ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Coppa "cognac" con "fiori simil vetro"

4 partecipanti

Andare in basso

Coppa "cognac" con "fiori simil vetro"  Empty Coppa "cognac" con "fiori simil vetro"

Messaggio Da topis Mer Feb 01, 2012 3:24 pm

Il titolo forse vi avrà fatto pensare a "cose strane" ... non sono ubriaca!!! Coppa "cognac" con "fiori simil vetro"  291712 Questa composizione l'ho realizzata anni fa. Mi ero "innamorata" di questa coppa di vetro stile bicchieri da cognac e volevo realizzarci qualcosa di particolare. Ho pensato così di riempirla con una coposizione di "fiori simil vetro": sono realizzati con una particolare resina "filante", meglio nota come resiflor. I petali sono realizzati uno ad uno e poi assemblati in modo da creare il fiore (o il rametto di foglie). Con la stessa tecnica ho realizzato anche la farfalla (dalle foto non si vede granchè ma sono vecchie!). Ho sistemato sul fondo della coppa una piccola spugna da fiorista, l'ho ricoperta di "ghiaia di vetro" bianca e poi ho piano piano posizionato i fiori e i rametti di foglie infilzandoli nella spugna. Detto così sembra tutto molto semplice ma vi garantisco che ci vuole mooooolta pazienza! Naturalmente spero vi piaccia! Coppa "cognac" con "fiori simil vetro"  68541 Per questa tecnica si possono utilizzare appositi stampi ma io non li uso perché preferisco un effetto "più creativo" (contrariamente a quello che invece voglio ottenere con la pasta di mais").

Coppa "cognac" con "fiori simil vetro"  2h49bbn

Coppa "cognac" con "fiori simil vetro"  V762k5

questo è uno particolare di uno dei fiori ... non li avevo fotografati tutti Coppa "cognac" con "fiori simil vetro"  496239
Coppa "cognac" con "fiori simil vetro"  Ibmjqr

Coppa "cognac" con "fiori simil vetro"  Zsx04

qui volevo evidenziare la farfalla ma ... non ci sono riuscita granché Coppa "cognac" con "fiori simil vetro"  496239
Coppa "cognac" con "fiori simil vetro"  16c05yt

topis
topis
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1619
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 55
Località : Mantova

http://digilander.libero.it/topisworld/

Torna in alto Andare in basso

Coppa "cognac" con "fiori simil vetro"  Empty Re: Coppa "cognac" con "fiori simil vetro"

Messaggio Da creativa10 Mer Feb 01, 2012 5:32 pm

molto particolare..complimenti è bellissimo Smile

creativa10

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Coppa "cognac" con "fiori simil vetro"  Empty Re: Coppa "cognac" con "fiori simil vetro"

Messaggio Da Celestyal Mer Feb 01, 2012 6:22 pm

wow! ma è bellissimo!! Surprised
Celestyal
Celestyal
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2187
Data d'iscrizione : 06.06.11
Età : 37
Località : Foggia

https://www.facebook.com/pages/LIsola-delle-fate-a-fairy-and-othe

Torna in alto Andare in basso

Coppa "cognac" con "fiori simil vetro"  Empty Re: Coppa "cognac" con "fiori simil vetro"

Messaggio Da Petite_plume Mer Feb 01, 2012 7:12 pm

è veramente bello!e non mi sembra per niente semplice da realizzare Shocked
Petite_plume
Petite_plume
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 19.11.11
Età : 35
Località : Torino

http://www.dariacreazioni.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Coppa "cognac" con "fiori simil vetro"  Empty Re: Coppa "cognac" con "fiori simil vetro"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.