ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lumina Clay (Pasta Modellabile)

Andare in basso

Lumina Clay (Pasta Modellabile) Empty Lumina Clay (Pasta Modellabile)

Messaggio Da Ilafabila Sab Apr 02, 2011 6:45 am

Traduzione approssimativa degli articoli "Meet a New Clay: Lumina " e dell'articolo "About Lumina polymer clay" di Camille Young
Meet a New Clay: Lumina di The New Clay News
La pasta Lumina che asciuga all'aria ha alcune caratteristiche uniche. E' una pasta a base di polimeri che non necessita di cottura, è trasparente, flessibile, resistente e impermeabile. E 'inoltre priva di acidi, quindi può essere tranquillamente utilizzato per creare decorazioni per lo Scrapbook.

Lumina Clay (Pasta Modellabile) 2172860799_9ff58cd1f4_m

Camille Young, che ha creato la collana della foto, ha più esperienza con Lumina di me ... quindi vi invito a leggere i suoi commenti su questa pasta unica.

Lumina Clay (Pasta Modellabile) Camille+young3



"
About Lumina polymer clay" di Camille Young

Le impressioni su Lumina di Camille Young:

Sono contenta di vedere un certo interesse per Lumina Polymer Clay! Mi piacerebbe condividere i miei pensieri e spero di rispondere ad alcune domande su questa pasta straordinaria.

Ho deciso di provare Lumina nel 2005, dopo aver notato la sua somiglianza a "Modena", una pasta che mi è piaciuta molto, ma è venduta solo in Giappone. Lumina è una pasta polimerica a base di resine che asciuga all'aria, che è resistente anche se tirata in sfoglie sottili. E' semi impermeabile e molto flessibile. I pezzi induriti non si romperanno, ma si possono strappare, deformare (se conservati scorrettamente) o sciogliere (se lasciati in acqua per un po ').
Lumina è meravigliosa per realizzare fiori realistici, foglie, forme delicate e sottili. La sua forza aumenta notevolmente bordando le parti particolarmente delicate e sottili, con filo metallico.

Lumina Clay (Pasta Modellabile) 1991043950_883cd24fec_m

Lumina non si attacca bene a se stessa, ma un po' di colla (Mod Podge) crea giunzioni eccellenti. Questa pasta è venduta solamente in colore traslucido, ma impastandola con pittura acrilica, è possibile personalizzare completamente il colore. Impastare con la pittura è un lavoro disordinato, ma è meglio di dover comprare un mazzo di diversi colori.

Lumina Clay (Pasta Modellabile) 1837580970_dd1631693a_m

E 'importante mantenere Lumina al suo livello di umidità ideale in modo che mantenga la giusta consistenza.
Mentre sto lavorando, la impasto con poca acqua di tanto in tanto per evitare che si asciughi troppo.
Lumina ha ancora qualche "contro".
Se siete abituati a lavorare con le paste termoinduribili, potreste aver bisogni di un po' di tempo per abituarvi a questa pasta. L'essiccamento rapido che la caratterizza rende meno ideale la scultura di oggetti di grandi dimensioni, di notevole spessore, o le canes. Ho
lasciato i pacchetti fuori per meno di una settimana solo per scoprire
che avevo un bel giardino di muffa o dei mattoni secchi e solidi di pasta, dove prima c'erano le mie confezioni aperte di Lumina.
È possibile evitare entrambi i problemi, conservandola in frigo, sigillata ermeticamente. La
scorsa estate è stata straordinariamente umida, questo ha fatto sì che i miei
pezzi di Lumina siano diventati insolitamente morbidi e anche un po' penduli. Fortunatamente, sono tornati al loro stato abituale, non appena l'aria è tornata secca. Il più grande "contro" che ho notato è un aumento di prezzo lo scorso anno da $ 7-8 a più di $ 10. Sono ottimista è spero in un'inversione di tale tendenza.


Altre info (in inglese) con molte foto si trovano nel blog Kawaii Frenzy di Mixi

Pasta Lumina, recensione

Pasta Lumina Trucchi e Consigli

Pasta Lumina, colorazione
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 41
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.