ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FairyMonn - D3s_demone : Miniswap Jappo

Andare in basso

FairyMonn - D3s_demone : Miniswap Jappo Empty FairyMonn - D3s_demone : Miniswap Jappo

Messaggio Da FairyMoon Mar Apr 06, 2010 12:38 am

24/9/2009

Allooora alloora! Qualche giorno fa in una discussione des_demone "Offriva" delle carte washi! Come non approfittarne?
Ho subito chiesto a des cosa volesse in cambio per il set grande e mi ha detto che avrebbe preferito uno scambio..le sarebbe piaciuto ricevere una mia creazione che non superasse il valore di 5-6 euro..(valore del set di carta).
Io..pure se ho esame fra pochissimo..e pure se ho ancora da fare tre swap, mi sono inventata una cosa veloce da fare nei ritagli di tempo e cos? mi sono messa a lavoro!
Avevo una testolina di una kokeshi che avevo fatto tempo fa e che ero stata costretta a decapitare (ho almeno 4 teste!) ma che mi piaceva cos? tanto che avevo deciso di darle un corpicino e farla diventare qualcosa..cos? ho incollato la testolina a una perla di legno (ila non ti ringrazier? mai abbastanza) e ho passato un chiodino mettendo le coppette in argento per rifinire. Ho dipinto la perla di legno con dell'acrilico bianco perlato (in foto sembra grigio ma è bianco, giuro!) e poi ho fatto i particolari con un pennellino sottile richiamando un po' i fiori di pesco della decorazione che aveva sui capelli.. Ho lucidato e messo la perlina rosa/trasparente craquelèè sotto..Poi ho aggiunto una catenina che richiamasse un po' i fiorellini delle decorazioni e un moschettoncino per agganciarla alla borsa o alle chiavi. Come vi sembra?

FairyMonn - D3s_demone : Miniswap Jappo 3588knl
Questa kokeshi misura 4,5 cm circa ed è realizzata in fimo e legno, dipinta con acrilici e lucidata.
Invece del decoro ci fiori sul vestitino potevo scrivere il suo nome in giapponese..ma mi sembrava un po' bruttino..anche perchè i fiori li preferivo..magari il suonime in giapponese lo scriver? su un bigliettino di accompagnamento Smile
Dite che devo aggiungere qualcos'altro?

Questa invece l'ho fatta per me..mi serviva un altro ninnolo da appendere alle chiavi..e mi ero affezionata a quella di des! Cos? ho ripreso un po' il soggetto per il vestitino ma stavolta ho usato una perla tonda. Ancora devo lucidare il corpo e montarla come portachiavi o bag charm!

FairyMonn - D3s_demone : Miniswap Jappo 14ize3r

Questa kokeshi è più piccola della precedente, misura circa 3 cm ed è realizzata sempre in fimo e legno dipinto.

P.s.: Siccome so che me lo chiederete..quelli sullo sfondo sono simboli che ho inventato..cos? giusto per fare un po' japan style..visto che le mie foto non sempre hanno ambientazione Smile Alcuni simboletti li ho copiati dalla confezione di inchiostro di china (in inchiostro cinese fra l'altro!) altri invece me li sono proprio inventati..chissà che ho scritto! Hahaha!


Risposta di D3s:

Dopo un bel po di giorni che vedevo questo post strizzarmi l'occhiolino per farmi diventare sempre piu curiosa... finalmente posso rispondere pure io!!!
E' arrivata... Amore Amore
Ma non è bella... di più!!!
La foto non gli rende giustizia per nulla!!!
Credo di averci guadagnato di gran lunga io con questo mini swap (ma non lo dite ad Annalisa Razz )
Grazie di cuore!!! FairyMonn - D3s_demone : Miniswap Jappo FS-sm-cartelli_4
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

Messaggi : 1801
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.