ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cestini uncinettosi - riciclando...

+2
CREArianna
Pingu
6 partecipanti

Andare in basso

Cestini uncinettosi - riciclando... Empty Cestini uncinettosi - riciclando...

Messaggio Da Pingu Sab Lug 30, 2011 2:26 pm

Ciao! E' da parecchio che non posto nulla perchè ero piuttosto presa dal trasloco. Finalmente la casa è pronta e ci abito da due settimane.
Diverse creazioni preparare appositamente per la casetta hanno già trovato un posto speciale però la settimana scorsa mi sono accorta che mancava qualcosa: avevo bisogno di un'idea per organizzare alcuni piccoli dettagli.
Pensa e ripensa ed ecco che non solo ho trovato un'idea creativa ma ho anche avuto la possibilità di liberarmi di quei piccoli gomitolini di lana che si avanzano sempre a fine lavoro!
Scommetto che anche voi, come me, conservate quei minuscoli gomitoli pensando "tanto prima o poi mi serviranno"... magari per qualche amigurumi o oggettini piccini però iniziavano a diventare troppi!
Bando alle ciance! Ecco cosa ho combinate:
Ho afferrato 4/5 gomitolini di colori diversi, 1 uncinetto misura 6.5 ed ecco cosa ne è saltato fuori:
Cestini uncinettosi - riciclando... Cestinogi Cestini uncinettosi - riciclando... Cestini

CESTINI DI VARIE FORME E MISURE!
Non ho utilizzato nessun tipo di schema (anche perchè non uso mai l'uncinetto e pertanto non li so decifrare), è un'unico pezzo (non si sono cuciture) al 5° tentativo ho deciso di modificare il passaggio dal fondo alla parte alta (nei prossimi giorni metterò una foto per mostrarvi la differenza) praticamente il cestino appare più arrotondato e non "appiattito" e irregolare come quelli di queste foto.
Quello nelle tonalità dell'azzurro (come potete vedere) è finito in bagno, quello arancione ora si trova in salotto e custodisce con cura i telecomandi mentre gli altri due al momento sono disoccupati Cestini uncinettosi - riciclando... 68541 .
Comunque pensavo di aggiungere qualche ciondolo o nastrino per renderli ancora più carini (quello attualmente in lavorazione ha i manici!!!)
La parte migliore di questi cestini è che sono tutti diversi tra loro; i colori e le forme ti danno la possibilità di avere un accessorio unico e personalizzato in casa!
Pingu
Pingu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 37
Località : Novara

http://gomitolidicannella.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cestini uncinettosi - riciclando... Empty Re: Cestini uncinettosi - riciclando...

Messaggio Da CREArianna Sab Lug 30, 2011 3:10 pm

carini e utili Very Happy. speriamo non si rovinino, soprattutto quello in bagno che magari si bagna...
CREArianna
CREArianna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 39
Località : Milano

http://crearianna.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Cestini uncinettosi - riciclando... Empty Re: Cestini uncinettosi - riciclando...

Messaggio Da Sara74 Sab Lug 30, 2011 3:40 pm

Pingu ha scritto:
Ciao! E' da parecchio che non posto nulla perchè ero piuttosto presa dal trasloco.

Come ti capisco... ed io ancora non sono riuscita a traslocare... Cestini uncinettosi - riciclando... 795320

I cestini sono carinissimi, quando si va in una casa nuova ti accorgi sempre che ti manca qualcosa.
Non ho mai saputo tenere in mano un uncinetto, altrimenti ti ruberei l'idea Cestini uncinettosi - riciclando... 85539
Sara74
Sara74

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 50
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Cestini uncinettosi - riciclando... Empty Re: Cestini uncinettosi - riciclando...

Messaggio Da Pingu Sab Lug 30, 2011 5:50 pm

Grazie mille!

@CREArianna: Quello in bagno non dovrebbe rovinarsi anche perchè prima di ritirare shampoo&co. li asciugo Cestini uncinettosi - riciclando... 291712.

