ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cake topper sposi (con wip)

+2
Orsola Selvaggia
sasha
6 partecipanti

Andare in basso

Cake topper sposi (con wip) Empty Cake topper sposi (con wip)

Messaggio Da sasha Mer Feb 23, 2011 6:57 pm

Cake topper sposi (con wip) IMG_1492


Cake topper sposi (con wip) IMG_1493


Cake topper sposi (con wip) IMG_1494


Cake topper sposi (con wip) IMG_1504


sto ultimando il maritino... che finalmente mi sta venendo come si deve, mancano gli occhi e le mani... e una valigia tra le mani...
ditemi che sto migliorando...
ho usato il fimo... anche perchè on line non so comprare e qui non si trova niente, la pasta di mais ... sono pigra...
non riesco mai a stendere bene il fimo per fare i vestiti, quindi questa volta ho optato per un multistrato - tanto non dovevo riprodurre un vestito vero-
mi piace l'idea del cappellino, evito i problemi del velo...
il viso è un compromesso tra uno completamente stilizzato e il tentativo di fare qualcosa di serio... avevo anche provato a fare un collo decente e un petto fatto bene... ma mentre mi sembra che vada bene da una parte... la giro... e da un altro punto di vista fa schifino... allora le ho messo anche il coprispalle...
non ha armatura se non uno stuzzicadenti, io l'armatura non riesco proprio a farla!!! faccio molta fatica anche con il sottogonna in carta stagnola, lo faccio sempre troppo grosso in larghezza e troppo corto, così mentre lavoro la gonna mi ritrovo con una sposina alta quanto uno dei sette nani!
Le mani che sembrano normali finchè non le metto in posizione alla fine le sistemo sotto al bouquet... così non si vedono... imparerò..
il maritino... finalmente un vestito che sembra un vestito, è il secondo tentativo, del primo è rimasta solo la testa, uno stuzzicadenti regge corpo e testa e si infila un pochino in vita, dai piedi partono due fili di ferro sottili che armano appena appena le gambe, giusto per non farle cadere su se stesse.
la camicia è un cilindro di fimo bianco, il colletto una striscetta rettangolare intorno al collo. la giacca un rettangolo di fimo tagliato nella parte bassa in mezzo per fare le code e risvoltato ai lati, una volta arrotolato intorno alla camicia ho aggiunto il secondo collo che questa volta è un semicerchio.
non sono convinta del cappello... ah, ho dovuto tagliare un po' le gambe perchè era un po' troppo alto...

a proposito di WIP... ieri sono stata un'ora a lottare con un viso da fatina... battaglia persa... Sad
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cake topper sposi (con wip) Empty Cake topper sposi

Messaggio Da sasha Gio Feb 24, 2011 2:45 pm

Finito!!! E per la prima volta anche lo sposo è stato fatto in maniera decorosa!
Gli sposini sono interamente in fimo, senza armatura ma con due fili di ferro infilati alla fine nelle gambe dello sposo e una cupoletta di carta stagnola nella gonna di lei. L'arco è fatto al volo, con un filo di alluminio e della guttaperca con qualche fiorellino finto rubato da vecchie bomboniere, mi serviva per le foto ma penso che diventerà parte dell'insieme.
La base è sempre di fimo, ma molto piccola e fatta mescolando diversi avanzi tutti negli stessi toni... io produco un sacco di avanzi! Tra color carne impiastrato di peli e pezzettini avanzati di colori vari...
In cottura la testa di lui si è staccata penso sotto il peso del cappello... così con gli sposi nel forno e il fimo che filava... con una lametta ho aggiustato la spalla e rifatto il colletto di cui andavo tanto fiera, ho dovuto rifare anche una parte di capelli e rimodellare il cappello...
Eppure la testa il sostegno ce l'aveva!! Si vede che non bastava...
Comunque alla fine... mi sembra un lavoro riuscito! Quasi sopra le mie possibilità...
Sono così frettolosa nelle cose che non so quando smetterò di fare errori... stamattina avevo fuori la glassa reale e il primo cioccolato plastico bianco della mia vita e il fimo...
Forse dovrei fare una cosa alla volta...

Cake topper sposi (con wip) IMG_1516


Cake topper sposi (con wip) IMG_1510


Cake topper sposi (con wip) IMG_1514


Cake topper sposi (con wip) IMG_1515
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cake topper sposi (con wip) Empty Re: Cake topper sposi (con wip)

Messaggio Da Orsola Selvaggia Gio Feb 24, 2011 5:09 pm

Ti sembrerà strano, ma mi piace particolarmente il lato B. E' moolto elegante vista da quella prospettiva, forse anche l'effetto "tutto bianco" Wink
Orsola Selvaggia
Orsola Selvaggia
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Mugello

http://www.tamatadi.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cake topper sposi (con wip) Empty Re: Cake topper sposi (con wip)

Messaggio Da sasha Gio Feb 24, 2011 6:29 pm

ti confesso che il vestito, studiato per rimediare a diverse difficoltà che trovo nel fare il cerchio intero drappeggiato.... è venuto carino, anche visto dal vivo...il lato B direi che ha il fascino... (merito della pallina di carta stagnola opportunamente sistemata... Wink )
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cake topper sposi (con wip) Empty Re: Cake topper sposi (con wip)

Messaggio Da Elfo12 Ven Feb 25, 2011 1:02 pm

Davvero brava ^^ complimentoni ^^ il vestito è davvero fantastico
Elfo12
Elfo12
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 749
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Cake topper sposi (con wip) Empty Re: Cake topper sposi (con wip)

Messaggio Da Fatafiona Sab Feb 26, 2011 12:43 pm

carinissimi davvero!!
Fatafiona
Fatafiona
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1378
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 52
Località : Sorisole (BG)

Torna in alto Andare in basso

Cake topper sposi (con wip) Empty Re: Cake topper sposi (con wip)

Messaggio Da Fatafiona Sab Feb 26, 2011 12:45 pm

è davvero bella la sposina...l'abito è venuto benissimo direi!!!
Fatafiona
Fatafiona
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1378
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 52
Località : Sorisole (BG)

Torna in alto Andare in basso

Cake topper sposi (con wip) Empty Re: Cake topper sposi (con wip)

Messaggio Da Saettina Sab Feb 26, 2011 12:46 pm

brava davvero!! molto carini Very Happy e lui con la valigia è troppo troppo simpatico
Saettina
Saettina
Admin
Admin

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 44

http://www.ilgirasogno.blogspot.com - www.magicalfairysooak.blog

Torna in alto Andare in basso

Cake topper sposi (con wip) Empty Re: Cake topper sposi (con wip)

Messaggio Da bilancia84 Lun Feb 28, 2011 4:21 pm

Hai fatto proprio un bel lavoro, è carinissimo! Il vestito della sposa, la valigia, il cappello di lei... mi piace molto anche la struttura con i fiori!
L'unica cosa che mi convince meno sono gli occhi della sposa... sembrano un po' "allucinati"...
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Cake topper sposi (con wip) Empty Re: Cake topper sposi (con wip)

Messaggio Da sasha Lun Feb 28, 2011 6:06 pm

Sonia, hai ragione, fortunamente dal vero quell'effetto si vede molto meno. Comunque è una cosa che devo risolvere... Smile
sasha
sasha
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1751
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 47
Località : la spezia

http://alle96.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Cake topper sposi (con wip) Empty Re: Cake topper sposi (con wip)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.