ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collana fatta con una maglia riciclata

+5
follettina
topis
Ladyel
RicamarGioielli
angycamy
9 partecipanti

Andare in basso

Collana fatta con una maglia riciclata Empty Collana fatta con una maglia riciclata

Messaggio Da angycamy Dom Set 16, 2012 10:57 am

Ciao a tutte... innanzitutto spero di inserire l'argomento nella sezione giusta.. una premessa...da quando ho partorito mi sono rimasti qualche chiletto in più Collana fatta con una maglia riciclata 83797 Collana fatta con una maglia riciclata 134430 .... ben decisa di ritornare al mio pesoCollana fatta con una maglia riciclata 406727 comunque ho dovuto scartare alcuni capi che già prima di rimanere incinta mi stavano troppo precisi... non volendoli buttare ho pensato e ripensato di creare qualcosa quindi spulciando in rete ho notato che creavano delle collane con della fettuccia, non avendola in casa ho deciso di crerla da una magliaCollana fatta con una maglia riciclata 577561 . Mi dispiace non averla fotografata prima di tagliarla ma credo che capiate cosa ho fatto...

Collana fatta con una maglia riciclata 20kyp3m

questo è quello che ne è rimasto.....

Collana fatta con una maglia riciclata 23qxdmu

e questo è quello che ne è venuto fuori....
l'ho tagliata in strisce più o meno alte 2 cm tirate per farle arrotolare e messe tut
te insieme, da una parte per coprire le cuciture della maglia gli ho inserito con l'uncinetto n' 10 un filo dello stesso tessuto che aveva la maglia come cintura

Collana fatta con una maglia riciclata 24l50te

dall'altra parte sempre per coprire le cuciture ho arrotolato una delle stesse strisce create e sopra ho applicato un rosone nero creato con un cotone abbastanza grosso e uncinetto n 3

Collana fatta con una maglia riciclata 4vgzo5

scusate se le foto non sono delle migliori...che ne dite????? a me sembra niente male come primo reciclo.... vi piace... su su dite la vostra..
angycamy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 47
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Collana fatta con una maglia riciclata Empty Re: Collana fatta con una maglia riciclata

Messaggio Da RicamarGioielli Dom Set 16, 2012 11:04 am

Che pazienza!!! Trasformare una maglia in fettuccia e poi utilizzarla per farne una collana è una bellissima idea!
Mi sembra che il risultato sia molto carino, le foto purtroppo non rendono merito al tuo lavoro, magari se hai tempo prova a rifar quelle della collana così possiamo apprezzarla meglio Very Happy
RicamarGioielli
RicamarGioielli
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1073
Data d'iscrizione : 22.05.12

http://ricamargioielli.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Collana fatta con una maglia riciclata Empty Re: Collana fatta con una maglia riciclata

Messaggio Da Ladyel Dom Set 16, 2012 12:16 pm

Bella, hai fatto un bel lavoro! Volevo provare anch'io ma non mi sono ancora decisa :dry:
Ladyel
Ladyel
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 11.04.10
Località : Provincia Latina

http://esperienzecreative.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Collana fatta con una maglia riciclata Empty Re: Collana fatta con una maglia riciclata

Messaggio Da topis Dom Set 16, 2012 5:19 pm

Bella!!! Riciclo creativo evviva!!! Collana fatta con una maglia riciclata 569270 Bello il rosone!
topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1619
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 55
Località : Mantova

http://digilander.libero.it/topisworld/

Torna in alto Andare in basso

Collana fatta con una maglia riciclata Empty Re: Collana fatta con una maglia riciclata

Messaggio Da angycamy Dom Set 16, 2012 6:37 pm

grazieee...Collana fatta con una maglia riciclata 291712
angycamy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 47
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Collana fatta con una maglia riciclata Empty Re: Collana fatta con una maglia riciclata

Messaggio Da angycamy Dom Set 16, 2012 8:22 pm

ecco ora che ho avuto un pò di tempo ho fatto un book fotografico alla collana ... come fotografa faccio penaCollana fatta con una maglia riciclata 622914 ... ribrezzo... ci credete che con tutte le foto che ho fatto queste sono le più decenti...Collana fatta con una maglia riciclata 524853

Collana fatta con una maglia riciclata 34e51s0

Collana fatta con una maglia riciclata 160a5hf
angycamy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 47
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Collana fatta con una maglia riciclata Empty Re: Collana fatta con una maglia riciclata

Messaggio Da Ladyel Lun Set 17, 2012 10:57 am

Ehm.....effettivamente come foto non si discostano molto dalle prime.
Non che io sia una grande fotografa ma ti consiglio di fotografare le tue creazioni alla luce del sole(non diretta) e non usare mai il flash.
Se fai una ricerca ci sono tante guide in rete per fare foto.
Io mi sono trovata bene con questa guida Smile


