ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

corso sulle torte

+2
CREArianna
sasha
6 partecipanti

Andare in basso

corso sulle torte Empty corso sulle torte

Messaggio Da sasha Mar Mag 24, 2011 8:40 pm

Ragazze, urge consiglio... una ragazza che fa catering e per la quale ogni tanto lavoro come cameriera o in cucina, mi ha chiesto se faccio un corso di torte a suo fratello che attualmente lavora in russia... quindi concorrenza per ora scongiurata... qui in città non pare ci sia nessuno a fare torte con la pdz...da quel che so una pasticceria ed una gelateria usano il cioccolato plastico ma la pasticceria mi hanno detto (ma la fonte... boh) che ha preso 300 euro per una torta decorata per venti persone fatta in meringa...e la gelateria non si sbilancia oltre a bimbi sotto il lenzuolino e torte libro

detto questo... grazie anche e soprattutto a Krikri con la sua ricetta della pdz ho molti meno problemi a stendere la pdz... anche se poi mi sono apportata le mie modifiche al procedimento.
In teoria nel corso dovrei spiegare la torta base con le creme adatte, che poi mi sono inventata da me..., ovviamente immagino siano solo variazioni di creme già esistenti..., dovrei spiegare come preparare la pdz, come lavorarla, come strutturare la torta, fare la glassa reale e le relative decorazioni....

Ecco.... ma contando che ovviamente non posso rilasciare attestati di frequenza... ahahahahaha corso sulle torte 335725 e allo stesso tempo che ci sono trucchetti che ti scopri con errori e prove e riprove e lacrime che di dolce hanno ben poco... ma quanto dovrei far pagare un corso (accelerato)? già ho problemi a fare i prezzi alle torte (che praticamente sto regalando Sad ) non ho idea di cosa devo valutare... tenete conto che non posso dire di no...
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com