ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fiocco Nascita... cicogna

4 partecipanti

Andare in basso

Fiocco Nascita... cicogna Empty Fiocco Nascita... cicogna

Messaggio Da angycamy Mer Ago 22, 2012 10:09 am

Fiocco Nascita... cicogna Mads7k

Fiocco Nascita... cicogna Flimib

Fiocco Nascita... cicogna Nytgu0

Fiocco Nascita... cicogna 2e68sv8


Buongiorno..... volevo mostrarvi la cicogna che ho realizzato come fiocco nascita ( e che ora è attaccata sulla porta della sua camerina ) per la nascita di mia figlia, questo fiocco lo avevo creato per attaccarlo sulla porta dello studio dentistico dove lavoro... così tutte le nostri pazienti hanno saputo del lieto evento.... vi piace??? :bye:


Ultima modifica di angycamy il Gio Ago 23, 2012 12:41 pm - modificato 1 volta.
angycamy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 47
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Fiocco Nascita... cicogna Empty Re: Fiocco Nascita... cicogna

Messaggio Da FairyMoon Mer Ago 22, 2012 2:08 pm

Molto carina questa cicogna! Le prime che ho visto sono state quelle di saettina ma credo che adesso siano abbastanza "di moda"!
Non ci dici niente della lavorazione? Hai trovato difficoltà? hai fatto da sola il modello? ..daiiiiiiii! non fatevi sempre pregare!
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

Messaggi : 1801
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Fiocco Nascita... cicogna Empty Re: Fiocco Nascita... cicogna

Messaggio Da angycamy Mer Ago 22, 2012 9:23 pm

Ciao, figurati ne parlo volentieri, in un negozio in centro di Pistoia ho visto che ne avevano una fatta tipo con del cartone, mi è sembrata carina, così ho cercato su internet qualcosa a cui potermi ispirare e come dici tu ora sono un pò di moda così non è stato difficile trovare e sbirciare vari modelli e prendere spunto per fare la mia.
Il cartamodello l'ho fatto da me, il corpo è un pezzo unico, il becco l'ho cucito a parte così come per le zampe e le ali; come ogni lavoro a cui si da vita mentre prendeva forma ho deciso di aggiungere quella sorta di pelo che secondo me gli dava quel tocco in più, l'ho cucito a mano una volta finita tutta la cicogna. Per la scritta Emma ho tirato giù il carattere da un sito (che vi segnalo) http://www.dafont.com , l'ho poi ricamata con la classica macchinetta da cucire cercando di trovare un punto fitto tra i mille che ci sono, la parte che mi è sembrata più difficile è stato il becco, la giusta misura, il riempirlo di piuma, non riuscivo ad arrivare in fondo, mentre per le zampe prima di cucirle al corpo mi sono resa conto che cadevano un pò troppo a penzoloni mentre io volevo un effetto un pò più vero, così ho inserito del fil di ferro piegato in due per tutta la lunghezza della zampa, almeno sono riscita a dargli un pò di movimento. Spero di essermi raccontata bene... :bye:


angycamy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 47
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Fiocco Nascita... cicogna Empty Re: Fiocco Nascita... cicogna

Messaggio Da topis Gio Ago 23, 2012 8:05 pm

E' un amore!!! Bravissima!!! Fiocco Nascita... cicogna 569270 La spiegazione del lavoro è chiara Fiocco Nascita... cicogna 61894 ... anche se io, ahimè, non potrò mai fare una creazione di questo tipo perchè ... pure attaccare un bottone mi risulta ostile!!! Fiocco Nascita... cicogna 291712
topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1619
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 55
Località : Mantova

http://digilander.libero.it/topisworld/

Torna in alto Andare in basso

Fiocco Nascita... cicogna Empty Re: Fiocco Nascita... cicogna

Messaggio Da angycamy Gio Ago 23, 2012 8:35 pm

Grazie Topis, anche io all'inizio ero una frana poi piano piano... :bye:
angycamy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 47
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

Fiocco Nascita... cicogna Empty Re: Fiocco Nascita... cicogna

Messaggio Da RicamarGioielli Gio Ago 23, 2012 8:56 pm

E' deliziosa!!
RicamarGioielli
RicamarGioielli
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1073
Data d'iscrizione : 22.05.12

http://ricamargioielli.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Fiocco Nascita... cicogna Empty Re: Fiocco Nascita... cicogna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.