ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piantine grasse...pollice verde assicurato!

5 partecipanti

Andare in basso

Piantine grasse...pollice verde assicurato! Empty Piantine grasse...pollice verde assicurato!

Messaggio Da creativacf Mer Apr 04, 2012 11:49 am

Sono una grande amante delle piante in generale, in particolre delle piante grasse..ma devo dire che questo amore non è ricambiato perchè qualunque piante affidata alle mie cure prima o poi muore! Piantine grasse...pollice verde assicurato! 134430 Allora come godere della loro bellezza? Mi hanno sempre detto "mettine di finte",ma non mi piacciono. Ed ecco allora che mi assiste il mio uncinetto! Ho creato tutte queste belle piantine finte (ma non plasticose) che mischiate insieme alle vere(le poche che resistono) fanno un effetto amazzonia. Che ne dite?
Piantine grasse...pollice verde assicurato! Foto_011

Piantine grasse...pollice verde assicurato! Foto_714
Piantine grasse...pollice verde assicurato! Foto_510
creativacf
creativacf

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.04.12
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Piantine grasse...pollice verde assicurato! Empty Re: Piantine grasse...pollice verde assicurato!

Messaggio Da Takya Mer Apr 04, 2012 1:44 pm

Che belle, tutte insieme fanno un gran bell'effetto poi!! Mi piace molto anche l'idea di colorare i vasi Smile
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Piantine grasse...pollice verde assicurato! Empty Re: Piantine grasse...pollice verde assicurato!

Messaggio Da creativacf Mer Apr 04, 2012 2:15 pm

Grazie mille! Si i vasi colorati mi sembrava valorizzassero di più i colori delle piante.
creativacf
creativacf

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.04.12
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Piantine grasse...pollice verde assicurato! Empty Re: Piantine grasse...pollice verde assicurato!

Messaggio Da Seraphina Mer Apr 04, 2012 5:00 pm

Stanno proprio bene insieme a quelle vere, fanno la loro bella figura Smile
Mi piace come hai fatto la terra, ma non capisco come hai fatto a farla, è lana anche quella?
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Piantine grasse...pollice verde assicurato! Empty Re: Piantine grasse...pollice verde assicurato!

Messaggio Da Chicca Mer Apr 04, 2012 5:27 pm

Davvero una bella idea! Molto simpatiche e d'effetto!
Chicca
Chicca

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 40
Località : Montemurlo

Torna in alto Andare in basso

Piantine grasse...pollice verde assicurato! Empty Re: Piantine grasse...pollice verde assicurato!

Messaggio Da VegaSere Gio Apr 05, 2012 11:12 am

Che simpatiche, complimenti! Piantine grasse...pollice verde assicurato! 68541 Concordo che è bella anche l'idea di dipingere i vasi, le fa risaltare meglio. Visto che sono tutte insieme quando innaffi attenzione a non dare acqua anche a quelle di uncinetto. Piantine grasse...pollice verde assicurato! 982434



Anch'io amo le piante grasse, e se posso andare OT ti dico: non arrenderti! Controlla soprattutto la posizione in cui le tieni, solo poche specie resistono in casa, devono stare fuori e avere luce, sole (la maggior parte), e soprattutto un ottimo ricambio d'aria. Anch'io pensavo di non avere il pollice verde, ma è bastato trovare la posizione giusta e ti perdonando anche qualche errore di coltivazione. Piantine grasse...pollice verde assicurato! 61894
VegaSere
VegaSere

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.02.12
Età : 46
Località : Gambettola (FC)

Torna in alto Andare in basso

Piantine grasse...pollice verde assicurato! Empty Re: Piantine grasse...pollice verde assicurato!

Messaggio Da creativacf Lun Apr 09, 2012 2:30 pm

Grazie mille a tutte! Scusate il ritardo nella risposta ma sono fuori per le festività di Pasqua e solo ora ho "recuperato" una connessione internet.

Per Serephina: la terra l'ho sempre fatta all'uncinetto con una base fatta circolare e poi con una specie ( un po' inventato) punto pelliccia così da dare un po' di movimento.

Per VegaSere: grazie seguirò i tuoi consigli vediamo se almeno miglioro un po'!



Auguroni a tutti!
creativacf
creativacf

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.04.12
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Piantine grasse...pollice verde assicurato! Empty Re: Piantine grasse...pollice verde assicurato!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.