ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rendere i pezzi lisci? with spirit

+9
Seraphina
carota72
Celestyal
Elsa62
Alessandra
Anam
Ferny
_Morghy
Demon
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da carota72 Ven Mag 25, 2012 5:41 am

Ma scusate, perchè l'olio no che non puzza e non è tossico da respirare? Laughing
carota72
carota72
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2408
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 52
Località : Corciano

http://patriziacozzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da Anam Ven Mag 25, 2012 10:48 am

carota72 ha scritto:Ma scusate, perchè l'olio no che non puzza e non è tossico da respirare? Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 982434

Patrizia,sicuramente conoscerai già questo olio e potrai confermare meglio.



http://store.artdolls.com/product/prosculpt-smoothing-oil-imageprosculpt-smoothing-oil/

oltre a usarlo per ammorbidire il prosculpt può servire anche per lisciare prima di infornare e per riparare le crepe
Anam
Anam

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 50
Località : Toscana e Campania

Torna in alto Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da Demon Ven Mag 25, 2012 11:02 am

Mhà....Io continuo a sostenere che alcool bianco o trementina sono meglio,evaporano dal pezzo lisciandolo senza indebolirlo,l'olio penetra troppo non evapora e indebolisce moltissimo
Demon
Demon

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 45
Località : Milano

http://www.movieefantasymaquette.com

Torna in alto Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da Anam Ven Mag 25, 2012 11:40 am

Demon ha scritto:Mhà....Io continuo a sostenere che alcool bianco o trementina sono meglio,evaporano dal pezzo lisciandolo senza indebolirlo,l'olio penetra troppo non evapora e indebolisce moltissimo



Ho usato l'alcool (rosa troppo aggressivo ,proverò il bianco appena possibile)in passato sul prosculpt per pulire e lisciare e in confronto all'olio che ovviamente unge,permette di continuare a lavorare meglio la pasta perchè evapora velocemente e non la rende molle come l'olio.

Sul fatto di indebolirlo non saprei,non ho abbastanza esperienza,tutti i prodotti citati si "mangiano" la pasta,tu che li hai usati a lungo puoi confermare meglio.

Continuo a pensare che tra alcool bianco(essenza di petrolio) e paraffina liquida(olio per bimbi ma sempre un petrolato) entrambi derivati del petrolio,potrebbero avere affinità con le paste sintetiche,

la regola vuole che olio lava/toglie olio.

Quanto mi piacerebbe sapere la composizione di queste paste.

Le facciamo analizzare a laboratorio?Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 291712
Anam
Anam

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 50
Località : Toscana e Campania

Torna in alto Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da Demon Ven Mag 25, 2012 12:35 pm

Ma anche no? Very Happy
Demon
Demon

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 45
Località : Milano

http://www.movieefantasymaquette.com

Torna in alto Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da Seraphina Lun Mag 28, 2012 8:34 am

Scusate ma non si sta facendo un po' di confusione tra i vari alcool?
Alcool rosa è alcool etilico denaturato, al sole può smontare di colore, ma non cambia di composizione, rimane alcool denaturato, cioè alcool etilico o etanolo con l'aggiunta di denaturante e colorante rosa per distinguerlo appunto dall'alcool etilico bianco.
Mentre l'alcool bianco che si compra nei negozi di belle arti credo sia l'alcool isopropilico
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da Demon Lun Mag 28, 2012 8:57 am

Seraphina ha scritto:Scusate ma non si sta facendo un po' di confusione tra i vari alcool?
Alcool rosa è alcool etilico denaturato, al sole può smontare di colore, ma non cambia di composizione, rimane alcool denaturato, cioè alcool etilico o etanolo con l'aggiunta di denaturante e colorante rosa per distinguerlo appunto dall'alcool etilico bianco.
Mentre l'alcool bianco che si compra nei negozi di belle arti credo sia l'alcool isopropilico
Allora mi correggo,l'alcool bianco e rosa sono la stessa cosa ma (e questo è un dato di fatto)sulla sintetica quello bianco è meno aggressivo,io ad oggi lo uso e la differenza non è solo perchè è smunto,ma stando al sole probabilmente si altera in un qualche modo depotenziando la sua aggressività.
La cosa bianca che ho detto che si compra nei negozi di belle arti,si chiama trementina viene usata come diluente per colori ad olio,puzza,intossica,si usa con guanti e mascherina ma è efficace al 100%
Infine esiste la trielina,ed è esattamente come usare la trementina.
Demon
Demon

