ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libro con popup (ed emo aggiunta)

+3
zazuelagatta
sasha
NeraAnima
7 partecipanti

Andare in basso

Libro con popup (ed emo aggiunta) Empty Libro con popup (ed emo aggiunta)

Messaggio Da NeraAnima Lun Apr 11, 2011 6:44 pm

Salve ^_^

Allora queste sono alcune fotine del progetto del mio libro.
Lo sto ancora allestendo ma ho deciso di inserire un "frontespizio" popup che rappresenti un pò il libro.

Questa dovrebbe essere la disposizione completa anche se manca ancora un pezzo.
L'altezza massima sarà più o meno di 200mm, la larghezza di 280mm.

Tutta la base è fatta di fogli per disegno liscio nero fabriano 220gr. Le stampe sono su carta comune bianca da 80gr.

Quando sarà finito anche il libro verrà messo in una scatola fatta a mano di legno (ancora non so quale usare) e ci sarà un particolare congegno sempre in popup se mi riesce capire come fare ghghghg.

Il tutto è stato tagliano con taglierina da modellismo (non vi dico il male alle dita U_U ( consiglio:tenete le dita lontane dalla lama ^_^''' ))


Libro con popup (ed emo aggiunta) Dsc_0610

Particolare degli angeli 85mm.

Libro con popup (ed emo aggiunta) Dsc_0611

Particolare cimitero con angelo della morte inginocchiato (devo ancora metterci i minuscolissimi quadrettini per far verdere la lanterna) altezza 70mm,larghezza 120mm (la morte è alta 30mm )

Libro con popup (ed emo aggiunta) Dsc_0612

Particolare del cimitero stessa altezza e larghezza dell'altro

Libro con popup (ed emo aggiunta) Dsc_0613

Qui mi son tagliato U_U'''.... Particoalere della luna con decorazione celtica altezza e larghezza 50mm

Libro con popup (ed emo aggiunta) Dsc_0614

Appena avrò altro posterò un agiornamento (sempre di avere ancora le dita per farlo ^_^'' ).

Un soffio d'anima e che il lupo sempre vi protegga
NeraAnima
NeraAnima

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 50
Località : Maddaloni (CE)

Torna in alto Andare in basso

Libro con popup (ed emo aggiunta) Empty Re: Libro con popup (ed emo aggiunta)

Messaggio Da sasha Lun Apr 11, 2011 6:54 pm

caspita che lavorone!!!!!!!!!!!!!!!
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Libro con popup (ed emo aggiunta) Empty Re: Libro con popup (ed emo aggiunta)

Messaggio Da zazuelagatta Lun Apr 11, 2011 6:59 pm

che dire: ci stai proprio buttando il sangue su questo progetto Very Happy
però mi piace
zazuelagatta
zazuelagatta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 40

http://graziellaroccuzzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Libro con popup (ed emo aggiunta) Empty Re: Libro con popup (ed emo aggiunta)

Messaggio Da micifimici Lun Apr 11, 2011 7:27 pm

Per diversi motivi, spiegati meglio QUI è richiesta la centratura delle foto, delle giuste dimensioni e senza link o thumbnails cliccabili.
Ho sistemato io questo post, ma trovi tutto ciò che serve per capire in QUESTA guida e qualcos'altro in QUESTA .
Come sempre, per ogni difficoltà o chiarimento puoi contattare qualcuna di noi via MP..
Grazie Libro con popup (ed emo aggiunta) 61894
Lo Staff


per il resto sembra un lavoro interessante, spero che ci farai vedere anche il tutto messo insieme!
per la luna... non conveniva forse usare un forbicino di piccole dimensioni? magari rischiavi di meno le dita... no?
micifimici
micifimici
Admin
Admin

Messaggi : 1176
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 40
Località : Caledonia

http://micifimici.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Libro con popup (ed emo aggiunta) Empty Re: Libro con popup (ed emo aggiunta)

Messaggio Da NeraAnima Lun Apr 11, 2011 8:06 pm

micifimici ha scritto:Per diversi motivi, spiegati meglio QUI è richiesta la centratura delle foto, delle giuste dimensioni e senza link o thumbnails cliccabili.
Ho sistemato io questo post, ma trovi tutto ciò che serve per capire in QUESTA guida e qualcos'altro in QUESTA .
Come sempre, per ogni difficoltà o chiarimento puoi contattare qualcuna di noi via MP..
Grazie Libro con popup (ed emo aggiunta) 61894
Lo Staff


Uhm... chiedo venia...prossima volta centrate e 640 promesso ^_^

micifimici ha scritto:per il resto sembra un lavoro interessante, spero che ci farai vedere anche il tutto messo insieme!
per la luna... non conveniva forse usare un forbicino di piccole dimensioni? magari rischiavi di meno le dita... no?

