ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

orecchini primavera

2 partecipanti

Andare in basso

orecchini primavera Empty orecchini primavera

Messaggio Da zazuelagatta Gio Mar 31, 2011 10:21 pm

Marzo pazzerello porta primavera e un tempo moderatamente schizzofrenico quest'anno quindi per celebrare degnamente ho creato alcuni orecchini in pasta di mais e catenella d'acciaio.
Sarà l'aria della primavera frizzante (e distruttiva per chi come me soffre di allergie) o i pomeriggi tappata in casa a causa della pioggia ma ho creato un notevole quantitativo di ciondoli che pian piano si asciugano.
I primi già pronti sono le coccinelle con la loro fogliolina su cui potersi riposare...


orecchini primavera DSCN2108b

Questa foto purtroppo è venuta una schifezza però si notano le venature dorate delle foglioline che mi piacciono moltissimo.



orecchini primavera HPIM1576b

Ma visto che il tempo è decisamente pazzerello qualche nuvoletta dispettosa non poteva mancare

orecchini primavera HPIM1582b

Infine visto che è primavera e si risveglia l'ammore non potevano mancare cuori a cascatella

orecchini primavera HPIM1573b

Qualche altra foto sul blog, ma pochine purtroppo: brutto tempo=brutta luce= Graziellina disperata che non riesce a fare una foto decente (siano benedetti i programmi di fotoritocco).
Nei prossimi giorni mi sa che finirò anche gli altri "orecchini primavera" (sempre che mi bastino le monachelle...)
zazuelagatta
zazuelagatta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 40

http://graziellaroccuzzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

orecchini primavera Empty Re: orecchini primavera

Messaggio Da bilancia84 Lun Apr 04, 2011 4:05 pm

Sono molto carini... l'idea di agganciare come ciondolini gocce e fulmini mi piace un sacco!
Una cosa... prova a dipingere la pasta diluendo di più il colore, più acqua che colore diciamo Very Happy Metti un po' di colore e poi lo "allarghi" con pennello pulito... purtroppo con la pasta di mais più colore si usa più si evidenzia ogni microimperfezione sulla superficie... con il colore più diluito si aggira l'ostacolo.
Fine del consiglio non richiesto, puoi picchiarmi Very Happy
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

orecchini primavera Empty Re: orecchini primavera

Messaggio Da zazuelagatta Lun Apr 04, 2011 4:29 pm

mi sa inceve che ti ringrazio invece che picchiarti Very Happy
le foglie segnalibro le avevo fatte effettivamente così, con un colore molto diluito per poter dare diverse sfumature, pensavo che comunque anche con il colore un pò più denso sarebbero venute bene, e invece no Sad
prima in prevalenza ho usato pasta già colorata, quindi non ho avuto problemi, ora ho usato colori densi e invece ho buttato un sacco di cose...vabbhè sbagliando si impara Very Happy e considerando quanto sbaglio diventerò un genio (del male)
zazuelagatta
zazuelagatta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 40

http://graziellaroccuzzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

orecchini primavera Empty Re: orecchini primavera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.