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 45
Località : Milano

http://www.movieefantasymaquette.com

Torna in alto Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da Crazy Lun Mag 28, 2012 9:17 am

Surprised quante cose si imparano... io so che l'alcohol bianco è a uso alimentare, nulla ha a che vedere con quello rosa che viene appositamente colorato perchè non ingeribile...

Ma se lasci l'alcohol al sole non c'è mica rischio di combustione? So che è vietata l'esposizione al sole e calore... comunque anche a me risulta che non sbianca il rosa...

si impara ogni giorno di più...
Crazy
Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2255
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Provincia Padova

http://crazycreationsgallery.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da Seraphina Lun Mag 28, 2012 9:20 am

Demon non prenderla così sul personale, mi è solo sembrato opportuno specificare di quali alcool si stava parlando, non ho ho attribuito affermazioni a nessuno, se la tua esperienza ti porta a pensare che l'alcool rosa al sole riduca le sue proprietà aggressive bene, secondo la mia esperienza no, ma dato che io non modello praticamente niente la mia esperienza conta ben poco.

Questo è quello che ti stavo scrivendo in risposta al tuo messaggio che però hai modificato mentre ti stavo rispondendo.

Premesso che chiunque può correggere le proprie risposte, non mi sembra carino eliminare un messaggio e modificarlo completamente, visto che non è mia abitudine quotare le risposte altrui non rimane traccia della tua precedente risposta e perciò la mia risposta risulta alquanto fuori posto.

Perciò in qualità di amministratrice Demon ti invito in futuro a non cambiare totalmente o eliminare un messaggio che hai pubblicato.
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da Demon Lun Mag 28, 2012 10:06 am

Seraphina ha scritto:Demon non prenderla così sul personale, mi è solo sembrato opportuno specificare di quali alcool si stava parlando, non ho ho attribuito affermazioni a nessuno, se la tua esperienza ti porta a pensare che l'alcool rosa al sole riduca le sue proprietà aggressive bene, secondo la mia esperienza no, ma dato che io non modello praticamente niente la mia esperienza conta ben poco.

Questo è quello che ti stavo scrivendo in risposta al tuo messaggio che però hai modificato mentre ti stavo rispondendo.

Premesso che chiunque può correggere le proprie risposte, non mi sembra carino eliminare un messaggio e modificarlo completamente, visto che non è mia abitudine quotare le risposte altrui non rimane traccia della tua precedente risposta e perciò la mia risposta risulta alquanto fuori posto.

Perciò in qualità di amministratrice Demon ti invito in futuro a non cambiare totalmente o eliminare un messaggio che hai pubblicato.
Dunque,non so cosa accada a voi signorine in questi ultimi due giorni,ma credetemi sono più che sereno.
Ho cambiato la risposta proprio perchè rileggendola mi sembrava d'essere troppo rozzo e maleducato,cosi ho pensarafael by your tutorial on youtube and your photos are great, you're great thanks a lotto di modificarla smussando il tono per evitare polemiche e per evitare inutili litigi.
Vedo infatti con piacere che è stato colto in pieno il mio gesto ma sopratutto compreso No
In futuro in quanto è un Admin a chiederlo lasceró il messaggio originale sperando di non trovarmi poi polemiche su eventuali toni sbagliati.
Ricordo oltretutto che su queste pagine scriviamo e per tanto non si sente il tono di voce o le espressioni facciali.
Infine secondo la mia esperienza è così,ripeto non sono assolute le mie idee forse le esprimo male ma è chiaro che se provo un materiale e noto delle differenze oltretutto eclatanti lo devo far presente.
Aggiungo e ora con tono scocciai cosi come si legge Wink
Che in futuro mi guarderó bene di esporre altri futili consigli.
Grazie
Demon
Demon