Ultima modifica di Ladyel il Mar Set 18, 2012 11:34 am - modificato 1 volta.
Ladyel
Ladyel
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 11.04.10
Località : Provincia Latina

http://esperienzecreative.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Collana fatta con una maglia riciclata Empty Re: Collana fatta con una maglia riciclata

Messaggio Da angycamy Mar Set 18, 2012 8:52 am

ora si???? dai .... ora rende di più grazie per i consigli e aiuti....Collana fatta con una maglia riciclata 787371


Collana fatta con una maglia riciclata 34qr440
angycamy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 47
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Collana fatta con una maglia riciclata Empty Re: Collana fatta con una maglia riciclata

Messaggio Da RicamarGioielli Mer Set 19, 2012 8:17 am

Così va moooolto meglio!!!!! Very Happy La rosa decorativa è bellissima e il taglio della maglia per creare la fettuccia è accurato e preciso. Decisamente un ottimo lavoro, un riciclo super! Bravissima!!!!
RicamarGioielli
RicamarGioielli
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1073
Data d'iscrizione : 22.05.12

http://ricamargioielli.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Collana fatta con una maglia riciclata Empty Re: Collana fatta con una maglia riciclata

Messaggio Da angycamy Mer Set 19, 2012 8:03 pm

Grazie RicamarGioielli... si devo dire che ne sono molto soddisfatta, ho deciso che devo riciclare altre cose che altrimenti rimarrebbero nell'armadio a fare la muffa quindi dovrò dar spazio alla fantasia.... vi terrò aggiornateCollana fatta con una maglia riciclata 228157
angycamy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 47
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Collana fatta con una maglia riciclata Empty Re: Collana fatta con una maglia riciclata

Messaggio Da follettina Dom Set 30, 2012 2:38 pm

complimenti per la bellissima idea. ottimo riciclo creativo!!!
follettina
follettina

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 05.01.12
Età : 50
Località : Corciano Perugia

Torna in alto Andare in basso

Collana fatta con una maglia riciclata Empty Re: Collana fatta con una maglia riciclata

Messaggio Da Cimù Mer Ott 03, 2012 11:18 am

Cavoli, bella davvero!!! e da una maglietta poi!! grandissima idea!
Cimù
Cimù
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 04.01.12
Età : 39
Località : Puglia

http://cimuzz-art.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Collana fatta con una maglia riciclata Empty Re: Collana fatta con una maglia riciclata

Messaggio Da angycamy Mer Ott 03, 2012 5:02 pm

Grazie ..... sono molto contenta che vi piaccia......
angycamy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 47
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Collana fatta con una maglia riciclata Empty Re: Collana fatta con una maglia riciclata

Messaggio Da ET76 Gio Ott 04, 2012 7:25 am

ueeeeeeeeeeee che bella foto l'ultima, brava!
la collana è parecchio bellina, quasi quasi me la faccio pure io, ho un sacco di magliette che aspettano solo di essere riciclate Very Happy
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

Collana fatta con una maglia riciclata Empty Re: Collana fatta con una maglia riciclata

Messaggio Da angycamy Gio Ott 04, 2012 7:43 am

Grande et!!! in questo periodo sto mettendo un pò di ordine nell'armadio e anch'io ho parecchie cose.... da su su... un bel riciclo creativo....sono contenta che ti piace...
angycamy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 47
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Collana fatta con una maglia riciclata Empty Re: Collana fatta con una maglia riciclata

Messaggio Da Peverina Gio Ott 04, 2012 8:10 am

Fortissima, molto bella!!!
Peverina
Peverina

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 26.09.11
Località : Trydentum

http://bambolinedibosco.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Collana fatta con una maglia riciclata Empty Re: Collana fatta con una maglia riciclata

Messaggio Da Takya Gio Ott 04, 2012 9:31 am

Mi piace l'idea e ancora di più il risultato, brava! l'ultima foto che hai messo è perfetta Smile
Mi hai fatto venire boglia di sbirciare tra i cassetti a caccia di una maglietta vecchia... Very Happy
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Collana fatta con una maglia riciclata Empty Re: Collana fatta con una maglia riciclata

Messaggio Da angycamy Dom Ott 14, 2012 9:09 pm

Grazie ragazze... siete tutte gentilissime.... speriamo di migliorare sempre sia sui lavori che sulle foto....Collana fatta con una maglia riciclata 61894
angycamy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 47
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Collana fatta con una maglia riciclata Empty Re: Collana fatta con una maglia riciclata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.