ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Farfalla con tecnica del chiacchierino

+3
LadyAnarion
creativacf
sabbiolina
7 partecipanti

Andare in basso

Farfalla con tecnica del chiacchierino Empty Farfalla con tecnica del chiacchierino

Messaggio Da sabbiolina Gio Apr 26, 2012 11:00 am

Buongiorno! E' un po' che non scrivo piu' sul forum, sto' facendo avanti e dietro tra 2 regioni e sono ancora in alto mare per il mio prossimo trasferimento in un'altra città, quindi innanzitutto mi scuso con tutti voi per non aver potuto partecipare attivamente in questo periodo. Questa infatti è l'unica creazione che sono riuscita a fare, un piccolo regalo per la mia mamma (vi dico solo che sono riuscita a realizzarla sul treno....se per caso prendendo il treno avete visto una pazza donna di altri tempi intenta a litigare con la spoletta per il chicchierino, bene, quella ero io Farfalla con tecnica del chiacchierino 291712 !!!).
La farfalla è stata realizzata con i punti base del chiacchierino, il disegno (n. di punti ecc...) è proprio di mia invenzione (ne sono molto soddisfatta considerando che ho imparato da sola, guardando i tutorial di una blogger che fa dei lavori bellissimi: le Idee di Susy e in alcuni giornali specializzati nell'argomento (non so' se posso citarli sul forum....).
Poi ho cucito la farfalla sulla manica della blusa e l'ho decora con le stesse perline della passamaneria e il risultato è questo, spero vi piaccia:
Farfalla con tecnica del chiacchierino Pa180020



sabbiolina
sabbiolina
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Farfalla con tecnica del chiacchierino Empty Re: Farfalla con tecnica del chiacchierino

Messaggio Da creativacf Dom Apr 29, 2012 12:12 pm

La trovo bellissima, e molto elegante. Il chiacchierino è una tecnica che ho sempre trovato bellissima ma che non ho mai imparato,avrei bisogno di qualcuno che mi guidasse, prima o poi mi cimenterò. E' difficile apprenderlo?
creativacf
creativacf

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.04.12
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Farfalla con tecnica del chiacchierino Empty Re: Farfalla con tecnica del chiacchierino

Messaggio Da sabbiolina Lun Apr 30, 2012 12:30 pm

I punti base non sono difficili, io ho imparato guardando i tutorial (ho indicato il link sopra) e su dei giornali specializzati e con i punti base si possono fare fiori, merletti e centrini anche dei piccoli gioielli se si inseriscono le perline; in questo caso le ho cucite sopra ma utilizzando un filo meno spesso, si possono inserire le perline nel filo prima di iniziare la lavorazione).
Ovviamente ci sono dei punti piu' complessi, nel web si trovano diverse spiegazioni (per lo piu' in inglese) ma ancora non ho avuto modo di sperimentarle.
Grazie mille per i complimenti!


Ultima modifica di sabbiolina il Mer Mag 02, 2012 11:51 am - modificato 1 volta.
sabbiolina
sabbiolina
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Farfalla con tecnica del chiacchierino Empty Re: Farfalla con tecnica del chiacchierino

Messaggio Da LadyAnarion Lun Apr 30, 2012 4:35 pm

Bellissima la farfalla , creativa non è difficile basta provare e riprovare , Sabbiolina hai provato a lavorarlo con l'ago? Wink
LadyAnarion
LadyAnarion
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 57
Località : Milano

http://www.ladydog.it

Torna in alto Andare in basso

Farfalla con tecnica del chiacchierino Empty Re: Farfalla con tecnica del chiacchierino

Messaggio Da sabbiolina Mer Mag 02, 2012 11:47 am

Ho visto i tuoi lavori! Sono bellissimi....veramente con l'ago non ho mai provato, ho usato sempre o 1 o 2 spolette, ci vuole un ago particolare?
sabbiolina
sabbiolina
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Farfalla con tecnica del chiacchierino Empty Re: Farfalla con tecnica del chiacchierino

Messaggio Da LadyAnarion Mer Mag 02, 2012 3:22 pm

Troppo gentile Smile per risponderti si ci vuole l'ago per il chiacchierino, ce ne sono di varie grandezze a seconda del filo che dovresti usare in Italia non sono facili da trovare li vendono solo un paio di siti. Personalmente trovo meno complicato l'uso dell'ago e mi stanco meno Wink
LadyAnarion
LadyAnarion
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 57
Località : Milano

http://www.ladydog.it

Torna in alto Andare in basso

Farfalla con tecnica del chiacchierino Empty Re: Farfalla con tecnica del chiacchierino

Messaggio Da MadeAtHome Gio Mag 03, 2012 5:27 pm

Sembra un gioiello. Molto bella e che impegno!
MadeAtHome
MadeAtHome
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Farfalla con tecnica del chiacchierino Empty Re: Farfalla con tecnica del chiacchierino

Messaggio Da sabbiolina Ven Mag 04, 2012 1:55 pm

Grazie mille! Farfalla con tecnica del chiacchierino 68541
@Lady Anarion: sono andata a vedere dei tutorial del chiacchierino con l'ago, effettivamente si evita di lavorare con due fili e 2 spolette per fare gli archetti (e soprattuto si evita di intrecciare i fili) e senz'altro ti stanchi meno perchè con le spolette devi tenere le dita un po' distanziate e mi sembra anche che con l'ago i punti vengano piu' regolari...proverò a fare un tentativo, grazie!
sabbiolina
sabbiolina
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Farfalla con tecnica del chiacchierino Empty Re: Farfalla con tecnica del chiacchierino

Messaggio Da LadyAnarion Ven Mag 04, 2012 7:47 pm

Di nulla puoi a fare come me inizia a fare delle prove con un ago lingo da lana e poi se ti trovi bene puoi prendere quello adatto
LadyAnarion
LadyAnarion
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 57
Località : Milano

http://www.ladydog.it

Torna in alto Andare in basso

Farfalla con tecnica del chiacchierino Empty Re: Farfalla con tecnica del chiacchierino

Messaggio Da JOHN DOE 82 Sab Mag 05, 2012 4:49 pm

brava sabbiolina ottimo lavoro
JOHN DOE 82
JOHN DOE 82

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 41
Località : Roma

http://erosveschi.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Farfalla con tecnica del chiacchierino Empty Re: Farfalla con tecnica del chiacchierino

Messaggio Da fiorenza Lun Ott 08, 2012 8:18 am

devo dire che è super raffinata anche io lavoro il chiacchierino e sono autodidatta a volte ho delle difficoltà ma tutto sommato riesco a superarle proverò anche io a realizzare una farfalla cosi speriamo di riuscirciFarfalla con tecnica del chiacchierino 85539
fiorenza
fiorenza

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 40
Località : passignano sul trasimeno

Torna in alto Andare in basso

Farfalla con tecnica del chiacchierino Empty Re: Farfalla con tecnica del chiacchierino

Messaggio Da Peverina Lun Ott 08, 2012 10:47 am

Molto bella!
Peverina
Peverina

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 26.09.11
Località : Trydentum

http://bambolinedibosco.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Farfalla con tecnica del chiacchierino Empty Re: Farfalla con tecnica del chiacchierino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.