ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Conto vendita, questo sconosciuto

3 partecipanti

Andare in basso

Conto vendita, questo sconosciuto Empty Conto vendita, questo sconosciuto

Messaggio Da ilaria Dom Mar 20, 2011 1:15 pm

buon pomeriggio ragazze Conto vendita, questo sconosciuto 68541

vi chiedo un aiuto...è da qualche mese che ho iniziato a "vendere" i miei prodotti...prevalentemente decoupage e composizioni con i fiori.
al momento faccio qualche mercatino...ma non sempre vanno come si spera...l'ultima volta ho venduto un solo vaso con i fiori Conto vendita, questo sconosciuto 496239

vorrei avvicinarmi all'opzione del conto vendita. ho la P.I. per cui potrei anche fatturare.
il mio cruccio è questo: come propormi? cosa dire? come selezionare i negozi? e per i prezzi come funziona?

Conto vendita, questo sconosciuto 281126

mi aiutate a fare un pò di chiarezza??? grazie a tutte per le risposte Conto vendita, questo sconosciuto 68541
ilaria
ilaria

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 39
Località : Ferrara

http://ilariadecoupage.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Conto vendita, questo sconosciuto Empty Re: Conto vendita, questo sconosciuto

Messaggio Da Ilafabila Lun Apr 04, 2011 5:50 am

Ila, hai letto l'articolo sulla rivista? E' servito a qualcosa?
Per il resto io preparerei un campionario di foto di ciò che sai fare e andrei nei negozi che ti sembrano adatti e recettivi, spiegando che sei un'artigiana che realizzi queste cose e che sei li per proporle.
Sarebbe meglio un acqusito diretto di un contovendita.
Per il prezzo non saprei, puoi vedere all'incirca quali sono i prezzi di mercato .. e calcola che generalmente il negozio applica un rincaro del 70 %, di solito. 50% per il suo guadagno più il 20% di iva.
Se ti danno 50 euro a te, di solito venderanno l'oggetto a 120.
Io quando ho venduto le scarpine ai negozi ho calcolato il mio guadagno, quale volevo che fosse e poi ho lasciato il negozio libero di applicare il prezzo che voleva... ma putroppo credo non sia il modo più giusto, perché ho letto persone più esperte di me dire di insistere perché non venisse stravolto il prezzo finale.
Spero che l'articolo della rivista e altri articoli sparsi in questa sezione ti possano aiutare..e che qualche anima pia nel forum provi a risponderti Wink con informazioni un po' più precise delle mie Smile
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 41
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Conto vendita, questo sconosciuto Empty Re: Conto vendita, questo sconosciuto

Messaggio Da ilaria Lun Apr 04, 2011 5:31 pm

ciao omonima!
oggi mi sono lanciata nell'impresa "epica" e ho portato le mie cose......i prezzi?? bella domanda.......io le ho detto quanto voglio realizzare...sembra onesta la signora...adesso cmq vedrò un pò mandando qualcuno a fare qualche sopralluogo in incognito Razz Razz

PS non ho letto nulla mo vado a cercare gli articoli Razz
ilaria
ilaria

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 39
Località : Ferrara

http://ilariadecoupage.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Conto vendita, questo sconosciuto Empty Re: Conto vendita, questo sconosciuto

Messaggio Da iaietta Ven Apr 08, 2011 10:19 am

Ciao "omonimeeeee"!!!! Conto vendita, questo sconosciuto 291712 come ha detto Ila sarebbe meglio un acquisto diretto, comunque in caso di contovendita io portavo i miei prodotti al negozio, con una lista dei relativi prezzi.
Eravamo d'accordo che avrei lasciato i pezzi per un mese dopodichè si verificava quanto era stato venduto e il negoziante mi pagava la mia parte, poi si decideva se lasciare i pezzi invenduti un altro mese o se riaggiornare completamente il pacchetto.
Non mi interessava il prezzo finale del venditore, anche perchè lo conoscevo da tanto e sapevo che era onesto.
La sconvenienza sta nel fatto che tieni gli oggetti fermi per un po' anche perchè se ricevi un ordine e hai il pezzo in negozio, prima di un mese non puoi toglierlo Conto vendita, questo sconosciuto 496239 (Cioè, dipende dal periodo che hai concordato) Conto vendita, questo sconosciuto 68541
iaietta
iaietta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 50
Località : Roma

http://ilpaesedellafantasia.blogger.com

Torna in alto Andare in basso

Conto vendita, questo sconosciuto Empty Re: Conto vendita, questo sconosciuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.