ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scatola mosaico dipinta con acrilici

2 partecipanti

Andare in basso

Scatola mosaico dipinta con acrilici Empty Scatola mosaico dipinta con acrilici

Messaggio Da pam16ela Lun Dic 17, 2012 12:40 am

Buonasera a tutti quanti! Smile

Nell'ultimo mese mi sono cimentata in quella che - a mio parere iniziale - sarebbe stata un'impresa impossibile, ma fortunatamente il risultato non è stato così insoddisfacente come credevo. Smile

In un grosso supermercato italiano ho acquistato una scatola molto graziosa in legno con degli scompartimenti all'interno. Ho subito pensato che poteva essere un regalo di Natale perfetto per il mio ragazzo che ama fare la formichina, Very Happy ovvero è bravissimo a raccogliere tutti i risparmi (monetine) e a fine anno riesce a riempire scatole e scatole di monete (buon per lui! Very Happy ). Ma, ahimè, non è un ragazzo molto ordinato Sad e quindi una bella scatola "salvadanaio" potrebbe veramente fare al caso suo!

La scatola "originale" in legno era bellissima, ma sicuramente un po' triste... e così mi è venuto in mente di darci un tocco di colore.
Ecco quello che ne è uscito.. Smile

Scatola mosaico dipinta con acrilici Aaaaaapa

Devo dire GRAZIE I love you di cuore ad una signora che segue il mio stesso corso di pittura (parecchio in là con gli anni ma davvero in gamba!) che ha saputo consigliarmi sull'argomento "verniciatura finale". Inizialmente avevo acquistato uno spray per fissare il colore.. ma questa signora mi ha fatto notare che la scelta del fissante sbagliata poteva causare danni enormi What (carta da regalo che rimane incollata alla scatola, dita appiccicose anche dopo mesi di utilizzo..) e così mi sono fatta prestare da lei un gel fissante che è una meraviglia! La marca è tedesca..purtroppo non mi ricordo più il nome. Dopo tre o quattro lucidate la scatola ha acquistato lucentezza, sembra vetro! Surprised

Scatola mosaico dipinta con acrilici Bbbbbbcw

Per dipingere la scatola ho usato colori acrilici e finissimi pennelli, mentre per i bordi del mosaico e della scritta ho usato un semplice pennarello indelebile (a punta grossa per le separazioni dei tasselli e a punta fine per i dettagli).

Scatola mosaico dipinta con acrilici Ddddddsv

Che dire.. eventuali consigli per migliorare i miei lavori futuri sono sempre ben accetti Smile

Colgo l'occasione per augurare a tutti quanti BUONE FESTE! I love you I love you

Pamela :tvb.
pam16ela
pam16ela

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 32
Località : Lugano

http://www.pamelaferrari.ch

Torna in alto Andare in basso

Scatola mosaico dipinta con acrilici Empty Re: Scatola mosaico dipinta con acrilici

Messaggio Da Safira Lun Dic 17, 2012 10:21 am

Ciao Pam,
la tua scatola mosaico è molto molto carina, hai avuto una bellissima idea a dipingerla con colori vivaci ed allegri.
Sei stata anche molto precisa e certosina nei particolari, bravissima... cheers

A presto e TANTI AUGURI E BUONE FESTE anche a te...

Antonella :bye:
Safira
Safira

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Napoli

http://liberacreativita.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Scatola mosaico dipinta con acrilici Empty Re: Scatola mosaico dipinta con acrilici

Messaggio Da pam16ela Lun Dic 17, 2012 6:59 pm

Grazie mille Antonella!
Buone feste!
:tvb.
pam16ela
pam16ela

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.07.12
Età : 32
Località : Lugano

http://www.pamelaferrari.ch

Torna in alto Andare in basso

Scatola mosaico dipinta con acrilici Empty Re: Scatola mosaico dipinta con acrilici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.