ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Girocollo in filo intrecciato

3 partecipanti

Andare in basso

Girocollo in filo intrecciato Empty Girocollo in filo intrecciato

Messaggio Da bilibina Mar Feb 28, 2012 6:39 pm

Anche queste collane girocollo le ho fatte con il filo di rame argentato e lavorato a crochet e tessitura, con aggiunta di perline di vario tipo
Girocollo in filo intrecciato Dsc05613vs


Girocollo in filo intrecciato Dsc05596t
bilibina
bilibina

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.02.12

http://leideedibilibina.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Girocollo in filo intrecciato Empty Re: Girocollo in filo intrecciato

Messaggio Da Chiaretta Mar Feb 28, 2012 6:46 pm

Una cosa che non riesco a capire, ma la catena l'hai fatta tu o l'hai comprata? Scusami ma non riesco a veder bene, mi sembra che l'abbia fatta tu, giusto?
Inoltre hai trovato delle difficoltà? Perchè anche io volevo cimentarmi con questa tecnica utilizzando l'uncinetto, ma mi da l'idea che lavorare il metallo non sia molto facile, cioè sia un po' duro. Per quanto riguarda invece le perline, la loro successione è casuale o hai seguito un'ordine?
Ah e qual è la dimensione delle perline e quale lo spessore del filo?
Chiaretta
Chiaretta

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 30.01.12
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Girocollo in filo intrecciato Empty Re: Girocollo in filo intrecciato

Messaggio Da sasha Mar Feb 28, 2012 10:19 pm

molto particolare! davvero belle!
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Girocollo in filo intrecciato Empty Re: Girocollo in filo intrecciato

Messaggio Da bilibina Mer Feb 29, 2012 6:42 am

Chiaretta ha scritto:Una cosa che non riesco a capire, ma la catena l'hai fatta tu o l'hai comprata? Scusami ma non riesco a veder bene, mi sembra che l'abbia fatta tu, giusto?
Inoltre hai trovato delle difficoltà? Perchè anche io volevo cimentarmi con questa tecnica utilizzando l'uncinetto, ma mi da l'idea che lavorare il metallo non sia molto facile, cioè sia un po' duro. Per quanto riguarda invece le perline, la loro successione è casuale o hai seguito un'ordine?
Ah e qual è la dimensione delle perline e quale lo spessore del filo?

Ciao!! Quante domande...comincio dalla fine!
-Lo spessore del filo varia a secondo del risultato che voglio ottenere. Per lavorare a maglia e ad uncinetto uso lo 0.30, per l'intreccio manuale uso anche fili più sostenuti. Le perline che inserisco sono di vario tipo e quindi anche di misure diverse..importante è che ci passi il filo. Inserisco anche cristalli, chips di minerali e/o perle vintage, mi piace accostare i colori e i materiali.
-La successione è apparentemente casuale, in realtà è studiata, come accennavo prima. Non seguo schemi e disegni altrui..mi faccio degli schizzi.. per me è importante soprattutto l'effetto cromatico.
-Come per tutte le tecniche ci vuole solo passione e un po' di pratica, lavorare il metallo non è come con la lana..però ci si riesce! Io faccio questi lavori da un po' di tempo. Mi piace e lo trovo molto creativo, infilare perline e seguire schemi non mi dava soddisfazione, ma la cosa è personale..
-Si, tutto è realizzato completamente a mano, l'unica cosa aggiunta e che ho acquistato è il moschettone di chiusura..(ma in altre collane anche le chiusure le faccio io.)
bilibina
bilibina

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 06.02.12

http://leideedibilibina.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Girocollo in filo intrecciato Empty Re: Girocollo in filo intrecciato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.