ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Visi fatine col fimo

5 partecipanti

Andare in basso

Visi fatine col fimo Empty Visi fatine col fimo

Messaggio Da Rita1970 Ven Apr 20, 2012 10:35 am

Ciao a tutti, non so se sto per esporre il mio problema nella sezione giusta, nel caso così non fosse chiedo scusa. Ho visto molti lavori sul sito veramente belli e vorrei sapere come si fanno a creare i visi delle fatine dando loro espressività. Mi spiego meglio. Il massino del viso che so fare è piatto, io invece vorrei fargli le guance, il naso, le orecchie e grandi occhi espressivi, ma non so da dove cominciare. Non ho visto tutor a riguardo, a meno che non siano nella parte di questo sito a cui non ho accesso. Spero possiate aiutarmi. Dimenticavo di dire che lavoro col fimo. Grazie a tutti di cuore. Visi fatine col fimo 335725
Rita1970
Rita1970
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 53
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Visi fatine col fimo Empty Re: Visi fatine col fimo

Messaggio Da Takya Ven Apr 20, 2012 11:42 am

Non so assolutamente modellare quindi non potrei darti nessun tipo di consiglio tecnico, quindi mi limito a suggerirti dove guardare (se non l'hai già fatto! Wink): prova a vedere se nella sezione dubbi e domande sulle OOAK c'è qualche discussione che può esserti utile.

Ad esempio, forse nel post Modellare una OOAk: da dove cominciare? Risposte a svariati dubbi per principianti potresti trovare qualche informazione.
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 42
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Visi fatine col fimo Empty Re: Visi fatine col fimo

Messaggio Da Rita1970 Ven Apr 20, 2012 11:46 am

Grazie, ora guardo e vedo se c'è qualcosa e se la tecnica va bene col fimo. Grazie mille per il consiglio Visi fatine col fimo 291712
Rita1970
Rita1970
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 53
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Visi fatine col fimo Empty Re: Visi fatine col fimo

Messaggio Da rosyrosy Ven Apr 20, 2012 4:34 pm

ciao nella sezione ooak vedrai che si parla di prosculpt...ma anche il fimo va bene =)
rosyrosy
rosyrosy
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 328
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 39
Località : torino

https://www.facebook.com/RossellaMastellottoHandMade

Torna in alto Andare in basso

Visi fatine col fimo Empty Re: Visi fatine col fimo

Messaggio Da Cimù Ven Apr 20, 2012 5:36 pm

Premetto che non ho ancora mai fatto una fatina, ma solo piccole caricature dei miei amici, tempo fa ero anche io nella tua stessa situazione! quindi ho cercato un sacco è ho trovato un breve tutorial su youtube. te l'ho postato nella sezione tutorial, lo trovi QUI
..certo non è proprio completo, ma almeno capisci da dove cominciare!

P.s. ti consiglio di ricoprire un'anima rigida (per esempio una pallina di carta di alluminio) con uno strato non molto sottile di pasta. in questo modo eviterai che la testa si deformi troppo (come capitava anche a me!)
spero di esserti stata d'aiuto! Visi fatine col fimo 7103
Cimù
Cimù
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 04.01.12
Età : 39
Località : Puglia

http://cimuzz-art.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Visi fatine col fimo Empty Re: Visi fatine col fimo

Messaggio Da micifimici Ven Apr 20, 2012 5:39 pm

cimù, rita1970 ancora non può vedere le sezioni dei tutorial =)
micifimici
micifimici
Admin
Admin

Messaggi : 1176
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 40
Località : Caledonia

http://micifimici.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Visi fatine col fimo Empty Re: Visi fatine col fimo

Messaggio Da Cimù Ven Apr 20, 2012 5:50 pm

Ah, ops! io credevo che aveste aperto la sezione a tutti, scusa! posso metterlo qui quindi? o metto solo il link?
Cimù
Cimù
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 04.01.12
Età : 39
Località : Puglia

http://cimuzz-art.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Visi fatine col fimo Empty Re: Visi fatine col fimo

Messaggio Da Rita1970 Dom Apr 22, 2012 8:15 am

Nella sezione oak non ho trovato risposte alle mie domande, ho visto sì i visi, ma sono "umani", io cercavo qualcosa per fare i visi dei folletti, con grandi occhi e guance grandi, orecchie a punta etc..... Per ora non posso accedere a tanti tutorial. Spero col cuore che presto qualcuno possa aiutarmi. Ho guardato su internet, ma trovo solo personaggi dal viso piatto e non espressivi come i personaggi dei lavori che ho visto pubblicati quì nel sito. Fate lavori meravigliosi, mentre io sono ancora alle prime armi........Grazie a tutti. Visi fatine col fimo 291712
Rita1970
Rita1970
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 53
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Visi fatine col fimo Empty Re: Visi fatine col fimo

Messaggio Da micifimici Dom Apr 22, 2012 9:10 am

dal mio modesto punto di vista credo che la cosa più importante per iniziare a fare volti come dici tu sia quella di imparare a fare volti... l'espressività secondo me è più semplice da imparare facendo qualcosa che somiglia a ciò che più si conosce per poi modificarla ed adattarla...
un po' come chi fa caricature... è più semplice esagerare dei tratti di un volto con criterio e dando una espressione quando si sa come dare espressione ad un volto... se poi ti piace un tipo di tratto più particolare secondo me ti verrà poi spontaneo farlo, ma magari mi sbaglio...
micifimici
micifimici
Admin
Admin

Messaggi : 1176
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 40
Località : Caledonia

http://micifimici.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Visi fatine col fimo Empty Re: Visi fatine col fimo

Messaggio Da Rita1970 Lun Apr 23, 2012 5:35 am

Proverò a fare dei tentativi e vediamo che "marziano" Visi fatine col fimo 982434 viene fuori. Proverò ad utilizzare una pallina di carta alluminio sotto la pasta di fimo sperando di non incendiare il forno Visi fatine col fimo 982434 e vediamo cosa combinerò. Magari il primo personaggio lo farò più grande per lavorare meglio i dettagli e se non esce propriamente orrendo ridurrò le dimensioni nei lavori successivi fino a raggiungere il risultato che cerco. Tutto sta ad iniziare. Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli e suggerimenti. Visi fatine col fimo 569270


Ultima modifica di Rita1970 il Lun Apr 23, 2012 11:41 am - modificato 1 volta.
Rita1970
Rita1970
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 53
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Visi fatine col fimo Empty Re: Visi fatine col fimo

Messaggio Da Cimù Lun Apr 23, 2012 10:16 am

Tranqui, che l'alluminio non si incendia! poi facci vedere il risultato!!!
Cimù
Cimù
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 04.01.12
Età : 39
Località : Puglia

http://cimuzz-art.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Visi fatine col fimo Empty Re: Visi fatine col fimo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.