ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Philadelphia o Requejào

Andare in basso

Philadelphia o Requejào Empty Philadelphia o Requejào

Messaggio Da Mineirinha Mer Nov 30, 2011 3:04 pm

Philadelphia o Requeijào
<BLOCKQUOTE class="postcontent restore">
Allora ho provato a fare il requeijao, formaggio cremoso ed in barra, molto utilizzato qui in Brasile, specialmente per la colazione e il caffè del pomeriggio..... praticamente il sapore è similissimo alla philadelphia solo che è leggermente più cremoso o molto più duro, spero di essere stata chiara..... iniziamo
Ingredienti:
1 litro di latte intero fresco pastorizzato o latte a lunga conservazione anche scremato, insomma quello che avete
3 cucchiai di aceto (qualsiasi...mele, vino, ecc..)
1 cucchiaio di burro o margarina tipo vallè che è meno calorica....
sale a piacere (non esagerate)
latte q.b.

Se volete potete aggiungere basilico, prezzemolo olive e via di fantasia....

Philadelphia al ciocco....

All'ultimo aggingete o ciocco fuso (latte o fondente) o cacao amaro e zucchero o nesquik


Procedimento:
Come per il primo sale, far bollire il latte, spegnere il fuoco
Philadelphia o Requejào Attachment
versare l'aceto girando bene. Lasciar 5 minutini tanto per far formare bene i fiocchi....
Philadelphia o Requejào Attachment
Scolarli e metterli nel frullatore con il burro, il sale e circa 2 dita di latte, qui dipende da come vi piace se più cremoso o più durino (IN FRIGO RASSODA DI PIù QUINDI INDURISCE UN PO')...
Philadelphia o Requejào Attachment
Fate andare per 3/5 minuti almeno finchè non sia ben amalgamato e cremoso.... Pronto mettere in barattoli pliti ed in frigo....
Philadelphia o Requejào AttachmentPhiladelphia o Requejào Attachment

Provatelo... io non mangio la philadelphia e il requejao perchè non mi piacciono ma questo me lo divoro.... provare per credere....Philadelphia o Requejào 228157



</BLOCKQUOTE>
Mineirinha
Mineirinha

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.