ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiutante di Babbo Natale

4 partecipanti

Andare in basso

Aiutante di Babbo Natale Empty Aiutante di Babbo Natale

Messaggio Da *Adry* Mar Nov 13, 2012 3:48 pm

Questo personaggio non è del tutto terminato,mancano dei dettagli e alcune rifiniture.
L'ho postato perchè volevo da voi un consiglio;questa dollina ha i capelli in fimo,mentre le altre che ho postato sono in nylon.
Voi quale preferite e perchè?
Vorrei fare un pò di personaggi del bosco da poter vendere,ma vorrei che avessero tutti una linea guida,o tutti in fimo oppure corpo in fimo e capelli in nylon.
Datemi un consiglio Smile

Aiutante di Babbo Natale Oqx5r6

Aiutante di Babbo Natale 33enbzd
*Adry*
*Adry*
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 25.11.10
Età : 37
Località : Rimini

http://macchiettahandmade.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiutante di Babbo Natale Empty Re: Aiutante di Babbo Natale

Messaggio Da angycamy Mar Nov 13, 2012 4:38 pm

io la trovo molto bella e originale... purtroppo non ne capisco niente in materia e quindi non sono in grado di darti un consiglio...Aiutante di Babbo Natale 68541
angycamy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 47
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Aiutante di Babbo Natale Empty Re: Aiutante di Babbo Natale

Messaggio Da Nilù62 Mer Nov 14, 2012 6:27 am

Essendo i gusti delle persone molto soggettivi (giustamente) e quindi vari, io non mi fisserei su una sola linea.... a me per esempio non dispiacciono i capelli in nylon, per il volume che creano attorno alla testolina...forse però con il fimo si riescono a realizzare "pettinature" più fantasiose come dimostri anche con quest'ultima "bimbina" che trovo tenerissima!! Mmmhh...credo di non averti aiutato troppo, vero? Rolling Eyes
Nilù62
Nilù62
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 19.08.12
Località : Verona

http://artecuore.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Aiutante di Babbo Natale Empty Re: Aiutante di Babbo Natale

Messaggio Da lamulamu Mer Nov 14, 2012 10:29 am

Mi vien da pensare che ci siano pro e contro in entrambe le scelte: usare il fimo consente di scegliere il colore esattamente e di modellare le acconciature... dà un effetto definito...un pò da "cartone animato". Usare il nylon invece dà un effetto un pò realistico, più da creaturina del bosco... come accade quando si prevede l'utilizzo di altri elementi "realistici" (legnetti, piccole pigne, muschi veri ). E' un effetto che a me personalmente piace molto: saper comporre materiali diversi è qualcosa che mi affascina in se... ma crea una suggestione un pò diversa. Insomma, essendo molto carine sia tutte in fimo che con i capelli in nylon, credo dipenda un pò dallo stile che si vuol dare... Al di là di tutto però se cerchi qualcosa che accumuni queste creaturine, l'utilizzo del nylon mi sembra più "caratterizzante", dato che realizzare i capelli in fimo è un pò la scelta dominante. Facci sapere Wink
lamulamu
lamulamu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 635
Data d'iscrizione : 19.08.12
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Aiutante di Babbo Natale Empty Re: Aiutante di Babbo Natale

Messaggio Da *Adry* Mer Nov 14, 2012 7:50 pm

Grazie per le vostre risposte.
In effetti il fimo è più facile da utilizzare e si possono fare una miriade di acconciature,ma non so,mi sembra che la caratterizzi meno...

Ci penso ancora un pò su,ma al momento nylon 1 - fimo 0
Smile
*Adry*
*Adry*
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 25.11.10
Età : 37
Località : Rimini

http://macchiettahandmade.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiutante di Babbo Natale Empty Re: Aiutante di Babbo Natale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.