ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi"

4 partecipanti

Andare in basso

Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi" Empty Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi"

Messaggio Da Sbriciola Gio Giu 02, 2011 8:22 am

Care amiche, visto che il concorso ormai si è chiuso posso pubblicare le creazioni con cui ho partecipato nella sezione giusta, paste modellabili.
Stavolta però non ho utilizzato il fimo o il cernit, bensì la pasta oplà (il concorso prevedeva esclusivamente l'uso di materiali Stamperia).
Breve recensione della pasta prima di mostrarvi le mie opere: è una specie di pasta di mais, molto molto morbida, si asciuga all'aria...e per questo bisogna stare mooooooolto attenti a chiudere bene la confezione...basta uno "spiffero" e la pasta non si riesce più a modellare..si perchè, appena aperta ha una consistenza "sudaticcia" che permette di unire i vari pezzi...ma se prende aria si asciuga (appunto) e potete scordarvi di riuscire a modellarla decentemente!!! I tempi di asciugatura variano dalle 12 alle 24 ore (meglio 24). Riguardo i colori, come per le classiche paste sintetiche anche per la oplà esistono diverse varianti, ma io, per fare prima, ho comprato quella bianca e poi l'ho dipinta a mano, dando ad ogni singolo soggetto le sue sfumature per renderlo realistico.
Ma bando alle ciance, ecco a voi le mie creazioni!

Iniziamo dalle scarpe: erano delle vecchie ballerine argentate (grezzissime) che non mettevo da tempo e che ho dipinto con colori acrilici! Sopra ho incollato i pasticcini fatti con pasta oplà bianca e poi dipinti a mano uno ad uno. Infine, per armonizzare il tutto ho utilizzato un po' di materiale di recupero (permesso dal regolamento del concorso), pizzi, nastri e passamanerie. E questo è stato il risultato

Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi" 5691239055_24bba55213_z

Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi" 5691810842_af0c331a77_z

Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi" 5691246695_6380302fe4_z


Per la sezione "Cappelli adulti" ho invece creato questa alzatina per dolci che mi catapulta immediatamente in una "patisserie" francese...avete presente?
Qualcosa del genere

Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi" Laduree1

Secondo voi la mia alzatina potrebbe stare bene in quest'immagine?
Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi" 5691811100_5d6c4bbc3a_b

primo piano
Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi" 5691239855_a8d66cf805_b

Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi" 5691812550_3cfd577c22_b

secondo piano
Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi" 5691241473_03da0f5805_b

Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi" 5691812198_9e816852d0_b

terzo piano
Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi" 5691812730_d0283e7bd8_b

Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi" 5691240395_ff4fa4795c_b

e la falda
Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi" 5691240215_0f4b50947f_b
(con un messaggio poco subliminale diretto alla giuria del concorso) Very Happy Very Happy Very Happy


Sbriciola
Sbriciola
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 46
Località : Matera

http://www.miscappalacreativita.com

Torna in alto Andare in basso

Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi" Empty Re: Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi"

Messaggio Da Dimag Dom Giu 05, 2011 9:33 am

Oddio che golosità.
Le ballerine sono molto gustose... ehm volevo dire belle.
Il cappello mangerei subito. Very Happy
Dimag
Dimag
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 40
Località : Morrovalle (MC)

http://bottegaincanti.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi" Empty Re: Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi"

Messaggio Da iaietta Dom Giu 05, 2011 10:49 am

Molto molto carini!! ma l'acrilico sulla scarpa non salta via? scratch
iaietta
iaietta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 50
Località : Roma

http://ilpaesedellafantasia.blogger.com

Torna in alto Andare in basso

Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi" Empty Re: Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi"

Messaggio Da Sbriciola Dom Giu 05, 2011 4:27 pm

Spero di no, l'ho "coperto" con uno strato di vernice lucidante, quindi non dovrebbe andar via. Per ora non le ho ancora indossate in giro.
Sbriciola
Sbriciola
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 46
Località : Matera

http://www.miscappalacreativita.com

Torna in alto Andare in basso

Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi" Empty Re: Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi"

Messaggio Da bilancia84 Mer Giu 08, 2011 2:10 pm

I dolci sono fatti veramente bene! Mi piacciono un sacco i biscotti con la marmellata al centro!
Le ballerine sono simpaticissime, ma mi piace di più il cappello/alzatina I love you
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi" Empty Re: Mi è scappata la golosità - Creazioni per il concorso STAMPERIA "Dalla testa ai piedi"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.