ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricetta pasta di zucchero con miele

+2
Elfo12
LullabyFay
6 partecipanti

Andare in basso

Ricetta pasta di zucchero con miele Empty Ricetta pasta di zucchero con miele

Messaggio Da LullabyFay Lun Set 12, 2011 12:26 pm

Vorrei imparare a cimentarmi nelle torte ricoperte di pasta di zucchero, ho cercato il glucosio ma finora non l'ho trovato, ho letto su un altro topic che si può sostituire con il miele, qualcuno potrebbe darmi una ricetta, non ho idea delle dosi degli ingredienti.
Grazie! Ricetta pasta di zucchero con miele 68541
LullabyFay
LullabyFay

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 19.04.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ricetta pasta di zucchero con miele Empty Re: Ricetta pasta di zucchero con miele

Messaggio Da Elfo12 Lun Set 12, 2011 12:44 pm

Con il miele viene molto bene, ma in alternativa si puo usare anche lo sciroppo di zucchero di canna ^^ viene bene e molto buona.

Questa è una mia ricetta personale Ricetta pasta di zucchero con miele 61894

450g di zucchero a velo (piu eventuali aggiunte a seconda dell'umidità di casa tua -tieniti 200 g li a disposizione )
5 g di gelatina
30 g di acqua
50g di sciroppo di glucosio o miele ^^ (scegli tu )

Buon divertimento !
Elfo12
Elfo12
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 749
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Ricetta pasta di zucchero con miele Empty Re: Ricetta pasta di zucchero con miele

Messaggio Da LullabyFay Lun Set 12, 2011 7:31 pm

Ti ringrazio moltissimo, provo appena possibile Ricetta pasta di zucchero con miele 569270
LullabyFay
LullabyFay

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 19.04.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ricetta pasta di zucchero con miele Empty Re: Ricetta pasta di zucchero con miele

Messaggio Da melarancia2o11 Lun Set 12, 2011 8:14 pm

Ciao,vedo che sei a Roma..il glucosio lo trovi nei negozi che vendono prodotti della decora.E' in barattolo di vetro da 230 gr. e costa 3,6o euro.

Non so se posso dare indirizzi di negozi,ma se vuoi,mandami un messaggio personale e ti faccio sapere.

Comunque io la pasta di zucchero la faccio ,mettendo 30 gr. di miele e 20 gr.di glucosio + 16 gr. di burro(il resto è il solito:450 zucchero a velo, 30 acqua, 5 o 6 gr. geltina).

Fammi sapere Ricetta pasta di zucchero con miele 68541
melarancia2o11
melarancia2o11

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 76
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ricetta pasta di zucchero con miele Empty Re: Ricetta pasta di zucchero con miele

Messaggio Da Michela.Crazy Mar Set 13, 2011 2:13 pm

Credo che puoi aggiungere le info sui negozi che conosci QUI, specificando che si tratta di negozi per prodotti dolciari....oramai anche la pasta di zucchero sta prendendo piede nel forum....
Michela.Crazy
Michela.Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Ricetta pasta di zucchero con miele Empty Re: Ricetta pasta di zucchero con miele

Messaggio Da sasha Mer Set 14, 2011 3:05 pm

qualsiasi ricetta proverai tra quelle che trovi nel web la dose di miele è pari a quella del glucosio, usa mieli delicati per non dare un sapore troppo marcato alla pasta di zucchero, avevo provato anche una soluzione con l'albume e non mi ero trovata male, decisamente più economico, generalmente comunque uso il glucosio perchè l'ho trovato ad un prezzo convenientissimo. cerco la ricetta....
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Ricetta pasta di zucchero con miele Empty Re: Ricetta pasta di zucchero con miele

Messaggio Da ET76 Gio Set 15, 2011 10:16 am

qui la ricetta segnalata da Sasha!
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

Ricetta pasta di zucchero con miele Empty Re: Ricetta pasta di zucchero con miele

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.