è difficile usare il forbicino con una grammatura così alta e considera che quelle decorazioni che vedi sono esagerato di un centimetro la più grande, le più piccole vanno sul millimetro... la punta della forbicina (anche quella più sottile) rischiava di tagliare troppo per non parlare dei bordi che si sarebbero alzati.
Perciò meglio il taglierino da modellismo con la lama più sottile (anche se è pericoloso perchè ho dovuto tenere i frammenti del cartoncino fermi con l'unghia U_U)
NeraAnima
NeraAnima

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 50
Località : Maddaloni (CE)

Torna in alto Andare in basso

Libro con popup (ed emo aggiunta) Empty Re: Libro con popup (ed emo aggiunta)

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni Mar Mag 10, 2011 10:12 am

MOlto molto bello, ma per salvaguardare un pò le dita (ne so qualcosa che fra taglierina e colla a caldo mi sono rovinata!!), non ti converrebbe usare la taglierina della fiskar's quella circolare che ha le protezione per le dita anche se la usi a mano libera??
IlaCarta&Dintorni
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 45
Località : Pistoia

http://www.ilariacartaedintorni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Libro con popup (ed emo aggiunta) Empty Re: Libro con popup (ed emo aggiunta)

Messaggio Da NeraAnima Mar Mag 10, 2011 12:47 pm

IlaCarta&Dintorni ha scritto:MOlto molto bello, ma per salvaguardare un pò le dita (ne so qualcosa che fra taglierina e colla a caldo mi sono rovinata!!), non ti converrebbe usare la taglierina della fiskar's quella circolare che ha le protezione per le dita anche se la usi a mano libera??

Non ho mai usato una taglierina a lama tonda (anche perchè è il mio primo approccio con la carta in genere vado con legno ), non so se sia ideale per le misure che sto usando, considera che spesso ci sono tagli in cui uso solo la punta, tipo un millimetro appena.

Sono andato sul sito della Fiskars e ci sono cose molto molto interessanti spero di trovare qualcosa nella mia zona, specialmente i cutter visto che ho cominciato anche con i modelli in 3d fatti di carta ^_^
NeraAnima
NeraAnima

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 50
Località : Maddaloni (CE)

Torna in alto Andare in basso

Libro con popup (ed emo aggiunta) Empty Re: Libro con popup (ed emo aggiunta)

Messaggio Da Ilafabila Mar Mag 10, 2011 12:59 pm

Bellissimo questo progetto, per adesso hai fatto un gran lavorone ... davvro curiosa di vedere i progressi (soprattutto il progetto pop-up per la scatola!)

Neo: La firma.... per mantenere il forum "esteticamente armonico" ...

cito dal regolamento...
Art.10 Sono consentite le firme che prevedono il banner del vostro blog creativo, album flickr, album picasa, pagina facebook.Le firme devono avere una precisa dimensione e non devono superare le misure indicate:
Massima larghezza : 650 pixel, Massima altezza : 100 pixel
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 41
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Libro con popup (ed emo aggiunta) Empty Re: Libro con popup (ed emo aggiunta)

Messaggio Da IlaCarta&Dintorni Mar Mag 10, 2011 1:49 pm

I rivenditori fiskar's si trovano piuttosto facilmente, a volte anche lo stesso brico, o obi, o cartolerie ben fornite. La taglierina che dicevo io ha la punta come un bisturi (quelle strette e lunge) ma è montata su un'impugnatura ergonomica e girevole, il che permette di fare le linee curve in modo semplice e veloce e senza farsi male. Altrimenti esistono dei cutter con l'impugnatura sicura (tipo un anello intorno al dito) che ti permettono di esser preciso senza assassinarsi più di tanto...vanno bene i dettagli Emo...ma il sangue vero magari ci stona su un così bel lavoro!!!! Libro con popup (ed emo aggiunta) 85539
IlaCarta&Dintorni
IlaCarta&Dintorni
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 45
Località : Pistoia

http://www.ilariacartaedintorni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Libro con popup (ed emo aggiunta) Empty Re: Libro con popup (ed emo aggiunta)

Messaggio Da PaulinePaulette Mer Mag 11, 2011 3:16 pm

Caspita che lavorone! Hai provato ad usare un bisturi? Lo vendono i negozi che hanno materiali per le belle arti ed il restauro
PaulinePaulette
PaulinePaulette
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 808
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 38
Località : Roma, Italy

http://paulinepaulette.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Libro con popup (ed emo aggiunta) Empty Re: Libro con popup (ed emo aggiunta)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.