ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collana Macramè nera con ciondolo legno e vetro

4 partecipanti

Andare in basso

Collana Macramè nera con ciondolo legno e vetro Empty Collana Macramè nera con ciondolo legno e vetro

Messaggio Da imacranari Mer Mar 28, 2012 11:34 am

Collana Macramè nera con ciondolo legno e vetro P2210008Collana Macramè nera con ciondolo legno e vetro My-imag
imacranari
imacranari

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 57
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Collana Macramè nera con ciondolo legno e vetro Empty Re: Collana Macramè nera con ciondolo legno e vetro

Messaggio Da Takya Mer Mar 28, 2012 12:59 pm

Anna Rita, i tuoi lavori sono davvero stupendi e molto originali, ma questo è un forum di curiosone Very Happy, perché non ce li descrivi un po'? ad esempio, di che materiale sono fatti, quanto tempo ci vuole, particolari difficoltà... Wink
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 42
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Collana Macramè nera con ciondolo legno e vetro Empty Re: Collana Macramè nera con ciondolo legno e vetro

Messaggio Da imacranari Mer Mar 28, 2012 1:19 pm

Grazie Roberta Collana Macramè nera con ciondolo legno e vetro 68541, .... adesso ho messo le foto senza nessun tipo di descrizione perchè non ho molto tempo , li descriverò uno ad uno Collana Macramè nera con ciondolo legno e vetro 61894. Parto da questa collana:
Per realizzarla ho usato il nodo più semplice del macramè, ossia il nodo piatto usando l'accortezza di annodare sempre nello stesso verso per avere l'effetto della torsione. Il ciondolo l'ho realizzato tagliando il quadrato da un pannello di legno che uso per altri lavori sul quale ho incollato una pietra di vetro. Lungo i nodi della collana ho fatto passare delle perle in vetro tonde e lunghe. Il tempo impiegato è di circa due ore, tieni presente che mentra vado avanti con il lavoro decido il da farsi ;-)
imacranari
imacranari

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 57
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Collana Macramè nera con ciondolo legno e vetro Empty Re: Collana Macramè nera con ciondolo legno e vetro

Messaggio Da Cimù Dom Apr 01, 2012 2:26 pm

Maaaaaahhhhh, anche questa è uno spettacolo! sai, avevo iniziato anche io a fare qualcosina ma non sono mai riuscita a trovare i fili giusti....o non tenevano i nodi o erano troppo doppi (come i cordini cerati)....è stato alquanto avvilente...poi mi sono dedicata esclusivamente alle paste polimeriche! Collana Macramè nera con ciondolo legno e vetro 982434
Cimù
Cimù
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 04.01.12
Età : 39
Località : Puglia

http://cimuzz-art.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Collana Macramè nera con ciondolo legno e vetro Empty Re: Collana Macramè nera con ciondolo legno e vetro

Messaggio Da bilibina Gio Apr 05, 2012 12:28 pm

Molto originale, complimenti!!
bilibina
bilibina

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.02.12

http://leideedibilibina.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Collana Macramè nera con ciondolo legno e vetro Empty Re: Collana Macramè nera con ciondolo legno e vetro

Messaggio Da imacranari Gio Apr 05, 2012 1:39 pm

Cimù ha scritto:Maaaaaahhhhh, anche questa è uno spettacolo! sai, avevo iniziato anche io a fare qualcosina ma non sono mai riuscita a trovare i fili giusti....o non tenevano i nodi o erano troppo doppi (come i cordini cerati)....è stato alquanto avvilente...poi mi sono dedicata esclusivamente alle paste polimeriche! Collana Macramè nera con ciondolo legno e vetro 982434

In questo caso ho usato cordoncino cerato diametro 0,6 mm
i nodi per fermarli uso una puntina di attack Collana Macramè nera con ciondolo legno e vetro 367327
imacranari
imacranari

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 57
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Collana Macramè nera con ciondolo legno e vetro Empty Re: Collana Macramè nera con ciondolo legno e vetro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.