e della cliente) troppo soffocata..l'idea era quindi di fermarla soltanto con due fili d'Argento che la fissassero alla struttura intorno.

Se avete in mente di lavorare con una Pietersite, vi avverto: scivola più di un'anguilla insaponata. E io ne ho giusto un altro paio da sistemare!!Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly" 134430

Comunque, alla fine, direi che poteva andare peggio. Ve la presento:

Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly" P1010755
Alla fine i fili che fermano la pietra non sono in Argento ma in Ottone: l'Argento 925 è particolarmente morbido, troppo per reggere in sicurezza tutto l'impianto. Inoltre lo scheletro è in Silver filled, quindi molto più duro dell'Argento, che avrebbe potuto soffrire ad essere stretto insieme ad un metallo così nervoso.
Le sferette sono in Occhio di Tigre rosso, le pietre laterali Rubellite (Tormalina rosa) I fili sono: Silver filled (tit.925) 0.8mm, Ottone cotto 0.6mm e Argento 925 0.3mm
Lato B:
Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly" P1010754j
...non so, a me piace più del davanti...
Qui con il cordoncino di cuoio, purtroppo non avevo nessuno a cui farlo indossare, a parte il gatto che ha rifiutato categoricamente:
Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly" P1010757jo
Artic Swan
Artic Swan
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Torino

http://valdombrafairies.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly" Empty Re: Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly"

Messaggio Da lamulamu Ven Dic 28, 2012 10:26 am

Bellissimo il ciondolo (e che te lo dico a fare: lo indosserei orgogliosa pure girato!) e la descrizione dettagliatissima, avvincente e pure ironica (sto ancora a ride sulla storia dell'anguilla insaponata!). Grande Swan!!!
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly" Empty Re: Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly"

Messaggio Da RicamarGioielli Ven Dic 28, 2012 10:44 am

E' stupendo! I love you
Ma preferisco il davanti al dietro! Very Happy L'insieme è meravigliosamente armonico, mi piace molto anche il contrasto dei colori ottone-argento (a parte il fatto di dover usare un metallo piuttosto dell'altro per rendere stabile la struttura). Proprio bello, complimenti
RicamarGioielli
RicamarGioielli
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1073
Data d'iscrizione : 22.05.12

http://ricamargioielli.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly" Empty Re: Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly"

Messaggio Da Artic Swan Ven Dic 28, 2012 8:05 pm

Ciao! Grazie, fanciulle!

Guarda, Lamu, la sensazione quando una pietra continua a shvisssshhhharti dalle mani è proprio quella! Io credo che si divertano come matte a farci impazzire!Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly" 20636Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly" 795320

Ricamargioielli, grazie, sai, a me piace molto il contrasto dei metalli, tipo...ehm...Argento-Oro, ma sai com'è...vorrei evitare di infartuare i miei poveri, volonterosi clienti! Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly" 83797
Artic Swan
Artic Swan
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Torino

http://valdombrafairies.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly" Empty Re: Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly"

Messaggio Da matricolina Ven Dic 28, 2012 8:33 pm

Stupendo..... non ho altre parole.......
matricolina
matricolina

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 09.12.11

Torna in alto Andare in basso

Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly" Empty Re: Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly"

Messaggio Da Mirna Dom Dic 30, 2012 10:10 am

E' bellissimo...e l'anguilla insaponata ora se ne sta buona buona a farsi rimirare nelle tue mani Smile mamma mia che robe che riesci a fare!
Mirna
Mirna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 34
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly" Empty Re: Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly"

Messaggio Da Artic Swan Dom Dic 30, 2012 10:36 am

Grazie! Ma posso giurare che io sono nessuno! Appena riesco vorrei provare a postare almeno uno degli artisti che io chiamo "Gods of metal...working", così capite cosa intendo!

Mirna, per ora quest'anguilla l'abbiamo sistemata, ma ne ho due in placida attesa...oohii!!!!Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly" 441221
Artic Swan
Artic Swan
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Torino

http://valdombrafairies.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly" Empty Re: Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly"

Messaggio Da Mirna Mar Gen 01, 2013 2:36 pm

Smile So che non ci deluderai!
Mirna
Mirna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 34
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly" Empty Re: Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly"

Messaggio Da RoseRed Sab Gen 05, 2013 8:30 pm

Che spettacolo, pendente bellissimo, pietra stupenda e tu sei troppo brava.
RoseRed
RoseRed
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 15.11.12

Torna in alto Andare in basso

Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly" Empty Re: Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly"

Messaggio Da Artic Swan Sab Gen 05, 2013 8:33 pm

Ma dààààààiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly" 85539

Passa a vedere sulla sezione artisti il signorino che ho segnalato, poi mi dici!! Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly" 569270
Artic Swan
Artic Swan
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 04.11.12
Località : Torino

http://valdombrafairies.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly" Empty Re: Pendente "wrapping" serio "Learning to Fly"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.