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 45
Località : Milano

http://www.movieefantasymaquette.com

Torna in alto Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da Seraphina Lun Mag 28, 2012 10:41 am

Grazie per la signorina Smile ma avevo colto perfettamente il tuo tono, che era sembrato anche a me rozzo e maleducato da qui la mia risposta "non prendertela sul personale", bastava solo che avessi lasciato il messaggio originale e aggiunto la precisazione.

Per quanto riguarda i consigli, sono sempre bene accetti, di qualsiasi tipo, devi solo accettare che forse, a torto o a ragione, qualcuno possa non essere d'accordo con te.
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da Anam Lun Mag 28, 2012 10:54 am

No,Demon i tuoi consigli sono utilissimi,per me lo sono stati e te ne ringrazio tanto,mi hai chiarito tante cose dove non avevo trovato aiuto Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 68541

quì ogniuno chiede e espone la propria esperienza,il mio intervento è stato puramente sull'esporre cose che conosco di alcuni prodotti, non vorrei essere fraintesa

Riguardo ad alccol e affini guardate quà

metterà maggiore chiarezza sulle diversità dei tanti prodotti,di alcool ce ne sono tanti e con proprietà differenti.
Anam
Anam

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 02.05.12
Età : 50
Località : Toscana e Campania

Torna in alto Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da Demon Lun Mag 28, 2012 11:22 am

Seraphina ha scritto:Grazie per la signorina Smile ma avevo colto perfettamente il tuo tono, che era sembrato anche a me rozzo e maleducato da qui la mia risposta "non prendertela sul personale", bastava solo che avessi lasciato il messaggio originale e aggiunto la precisazione.

Per quanto riguarda i consigli, sono sempre bene accetti, di qualsiasi tipo, devi solo accettare che forse, a torto o a ragione, qualcuno possa non essere d'accordo con te.


Bè 36 anni sarai mica una matusa? Shocked
Ad ogni modo non sono qui certo a lamentarmi sul perchè non la pensi come me,men che meno desidero che tutti la pensino come me,ci sta eccome che mi si critichi per il tono,perchè se ho cambiato messaggio è proprio perchè forse ho notato da solo che potesse essere freinteso,cosi come ci sta che ci si lamenti di qualcosa che si ha provato e toccato con mano e non coincida con la verità,ora tu mi dici che non scolpisci,quindi di conseguenza mi viene da pensare...come fa a dire non sono d'accordo...se effttivamente non hai mai provato a liscire la pasta con alcool rosa e con quello bianco?
E' come il commento di un altra donzella come te di ieri che si è sentita giustamente in dovere di criticare e di mettere in dubbio,per carità ci sta benissimo i pareri sono accettati,ma non da gente che non ha nemmeno postato un lavoro su questo sito,non dico sia il tuo caso tu nelle tue speialità sarai ottima,ma se mai scolpisci mai saprai dire no l'alcool bianco non cambia sulla sintetica.
Ma passiamo oltre...quello che proprio non mi va giù...è che un Admin ovvero un moderatore mi venga a dire dopo che ho riconosciuto in me dei toni probabilmente brutti che ho corretto cambiando con un messaggio meno acceso:Perciò in qualità di amministratrice Demon ti invito in futuro a non cambiare totalmente o eliminare un messaggio che hai pubblicato.

