ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vernice ad acqua-Problema

+2
bilancia84
xcabalax
6 partecipanti

Andare in basso

Vernice ad acqua-Problema Empty Vernice ad acqua-Problema

Messaggio Da xcabalax Mer Nov 02, 2011 4:14 pm

salve a tutte!!!vi pongo una domanda veramente semplice...ho fatto per il mio adorato cane una medaglietta personalizzata, che voi vi posterò così mi dite che ne pensate!,l'ho spennellata con la vernice ad acqua....ora sorge il mio dubbio essendo la vernice ad acqua non è che si "scioglie" a contatto con la pioggia?!mi sembra che il retro della medaglietta,dove è scritto il numero di telefono sia "colato"!
xcabalax
xcabalax

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 41
Località : senigallia

Torna in alto Andare in basso

Vernice ad acqua-Problema Empty Re: Vernice ad acqua-Problema

Messaggio Da bilancia84 Mer Nov 02, 2011 4:20 pm

Uhm... le vernici all'acqua, per quanto ne so io, possono essere un po' noiosette! Nel senso che alcune, se non si asciugano alla giusta temperatura, poi risento dell'umidità -.- Che vernice è?
Per andare sul sicuro io son passata direttamente a una ad alcool, una volta asciutta non ha problemi...

Potresti cambiare il titolo mettendone uno più specifico per favore? Così si capisce subito l'argomento Smile
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Vernice ad acqua-Problema Empty Re: Vernice ad acqua-Problema

Messaggio Da xcabalax Mer Nov 02, 2011 4:24 pm

grazie per la risposta super rapida!!!è la classica vernice ad acqua fimo,quella con il tappo rosso.
si è asciugato benissimo ma ti dico mi sembra che sia un po' colata la scritta. tu mi consigli una vernice ad alcol?!a me basta che non mi rovini le medagliette, le sto facendo anche su commissione e non mi va di dare un lavoro scadente!
xcabalax
xcabalax

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 41
Località : senigallia

Torna in alto Andare in basso

Vernice ad acqua-Problema Empty Re: Vernice ad acqua-Problema

Messaggio Da bilancia84 Mer Nov 02, 2011 4:40 pm

Quella a tappo rosso non è ad alcool? Mi pareva di sì, ce n'è una per fimo ad alcool... solo che con tutti 'sti colori ci stà che mi sia confusa eh! XD
Quelle a base alcolica non dovrebbero dare problemi, oppure sono resistenti all'acqua anche quelle alla nitro, solo che quelle non so se ci sono solo bicomponenti (e lì tocca stare attenti alle dosi altrimenti rischia di non asciugarsi Crying or Very sad ) oppure esitano anche monocomponenti.
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Vernice ad acqua-Problema Empty Re: Vernice ad acqua-Problema

Messaggio Da xcabalax Mer Nov 02, 2011 4:48 pm

grazie ancora!quella col tappo rosso è ad acqua,ho ricontrollato la dicitura sul barattolo!la prossima volta che vado a comprare un po' di materiale cercherò la vernice ad alcol!
xcabalax
xcabalax

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 41
Località : senigallia

Torna in alto Andare in basso

Vernice ad acqua-Problema Empty Re: Vernice ad acqua-Problema

Messaggio Da cloe89 Sab Dic 31, 2011 1:22 pm

Riporto su questo topic per un dubbio: la vernice ad acqua che uso funziona bene, ma una volta asciutta risulta un po' appiccicosa, anche a giorni di distanza. Da cosa dipende? Dovevo far asciugare la vernice in luogo caldo? Grazie! Smile
cloe89
cloe89

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Vernice ad acqua-Problema Empty Re: Vernice ad acqua-Problema

Messaggio Da cloe89 Sab Dic 31, 2011 5:07 pm

ecco la vernice usata:

Vernice ad acqua-Problema Dscn3413b
cloe89
cloe89

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Vernice ad acqua-Problema Empty Re: Vernice ad acqua-Problema

Messaggio Da Sbriciola Lun Gen 02, 2012 9:25 am

Io ti consiglio la resina bicomponente (o la lacca cristallo), creano un velo molto resistente che protegge qualsiasi cosa..unico inconveniente è il tempo di asciugatura che è lunghetto (un paio di giorni, per stare sicura).
Sbriciola
Sbriciola
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 46
Località : Matera

http://www.miscappalacreativita.com

Torna in alto Andare in basso

Vernice ad acqua-Problema Empty Re: Vernice ad acqua-Problema

Messaggio Da cloe89 Gio Gen 05, 2012 9:59 am

ma costano di più, vero?
cloe89
cloe89

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Vernice ad acqua-Problema Empty Re: Vernice ad acqua-Problema

Messaggio Da Seraphina Gio Gen 05, 2012 4:15 pm

Il fatto che appiccichi credo proprio dipenda dal tipo di vernice, ho letto che non tutte le vernici ad acqua vanno bene per le paste sintetiche, può essere che la lacca cristallo che ti ha consigliato Sbriciola costi di più, ma se non ti da problemi tanto di guadagnato, una volta ho usato anche io una vernice non idonea, risultato tutto appiccicoso, ho dovuto grattar via tutto con enorme fatica.
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Vernice ad acqua-Problema Empty Re: Vernice ad acqua-Problema

Messaggio Da FR295 Gio Nov 15, 2012 2:22 pm

Leggendo questo post ora sono nel panico perchè proprio oggi volevo lucidare un oggettino che ho fatto per una mia amica che vedrò sabato. Ho uno smalto lucidante trasparente a base d'acqua in versione spray, me lo hanno consigliato nel negozio dopo che gli ho detto che mi serviva per rifinire e proteggere le creazioni in pasta di mais. Sulla confezione c'è scritto che va bene per moltissimi materiali (anche legno e polistirolo)...speriamo non rovini quello che ho creato (che già di per sè non granchè, manca solo che diventi appiccicoso) :unsure:
FR295
FR295

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.11.12

Torna in alto Andare in basso

Vernice ad acqua-Problema Empty Re: Vernice ad acqua-Problema

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.