ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Colier primaverili: i fiori sbocciano anche qui

Andare in basso

Colier primaverili: i fiori sbocciano anche qui Empty Colier primaverili: i fiori sbocciano anche qui

Messaggio Da FairyMoon Lun Apr 05, 2010 11:53 pm

10/5/2009
Dopo anelli e orecchini..vi posto due primi tentativi di lotta con il saldatore! XD
Non potete immaginare che ho combinato...
In realtà dovrei spiegarvi un po' come ho fatto ma non ho tempo..per ora posto, poi vi spiego meglio.
Solo una domanda..aggiungo le microsfere..o no? ^^

La prima, della quale sono mooolto soddisfatta (e che ovviamente mia sorella non apprezza <_< ) la dedico alla mia mamma (non gliela regalo perchè tanto non la metterebbe Sad ) e a tutte le mamme ^^



Colier primaverili: i fiori sbocciano anche qui Mlgwfc


Particolare dell'orchidea: mi sono ispirata a delle orchidee che avevamo a casa..e che in questi giorni ho visto un po' ingiallite..e cos?...ho cercato un'immagine decente su internet..e le ho riprodotte..ho aggiunto della macchiette sulle foglie che in realtà non ci sono..

Colier primaverili: i fiori sbocciano anche qui 2012k39

La seconda invece è una prova di saldatura andata male..mooolto male XD
Ho deciso di coprire al meglio la struttura con i fiori. Non sono contentissima..anche perchè i petali sono venuti un po' bruttini..ma vabbè!

Scusate come al solito per le foto..la scelta dello sfondo mi sa che stavolta è stata un po' infelice..lo swarowsky bianco luminosisssssssssimo della prima e le perline gialle della seconda non si vedono.. <_< Prover? con un fondo bianco.. magari va meglio...


Colier primaverili: i fiori sbocciano anche qui Mkwt1s

Spero che vi piacciano ^_^ mi sono ispirata un po' alle creazioni di Ali di Libellula..ovviamente con risultati lontanissimi dai suoi! Spesso mi ha dato e continua a darmi consigli e suggerimenti.
Il suo blog lo trovate nell'elenco degli artisti italiani, l'avevo inserita tempo fa Smile


Ecco le nuove foto: si capisce un po' meglio meglio il colore dello svarowsky e delle perline.. ^^


Colier primaverili: i fiori sbocciano anche qui Suyfep

Colier primaverili: i fiori sbocciano anche qui 219o0eq

Colier primaverili: i fiori sbocciano anche qui Ifrhgm

Per quanto riguarda la tecnica:
Ho fatto un disegno della collana (che ovviamente poi non ho seguito XD)
Ho creato le forme col filo e le ho accostate..
Ho saldato nei punti in cui dovevano unirsi i fili utilizzando un saldatore a stagno
Ho lavorato con il fimo per creare fiori e foglie
Ho messo un po' di kato sul filo e sulla saldatura e ho messo su il fimo (col kato ho abbondato..ho sempre paura che si stacchi tutto!)
Ho dipinto i particolari con i colori ad olio..
Ho infornato e montato tutto...

Non so se lucidare e se mettere delle microsfere..dove non lo so..
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

Messaggi : 1801
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.