ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fenice, lana cardata

Andare in basso

Fenice, lana cardata Empty Fenice, lana cardata

Messaggio Da emosa Ven Apr 02, 2010 12:03 pm

Ci ho messo un secolo a postarvelo, scusatemi tanto :unsure: Questo è il lavoro che ho fatto per la giornata internazionale del feltro organizzata da feltunited (grazie ad ET per la segnalazione!)
Si tratta del lavoro in assoluto più grande ed impegnativo che ho realizzato in lana cardata! il tema era "giallo, arancione, rosso" tradotto alla buona e con questi colori, l'unico animale che mi è venuto in mente è stata la fenice.
E' alta 30 cm e ha un'apertura alare di 60 cm. Ho usato un uovo e una pallina di polistirolo per fare corpo e testa e degli scovolini per fare ali, collo, zampe e coda. Le piume delle ali, della cresta e della coda, sono state fatte una per una e attaccate poi tutte insieme. Un bel lavorone, ci ho impiegato davvero molto tempo e molta lana. Per il resto, mi sono limitata a ricoprire tutto con la lana e a punzecchiare bene. Vi metto le foto che ho fatto per l'esposizione e quelle che ho fatto in seguito, dopo aver rafforzato un po' le ali con altra lana. Il braccio che la tiene è del mio compagno che si è gentilmente prestato a reggerla Laughing
Le foto sul sito di feltunited le trovate qui, potete ammirare lavori dei feltrai di tutto il mondo o quasi, tra i quali spicca anche il lavoro della nostra bravissima ET Amore Andate avanti con le pagine per vedere tutto Wink


http://gallery.me.com/cynthiareynolds#1001...ew=mosaic&sel=0


Ora le mie foto, nella prima era appesa con un filo di nylon alla finestra:

Fenice, lana cardata Italyfrancescadevincent
Fenice, lana cardata Dsc03732u
Fenice, lana cardata Dsc03734c
Fenice, lana cardata Dsc03737yv
Fenice, lana cardata Dsc03738p
emosa
emosa
Admin
Admin

Messaggi : 543
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.