Voglio dire...pensavo che un moderatore tendesse a spegnere discussioni e che qui fosse ben vista la rettifica di un messaggio forse troppo arrogante... Smile

Per il resto non me la prendo sul personale a patto che non lo diventi Wink

Demon
Demon

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 45
Località : Milano

http://www.movieefantasymaquette.com

Torna in alto Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da Demon Lun Mag 28, 2012 11:25 am

Anam ha scritto:No,Demon i tuoi consigli sono utilissimi,per me lo sono stati e te ne ringrazio tanto,mi hai chiarito tante cose dove non avevo trovato aiuto Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 68541

quì ogniuno chiede e espone la propria esperienza,il mio intervento è stato puramente sull'esporre cose che conosco di alcuni prodotti, non vorrei essere fraintesa

Riguardo ad alccol e affini guardate quà

metterà maggiore chiarezza sulle diversità dei tanti prodotti,di alcool ce ne sono tanti e con proprietà differenti.


Ciao Anam mica ti ho fraintesa anzi,ma come dici tu qui ognuno espone la propria ''esperinaza'',ecco perchè mi aspetto un No non è vero...da chi lo ha provato...e non da chi non lo usa sulla sintetica Smile

Comunque quel sito è carissimo,bela roba ma cara... Very Happy

Ciao Anam :dai:
Demon
Demon

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 45
Località : Milano

http://www.movieefantasymaquette.com

Torna in alto Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da ET76 Lun Mag 28, 2012 2:22 pm

Demon niente di personale davvero, a quanto ho capito Seraphina ti ha fatto l'appunto sul post cambiato solo perchè se è già stato pubblicato e magari letto ci sta che ci sia qualche risposta a quel post preciso che se però viene cambiato poi perde di senso .... mi son spiegata? che mi son persa da sola nella mia spiegazione Very Happy
detto questo, continuiamo a scambiarci preziosi consigli che siamo tutti più contenti visto che non si finisce mai di imparare Smile
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da FairyMoon Lun Mag 28, 2012 5:23 pm

Mammamia che polemicona! Io arrivo un po' tardi..in realtà! Demon, i consigli sono sempre utili per tutti, però come hai detto tu i toni, e spesso anche le cose che facciamo, non sempre sono interpretate da tutti come pensiamo noi. Tu hai modificato pensando che forse bisognava un po' addolcire i toni, seraphina magari ha interpretato diversamente. Lei ti ha risposto pensando di fare un servizio anche a chi già aveva dato una risposta a quel post, tu invece l'hai interpretata come una presa di posizione (questa: admin ) Hehhehe!
Credo che la cosa più difficile ma allo stesso tempo più bella, sia imparare a capire gli altri anche attraverso la scrittura e chiarire i toni quando sono interpretati male. Penso che sia stato solo un gigantesco equivoco e che abbiate già risolto!

Tornando al nostro argomento..per quanto riguarda la questione alcool..anche io modello ma non l'ho mai usato per lisciare..nessuno dei due tipi. Non so se la composizione chimica cambi con l'esposizione al sole..e mi perplime il fatto che possa accadere nella bottiglia di plastica e non in barattolo di vetro..forse è una reazione con la plastica? bisogna indagare..sguinzagliate i vostri amici chimici..e svelate il segreto! :cook:
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

Messaggi : 1801
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da Demon Lun Mag 28, 2012 5:28 pm

FairyMoon ha scritto:Mammamia che polemicona! Io arrivo un po' tardi..in realtà! Demon, i consigli sono sempre utili per tutti, però come hai detto tu i toni, e spesso anche le cose che facciamo, non sempre sono interpretate da tutti come pensiamo noi. Tu hai modificato pensando che forse bisognava un po' addolcire i toni, seraphina magari ha interpretato diversamente. Lei ti ha risposto pensando di fare un servizio anche a chi già aveva dato una risposta a quel post, tu invece l'hai interpretata come una presa di posizione (questa: admin ) Hehhehe!
Credo che la cosa più difficile ma allo stesso tempo più bella, sia imparare a capire gli altri anche attraverso la scrittura e chiarire i toni quando sono interpretati male. Penso che sia stato solo un gigantesco equivoco e che abbiate già risolto!

