ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torta pacco regalo

4 partecipanti

Andare in basso

Torta pacco regalo Empty Torta pacco regalo

Messaggio Da sasha Dom Lug 24, 2011 4:57 pm

Torta pacco regalo IMG_2637


Torta pacco regalo IMG_2641


Ecco la mia prima torta pacco! E' piuttosto piccolina, solo 30 cm x 20, il ripieno e il tipo di torta sono i miei soliti, la committente è la stessa della torta con centrino e rosa rossa, le piace quella e quindi niente esperimenti, pandispagna e crema alle nocciole.
L'ordine prevedeva una torta a colori neutri, semplicissima.... io me la sono decorata così, con i ghirigori di glassa, già visti su altre torte nel web e mi sembravano perfetti per simulare la carta regaloTorta pacco regalo 291712 , anche se i miei non sono venuti perfetti perchè avevo preparato la glassa al momento senza farla riposare, e una coccarda, ho dovuto guardare un tutorial nel web per capire come andava fatta... non ci sarei mai arrivata O_o anche se è semplicissima!!!! unica cosa va preparata prima, fin lì c'ero arrivata, poi si fanno sei mezzi fiocchi, basta piegare a metà una strisciolina facendo in modo che rimanga gonfia inserendo della carta stagnola o un maccherone...
i sei petali del fiocco si attaccano poi ad un bel bottone di glassa. Io ho pensato di fare una doppia coccarda e quindi ho preparato anche sei petali più piccoli. Ricordate di preparare un petalo rotondo da mettere al centro per chiudere la coccarda.
A rifinire tutto un paio di farfalline che avevo pronte dall'ultima torta... quanto mi piacciono!!!!

Il risultato di questa torta mi soddisfa molto! E' nel complesso veloce anche perchè le farfalle ed il fiocco erano pronti, noiosa nella parte dei ghirigori.... ma semplice ed efficace.
E' comunque diversa da come la immaginavo ieri sera Very Happy .... niente da fare.... le cose mi dicono come devono essere mentre le faccio.... pregio o difetto?
tutt'e due...Torta pacco regalo 901639
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Torta pacco regalo Empty Re: Torta pacco regalo

Messaggio Da Elfo12 Dom Lug 24, 2011 5:26 pm

Bravissimaaaaa !! è molto bella questa torta ^^ sarà sicuramente buonissima. Complimentissimi ^^.
Se mi permetti ti do solo un suggerimento per il fiocco, quando lo fai in ogni asola del nastro metti un pezzettino di carta arrotolato, in modo che la pasta di zucchero si asciughi un pochino e mantenga meglio la forma ^^ dando il senso di un bel fiocco ponposo ^^. Spero nn ti dispiaccia quato mio consiglio.
Ancora bravissima ^^ un bacione !!!!
Elfo12
Elfo12
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 749
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Torta pacco regalo Empty Re: Torta pacco regalo

Messaggio Da sasha Dom Lug 24, 2011 5:34 pm

in realtà c'era... ma quando ho messo il fiocco ad asciugare mia figlia ci ha appoggiato sopra dei fogli per non farle prendere polvere....e si è spiattellata!!Torta pacco regalo 83797 Torta pacco regalo 134430
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Torta pacco regalo Empty Re: Torta pacco regalo

Messaggio Da sasha Dom Lug 24, 2011 5:35 pm

ps.... i consigli sono sempre ben accetti!!!!!!!!!! Torta pacco regalo 291712 Torta pacco regalo 291712
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Torta pacco regalo Empty Re: Torta pacco regalo

Messaggio Da chicca3 Dom Lug 24, 2011 7:14 pm

Bravissima, pur essendo semplice (se lo dici tu..) è curatissima ....migliori ogni volta! Peccato che siamo un po' lontane....
chicca3
chicca3
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1834
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 58
Località : Asti

https://www.facebook.com/profile.php?id=1020732739

Torna in alto Andare in basso

Torta pacco regalo Empty Re: Torta pacco regalo

Messaggio Da Elfo12 Dom Lug 24, 2011 7:40 pm

Sono contenta che tu non ti sia offessa ^^ ti è venuta davvero bella ^^ riconfermo i miei piu vivi complimenti
Elfo12
Elfo12
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 749
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Torta pacco regalo Empty Re: Torta pacco regalo

Messaggio Da Alessandra Dom Lug 24, 2011 9:27 pm

E' stupenda!!! E' perfetta! E' bellissima e sarà stata sicuramente buonissima!!!
Sei bravissima Ale! cheers
Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Torta pacco regalo Empty Re: Torta pacco regalo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.