Comunque sono di lana acrilica e ho notato che non subiscono troppi danni lavandoli sia a mano che in lavatrice.

@Sara74: io preferisco i ferri però quando devo fare qualcosa di veloce mi butto sull'uncinetto anche se conosco solo pochi punti base e uso solo la lana mai il cotone (troppo tempo!) Cestini uncinettosi - riciclando... 982434

- - - - - - - - - - - - - - - - -

Ecco gli ultimi 2 cestini creati:


Cestini uncinettosi - riciclando... Cestinini
Questi sono più piccoli (sono alti circa 10 cm) e hanno i manici Cestini uncinettosi - riciclando... 68541 mi piacciono molto di più degli altri perchè sono piccini e carini e sono riuscita a fare il fondo più arrotondato. Ovviamente non posso metterci troppe cose però sono adatti per i piccoli oggetti. Li vedo bene su un comodino o su una scrivania... o magari nell'angolo hobby pieni di cianfrusaglie in attesa di essere riciclate Cestini uncinettosi - riciclando... 291712 Cestini uncinettosi - riciclando... 291712 Cestini uncinettosi - riciclando... 291712 Per renderli ancora più graziosi gli ho inserito dei ciondolini.
Pingu
Pingu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 37
Località : Novara

http://gomitolidicannella.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cestini uncinettosi - riciclando... Empty Re: Cestini uncinettosi - riciclando...

Messaggio Da bilancia84 Lun Ago 01, 2011 4:03 pm

E' vero, carinissimi e utili! Anche a me piacciono di più gli ultimi due Smile
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Cestini uncinettosi - riciclando... Empty Re: Cestini uncinettosi - riciclando...

Messaggio Da Pingu Lun Ago 01, 2011 8:16 pm

Cestini uncinettosi - riciclando... Cestinipiccini

E questi sono gli ultimissimi! Più piccoli, alti poco più di 6 centimetri, e sembrano delle borsettine! Presto gli applicherò qualche fiocchetto o ciondolino Cestini uncinettosi - riciclando... 68541 . La tecnica è sempre la stessa e i materiali idem... ho solo modificato la misura (essendo più piccini l'effetto "schiacciato", che li fa assomigliare a delle borse, è più facile da ottenere).
Pingu
Pingu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 37
Località : Novara

http://gomitolidicannella.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cestini uncinettosi - riciclando... Empty Re: Cestini uncinettosi - riciclando...

Messaggio Da ET76 Mar Ago 02, 2011 9:42 am

sono carinissimi, soprattutto questi ultimi con i manici
stavo pensando che volendo uno li potrebbe fare ancora più riciclosi usando strisce di buste di plastica anti umidità no?
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

Cestini uncinettosi - riciclando... Empty Re: Cestini uncinettosi - riciclando...

Messaggio Da Pingu Mar Ago 02, 2011 10:52 am

Interessante! E come ricavo il "gomitolo"? Tagliuzzo a striscette le buste di plastica?! Bell'idea e perfette per il bagno e la cucina!! Ci proverò! Cestini uncinettosi - riciclando... 68541 Grazie 1000 per la dritta!
Pingu
Pingu
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 37
Località : Novara

http://gomitolidicannella.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cestini uncinettosi - riciclando... Empty Re: Cestini uncinettosi - riciclando...

Messaggio Da ET76 Mar Ago 02, 2011 11:18 am

ho trovato al volo questo Wink
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

Cestini uncinettosi - riciclando... Empty Re: Cestini uncinettosi - riciclando...

Messaggio Da ila_bella Sab Ago 06, 2011 4:23 pm

mmmmh...carini!! si si! specialmente il primo è quello che mi piace di più!bella idea!
ila_bella
ila_bella

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Cestini uncinettosi - riciclando... Empty Re: Cestini uncinettosi - riciclando...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.