Tornando al nostro argomento..per quanto riguarda la questione alcool..anche io modello ma non l'ho mai usato per lisciare..nessuno dei due tipi. Non so se la composizione chimica cambi con l'esposizione al sole..e mi perplime il fatto che possa accadere nella bottiglia di plastica e non in barattolo di vetro..forse è una reazione con la plastica? bisogna indagare..sguinzagliate i vostri amici chimici..e svelate il segreto! :cook:

Lungi da me da polemizzare oltre,a chi interessa provi senza chiedere pareri o perizie chimiche Very Happy
Per il resto mi cucio la bocca anzi le dita :bye:
Demon
Demon

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 45
Località : Milano

http://www.movieefantasymaquette.com

Torna in alto Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da Alessandra Lun Mag 28, 2012 7:10 pm

Niente, il mio alcool rosa non vuole proprio sbiancarsi e in questi giorni il sole era bello forte. Considerando il tempo che è stato fuori tra barattolo in vetro e bottiglietta di plastica sono passati 8 giorni. Ma nessun'altra sta provando? Smile
Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da FairyMoon Lun Mag 28, 2012 7:17 pm

Demon..ma nooo! I tuoi consigli sono utili e preziosi per il forum, il mio appello ai chimici era giusto per sdrammatizzare un po' in fondo è stato solo un malinteso già risolto, dai! Scuci subitissimo le ditaaa! Wink

Ale, io non ho ancora provato perchè in questo periodo vado un po' di corsa..ma hai provato sempre nel barattolo di vetro o nella bottiglia di plastica dell'alcool? Secondo me anche il vetro influisce..cioè magari è troppo ermetico..non ho idea! Bho!
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

Messaggi : 1801
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da Alessandra Lun Mag 28, 2012 7:23 pm

Sono passata alla bottiglietta di plastica Fairy!
Demon io adoro questi post dove tutti portano le loro esperienze e si confrontano!
Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da micifimici Lun Giu 04, 2012 11:17 am

Crazy ha scritto: Surprised quante cose si imparano... io so che l'alcohol bianco è a uso alimentare, nulla ha a che vedere con quello rosa che viene appositamente colorato perchè non ingeribile...

lungi da me intervenire in merito all'argomento stesso di discussione, non modello da una vita, mai fatto nulla di serio, mi garbano le impronte sulla pasta, quindi non ho mai lisciato nulla...
volevo solo buttare il mio parere in merito a questa affermazione di Crazy...
non son una chimica, per cui magari sbaglio, ma alcol rosa è alcol etilico denaturato, nel senso che viene aggiunta una miscela di composti rendendo l'alcol etilico (che è quello bianco ad uso alimentare) imbevibile e un colorante che ne permette la distinzione dall'altro per evitare di intossicarsi... ma il motivo per cui non è ingeribile è perchè viene denaturato e viene denaturato perchè quello ad uso alimentare è sottoposto a tassazione statale per limitarne l'uso o abuso... ma dato che lo stesso alcol viene usato anche in altri ambiti non averbbe senso che anche per altri usi venisse tassato... quindi han escogitato la questione della denaturazione.. ma sempre alcol etilico è...
per il resto non smettete mai di fare queste discussioni, è anche così che si impara ed è con questo spirito di condivisione che è nato questo forum...
micifimici
micifimici
Admin
Admin

Messaggi : 1176
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 40
Località : Caledonia

http://micifimici.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da Demon Lun Giu 04, 2012 11:47 am

che si sia fatta chiarezza sulla differenza dei due alcool mi rende davvero felice anzi avete aggiunto una cosa che io avevo tralasciato,infatti non è espoloso questo dibattito per queto,proprio perchè rivedendo il mio post mi sono reso conto che la differenza dei due alcool forse era il caso di menzionarla.

Quello è ha fatto sfociare il post in una polemica è stato l'aver messo in dubbio la mia personale esperienza sull'uso dell'acool decolorato.

