ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia prima cornice in fimo

5 partecipanti

Andare in basso

La mia prima cornice in fimo Empty La mia prima cornice in fimo

Messaggio Da Rita1970 Lun Apr 02, 2012 4:50 pm

Ciao a tutti, sto iniziando ad apprezzare maggiormente il fimo La mia prima cornice in fimo 291712 . Ieri mi sono dilettata a decorare una cornice in balsa che avevo acquistato. Ho utilizzato 3 colori di fimo ( giallo, arancione e rosso brillantinato)e li ho lavorati utilizzando una vecchia macchina per la pasta per ottenere un effetto sfumato. Purtroppo il rosso ha assorbito completamente il giallo La mia prima cornice in fimo 134430 , pazienza, lo terrò presente in futuro. Successivamente ho utilizzato dei fogli di struttura per eseguire i decori in rilievo. Infine ho preparato dei festoni sempre col fimo per aggiungere le ultime decorazioni. Una volta terminata e cotta la cornice nel forno ho utilizzato la pasta metallica dorata per migliorare l'effetto complessivo. Per concludere ho dato una mano di vernice brillante trasparente per il fimo, proteggendo così la cornice nel tempo. Le rose che ho applicato non le ho fatte io, le avevo acquistate anni fa per decorare dei tavoli del ristorante per festeggiare l'anniversario di matrimonio dei miei genitori. Spero che il risultato vi piaccia. Io mi sono divertita a farla e penso che utilizzerò ancora questa tecnica per fare altri lavori cercando di migliorare sempre di più.


La mia prima cornice in fimo I4l6pf


Ora vi saluto e resto in attesa di eventuali suggerimenti e consigli. Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo La mia prima cornice in fimo 228157
Rita1970
Rita1970
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 53
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

La mia prima cornice in fimo Empty Re: La mia prima cornice in fimo

Messaggio Da Ladyel Mar Apr 03, 2012 6:04 am

Bella Smile Sembra di pelle!
Ladyel
Ladyel
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 11.04.10
Località : Provincia Latina

http://esperienzecreative.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

La mia prima cornice in fimo Empty Re: La mia prima cornice in fimo

Messaggio Da Seraphina Mar Apr 03, 2012 2:26 pm

Effettivamente di giallo non ne è rimasta traccia, ma il risultato finale è molto bello, concordo con Ladyel, sembra pelle.
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La mia prima cornice in fimo Empty Re: La mia prima cornice in fimo

Messaggio Da Rita1970 Mar Apr 03, 2012 4:04 pm

Grazie La mia prima cornice in fimo 291712 La mia prima cornice in fimo 291712 La mia prima cornice in fimo 291712 La mia prima cornice in fimo 291712 La mia prima cornice in fimo 787371 La mia prima cornice in fimo 291712 La mia prima cornice in fimo 291712 La mia prima cornice in fimo 291712 La mia prima cornice in fimo 291712
Rita1970
Rita1970
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 53
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

La mia prima cornice in fimo Empty Re: La mia prima cornice in fimo

Messaggio Da creativacf Mer Apr 04, 2012 12:58 pm

Sembra cesellata a mano, molto bella. Ci vuole molto tempo a farla?
creativacf
creativacf

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.04.12
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

La mia prima cornice in fimo Empty Re: La mia prima cornice in fimo

Messaggio Da Takya Mer Apr 04, 2012 1:25 pm

Come tipo di cornice non è il mio genere, ma hai fatto un lavoro accurato molto d'effetto, complimenti Smile
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

La mia prima cornice in fimo Empty Re: La mia prima cornice in fimo

Messaggio Da Rita1970 Gio Apr 05, 2012 4:52 pm

Non è particolarmente difficile farla, io ci ho impiegato circa 6 ore a iniziare dalla lavorazione del fimo fino al passaggio della vernice. Nel giro di poco tempo dovrei realizzarne altre, e allora cercherò di riprendere i vari passaggi con la videocamera per poterli mostrare. Fatto questo chiederò ai moderatori il permesso e le spiegazioni su come fare (se la cosa è fattibile, dato che sono iscritta da poco tempo) per poter pubblicare un piccolo tutor. Oltre alle cornici, con lo stesso procedimento si possono realizzare anche delle decorazioni per gli specchi, fermo restando di utilizzare materiale compatibili col forno. Il legno di balsa è perfetto. Lo specchio si può inserire dopo la cottura. Se l'idea vi piace sarò lieta di mostrarvi il procedimento. La mia prima cornice in fimo 291712 La mia prima cornice in fimo 291712 La mia prima cornice in fimo 291712 La mia prima cornice in fimo 291712 La mia prima cornice in fimo 291712 La mia prima cornice in fimo 291712 La mia prima cornice in fimo 291712 La mia prima cornice in fimo 291712 La mia prima cornice in fimo 291712
Rita1970
Rita1970
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 15.03.12
Età : 53
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

La mia prima cornice in fimo Empty Re: La mia prima cornice in fimo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.