ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Capezzale per culla classico e "japan"

4 partecipanti

Andare in basso

Capezzale per culla classico e "japan" Empty Capezzale per culla classico e "japan"

Messaggio Da FairyMoon Lun Gen 17, 2011 6:57 pm

Un'amica tempo fa ha visto il capezzale che avevo realizzato per il bimbo di claudia, in compensato con un angioletto dipinto..se n'era innamorata e me ne ha ordinato uno per una sua amica giapponese che aspettava un bimbo!
Mi ha lasciata abbastanza libera dicendo che potevo farlo come preferivo! Ha solo voluto che scrivessi il nome del bimbo (Leonardo, manco a farlo apposta!!!) in giapponese! Mi ha mandato quindi la scritta che avrei dovuto ricopiare dicendo: per il resto fai tu..basta che ricordi il giappone..e che ci sia un angioletto perchè è per la culla!


Pensa e ripensa..mi sono decisa..ed è nato questo piccoletto:

Capezzale per culla classico e "japan" Imgp4769bis


Ecco una foto più da vicino:

Capezzale per culla classico e "japan" Imgp4773bis


E questo è il retro:

Capezzale per culla classico e "japan" Imgp4776bis

Il supporto è compensato, tagliato a mano con il seghetto a traforo, scartavetrato e poi dipinto! è rifinito con pizzo valenciennes attaccato con la colla sul retro e un nastrino azzurro fa da gancio per appenderlo.
Ovviamente è disegnato e dipinto a mano, con colori acrilici! I capelli, e i campanellini sono colorati con un ancrilico dorato, mentre per le ali ho usato il bianco perlato (sempre acrilico)! Spero che vi piaccia ^^

Visto che ero in fase incollaggio ho finito anche un altro angioletto-capezzale che avevo già dipinto e che aspettava il suo valenciennes e il nastro-gancio! Stessa tecnica, stessi materiali, stesso soggetto..ma con ambientazione diversa:

Capezzale per culla classico e "japan" Imgp4786bis

Le stelline sono in fimo e si illuminano al buio Smile


FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

Messaggi : 1801
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Capezzale per culla classico e "japan" Empty Re: Capezzale per culla classico e "japan"

Messaggio Da Michela.Crazy Lun Gen 17, 2011 7:28 pm

mi piace da morire come disegni e dipingi...e nonostante io non ami angioletti e co. uno di questi capezzali lo metterei anche sulla culla di un mio futuro figlio, o meglio..nipotino Wink
Michela.Crazy
Michela.Crazy
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Capezzale per culla classico e "japan" Empty Re: Capezzale per culla classico e "japan"

Messaggio Da bilancia84 Mar Gen 18, 2011 4:11 pm

Dai, un altro Leonardo! Laughing
Gli angioletti sono un amore... anche se dici di no sei bravissima a disegnare!
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Capezzale per culla classico e "japan" Empty Re: Capezzale per culla classico e "japan"

Messaggio Da FairyMoon Mer Gen 19, 2011 11:27 pm

Grazie Michela e Bilancia! ^_____________^ Alla committente è piaciuto..speriamo pure alla neomamma ^^
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

Messaggi : 1801
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Capezzale per culla classico e "japan" Empty Re: Capezzale per culla classico e "japan"

Messaggio Da Fatafiona Ven Gen 21, 2011 5:17 pm

bellissimo davvero!! mi piacciono molto i tuoi capezzali...dipingi davvero bene!!
Fatafiona
Fatafiona
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1378
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 52
Località : Sorisole (BG)

Torna in alto Andare in basso

Capezzale per culla classico e "japan" Empty Re: Capezzale per culla classico e "japan"

Messaggio Da FairyMoon Gio Gen 27, 2011 12:42 am

Grazie Fatafionaaa ^^ Detto da te che fai ceramiche bellissime è un bel complimentone!!!
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

Messaggi : 1801
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Capezzale per culla classico e "japan" Empty Re: Capezzale per culla classico e "japan"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.