ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topper con topolina.

4 partecipanti

Andare in basso

Topper con topolina. Empty Topper con topolina.

Messaggio Da lorena Ven Set 23, 2011 8:56 am

Chiedo subito scusa a chi si occupa del sito, visto e considerato che ho sbagliato luogo in cui postare le foto Surprised , meno male che sono riuscita ad eliminarle. Questo è il topper dell'amica del cuore della mia bimba, ditemi voi come vi pare.Ciao :bye:

Topper con topolina. Minnir

Topper con topolina. Minni2

Topper con topolina. Minni3

Topper con topolina. Minni4

Topper con topolina. Minni5

Topper con topolina. Minni6

Topper con topolina. Minni7

Mi scuso ancora per l'errore non voluto. Crying or Very sad
lorena
lorena

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 50
Località : bussi sul tirino

Torna in alto Andare in basso

Topper con topolina. Empty Re: Topper con topolina.

Messaggio Da sasha Ven Set 23, 2011 9:42 am

Lorena..... per non lasciare che i post rimangano un po' sterili, sarebbe necessario anche dare una spiegazione del lavoro... tipo il materiale... le difficoltà incontrate o altro... qualcosa che ci dica di più delle fotografie Smile
per me immagino sia fimo e che la difficoltà maggiore sia stata la testa... io ci avevo provato con minnie e topolino.... e sono diventata matta!!
altro suggerimento pratico che ti do, bisogna imparare a fotografare, per non sminuire i lavori... occhio al flash, se c'è buio io uso una lampada da tavolo per illuminare il soggetto e cercando di evitare ombre faccio le foto... moooolto meglio del flash Smile
Comunque la Topolina ti è venuta benissimo!!!Very Happy
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Topper con topolina. Empty Re: Topper con topolina.

Messaggio Da lorena Ven Set 23, 2011 12:10 pm

No in realtà è la solita pasta di mais, il difficile non è stata la testa tutt'altro, il difficile è stato assemblare i pezzi fra loro poiché la pasta di mais si tende ad asciugare in fretta e rende il lavoro difficoltoso, ma allo stesso tempo se si monta un soggetto in modo completo si rischia di ottenere parti schiacciate, che so tipo, se costruisco un corpo cerco di avere la pazienza di aspettare l'asciugatura quasi completa prima di aggiungere la testa o altre parti.
La testa viene fatta così,(magari ti potrà essere utile saperlo) pallina di polistirolo rivestita completamente in pasta di mais nera, poi fai una sfoglia non troppo sottile, e ci ritagli un cuore che è il viso, dopo di che modelli il mento facendo un bastoncino di pasta allungato alle estremità, ed infine aggiungi il nasino, per meglio amalgamare il tutto io uso strano a dirsi ma è proprio così la carta igienica umidificata fria, e se non basta la inumidisco con altra acqua, bada bene lo scottex non è lo stesso, si usa molto per lisciare le figure e renderle più omogenee.
Invece per braccia e gambe mi sono avvalsa dell'aiuto di un po di stuzzicadenti in modo da far rimanere il tutto rigido.
Per le foto purtroppo non possiedo una gran macchinetta quindi puoi ben capire No cercherò di impegnarmi di più sulle spiegazioni, il fatto è che ho sempre paura di essere troppo logorroica, e così di annoiarvi.Ciao :bye:
lorena
lorena

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 50
Località : bussi sul tirino

Torna in alto Andare in basso

Topper con topolina. Empty Re: Topper con topolina.

Messaggio Da sasha Ven Set 23, 2011 12:38 pm

tranquilla Smile
conosco la pasta di mais, ogni tanto la lavoro anche io, dipende dalla voglia che ho... di fimo o di mais...
questa della carta igienica però non la sapevo Smile
i colori sembrano molto accesi, cosa usi? io uso sempre le tempere... e in effetti non è che diano colori magnifici.. ma trovo gli acrilici in confezioni giganti... e costosissime.. sigh...
grazie per la spiegazione del musetto Smile io mi ci ero persa, o meglio mi era venuto bene ma i colori non mi piacevano e optai per il fimo...
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Topper con topolina. Empty Re: Topper con topolina.

Messaggio Da lorena Ven Set 23, 2011 3:10 pm

I colori sono gli acrilici Maimeri sono un po costosi è vero però basta poco colore ,ed il risultato è quello che vedi. Sono contenta di esserti stata di aiuto, quando vuoi una dritta sono qui sempre che conosca l'argomento, altrimenti taccio.Ciao. :bye:
lorena
lorena

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 50
Località : bussi sul tirino

Torna in alto Andare in basso

Topper con topolina. Empty Re: Topper con topolina.

Messaggio Da bilancia84 Ven Set 23, 2011 3:38 pm

Ma che bella! Sei stata molto brava, caspita!

Non preoccuparti di essere troppo logorroica, ci piace leggere le presentazioni dei lavori ^_^
Per quanto riguarda le foto prova a dare un'occhiata qui: Fotografare - abc... ti basta correggere qualcosa e poi vedrai che le foto vengono senza troppi problemi Smile
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Topper con topolina. Empty Re: Topper con topolina.

Messaggio Da Dimag Lun Set 26, 2011 10:21 am

Bella molto particolare.
Complimenti.
Dimag
Dimag
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 40
Località : Morrovalle (MC)

http://bottegaincanti.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Topper con topolina. Empty Re: Topper con topolina.

Messaggio Da lorena Mar Set 27, 2011 7:25 pm

Grazie a tutte, Bilancina proverò a vedere come funziona, grazie per l'aiuto, anche perché in casa c'è maretta e non posso chiedere al coniuge! Suspect Vedrò cosa riuscirò a fare.Ciao :bye:
lorena
lorena

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 50
Località : bussi sul tirino

Torna in alto Andare in basso

Topper con topolina. Empty Re: Topper con topolina.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.