ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

metro della crescita e pensierino aggiuntivo

2 partecipanti

Andare in basso

metro della crescita e pensierino aggiuntivo Empty metro della crescita e pensierino aggiuntivo

Messaggio Da zazuelagatta Mer Mar 16, 2011 4:47 pm

Uno dei lavori che mi ha divertito molto in questo periodo è stata la realizzazione di un metro della crescita per un piccolo pestifero bambino di un'amica Very Happy
La base è in legno scartavetrata, stuccata, dipinta con acrilici e verniciata.
Prima di buttarmi ho fatto decine di ricerche ma tutti i lavori che ho trovato mi piacevano ben poco: troppo stereotipati e pieni di personaggi dei cartoni che non mi convincevano minimamente oppure assolutamente scialbi e anonimi.
A quel punto metro della crescita e pensierino aggiuntivo 577561 (pur nel mio rimbambimento senile...) ho ricordato una discussione sulle "fantasie" e i colori migliori per i bambini piccoli: fantasie semplici, colori non troppo sgargianti o stridenti sarebbero consigliabili per non innervosire il bimbo e permettere di perdersi a fantasticare tra ghirigori liberi che non ingabbino troppo la fantasia del pupo malefico.
Tutta stà manfrina per dire come ho partorito questo metro della crescita che grazie al cielo alla mamma è piaciuto molto.
Purtroppo non ho avuto modo di fare le foto a casa mia perchè ero in ritardissimoooooo Sad
Ho duvuto farle nella stanza del nuovo propietario (che non parla ma ha abbracciato e baciato il suo regalo, mi sa che ancora non ha ben chiaro a cosa serva!)



metro della crescita e pensierino aggiuntivo Metrodellacrescitab

In aggiunta ho creato anche la targhetta per la stanza, decisamente più classica però! metro della crescita e pensierino aggiuntivo HPIM1264
metro della crescita e pensierino aggiuntivo HPIM1267b

zazuelagatta
zazuelagatta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 40

http://graziellaroccuzzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

metro della crescita e pensierino aggiuntivo Empty Re: metro della crescita e pensierino aggiuntivo

Messaggio Da CREArianna Mer Mar 16, 2011 7:16 pm

molto carino il metro! anch'io ultimamente ho fatto una ricerchina in internet. il tuo è molto carino e adatto a una maschietto, cosa non del tutto facile.
la targa anche è carina.

mi mandi un mp con scritto a quanto l'hai venduto? sono curiosa Smile
CREArianna
CREArianna
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 06.04.10
Età : 39
Località : Milano

http://crearianna.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

metro della crescita e pensierino aggiuntivo Empty Re: metro della crescita e pensierino aggiuntivo

Messaggio Da zazuelagatta Mer Mar 16, 2011 8:30 pm

Si, devo dire che i maschietti sono sempre più "difficili" perchè quando cominciano a crescere diventano allergici a orsetti, topolini e roba troppo tenera.
Spero che questo che ha un decoro meno sdolcinato resita qualche anno sul muro del bimbo.
Comunque se vuoi ho qualche immagine ancora salvata sul pc sia per bimbo che per bambina, magari per farsi un'ideasu decori o i mille modi in cui è possibile farlo Very Happy
zazuelagatta
zazuelagatta
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 40

http://graziellaroccuzzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

metro della crescita e pensierino aggiuntivo Empty Re: metro della crescita e pensierino aggiuntivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.