Infatti io tengo di nuovo a rimarcare che non mi da fastidio la critica,pur chè sia costruttiva,ma la persona che ha messo in dubbio la differenza tra alcool puro e l'alcool puro messo al sole è una persona che non solo lo ha mai provato,ma che nemmeno scolpisce è come se scrivessi su taglio e cucito che i cartamodelli non servono a nulla..e io nemmeno ho mai attaccato un bottone in tutta la mia vita... Crying or Very sad

Capite l'assurdo?
Voglio dire contestatelo pure ma provatelo però altrimenti i tutorial e questi post con queste discussioni...a cosa servono???
Demon
Demon

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 45
Località : Milano

http://www.movieefantasymaquette.com

Torna in alto Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da Seraphina Lun Giu 04, 2012 11:56 am

Demon ha scritto:
L'alcool bianco mi correggo lo si trova nei negozi di pittura e ferramenta altrimenti prendi una bella bottiglia di alcool rosa,lo schiaffi al sole qualche ora e diventa bianco perdendo le proprietà aggressive ma mantendo quelle per lisciare Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 61894

Io lo uso prima della cottura SEMPRE

Seraphina ha scritto:Scusate ma non si sta facendo un po' di confusione tra i vari alcool?
Alcool rosa è alcool etilico denaturato, al sole può smontare di colore, ma non cambia di composizione, rimane alcool denaturato, cioè alcool etilico o etanolo con l'aggiunta di denaturante e colorante rosa per distinguerlo appunto dall'alcool etilico bianco.
Mentre l'alcool bianco che si compra nei negozi di belle arti credo sia l'alcool isopropilico

Per esperienza io so che non è possibile che l'alcool bianco che prendi in ferramenta sia uguale all'alcool rosa lasciato al sole.

Tutto quello che ho scritto dopo è stato in riposta ad un tuo messaggio cancellato e di conseguenza privo di senso, detto questo mi ritiro in buon ordine e non intervengo più.
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da Demon Lun Giu 04, 2012 12:12 pm

Seraphina ha scritto:
Demon ha scritto:
L'alcool bianco mi correggo lo si trova nei negozi di pittura e ferramenta altrimenti prendi una bella bottiglia di alcool rosa,lo schiaffi al sole qualche ora e diventa bianco perdendo le proprietà aggressive ma mantendo quelle per lisciare Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 61894

Io lo uso prima della cottura SEMPRE

Seraphina ha scritto:Scusate ma non si sta facendo un po' di confusione tra i vari alcool?
Alcool rosa è alcool etilico denaturato, al sole può smontare di colore, ma non cambia di composizione, rimane alcool denaturato, cioè alcool etilico o etanolo con l'aggiunta di denaturante e colorante rosa per distinguerlo appunto dall'alcool etilico bianco.
Mentre l'alcool bianco che si compra nei negozi di belle arti credo sia l'alcool isopropilico


Per esperienza io so che non è possibile che l'alcool bianco che prendi in ferramenta sia uguale all'alcool rosa lasciato al sole.

Tutto quello che ho scritto dopo è stato in riposta ad un tuo messaggio cancellato e di conseguenza privo di senso, detto questo mi ritiro in buon ordine e non intervengo più.





Mai detto che sono uguali Crying or Very sad ho detto che se non si trova il with spirit lo puoi fare con il rosa messo al sole si decolora (ma non per questo diventa meno aggressivo)probabilmente stando al sole subisce un ulteriore mutamento tale da farlo diventare meno aggressivo sulla pasta sintetica,tu hai messo in dubbio questo,allora io dico hai usato l'alcool rosa sulla sintetica?lo hai provato dopo decolorato al sole per dire che non è cosi o che hai dei dubbi?

Questo dico,per il resto sorvolerei lo abbiamo superato... What giusto?
Demon
Demon

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 45
Località : Milano

http://www.movieefantasymaquette.com

Torna in alto Andare in basso

Rendere i pezzi lisci? with spirit - Pagina 2 Empty Re: Rendere i pezzi lisci? with spirit

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.