ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tartarughina, pinguino, fiorellini e caramelle

3 partecipanti

Andare in basso

Tartarughina, pinguino, fiorellini e caramelle Empty Tartarughina, pinguino, fiorellini e caramelle

Messaggio Da Gedrin Lun Nov 22, 2010 11:29 pm

Eccomi!!!
Ci sono riuscita...sono riuscita finalmente a fare i primi lavoretti ed a cuocerli!!! Avevo paura della cottura per via del fornetto senza indicatore di temperatura, ma è andato tutto bene!! Sono pronta ai vostri giudizi e consigli!!
Adesso uno dei problemi che incontro per ogni lavorazione è che mano mano che lo lavoro tendo a schiacciare... nn sò come prendere gli oggetti mentre li lavoro!

I fiorellini che vorrei attaccare insieme ad altri decori alle palline per l'albero che ho rivestito con carta riso

Tartarughina, pinguino, fiorellini e caramelle Imag0067s


Tartarughina, pinguino, fiorellini e caramelle Imag0066dz


Tartarughina, pinguino, fiorellini e caramelle Imag0065cf

Una tartarughina a cui credo metterò il cappelletto rosso... ( mi sono cimentata anche in una brutta copia di murrina per il guscio, il risultato non è quello che volevo ma mi esercito in quello!
Tartarughina, pinguino, fiorellini e caramelle Imag0063v

e un piccolo pulcino pronto al natale...

Tartarughina, pinguino, fiorellini e caramelle Imag0061l

Gedrin

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tartarughina, pinguino, fiorellini e caramelle Empty Re: Tartarughina, pinguino, fiorellini e caramelle

Messaggio Da FairyMoon Lun Nov 22, 2010 11:58 pm

Allooora..per prima cosa ti chiedo di centrare le foto, e di lasciare uno spazio fra le scritte e le foto, come da regolamento Smile
Se hai problemi a farlo puoi seguire le guide e le spiegazioni che trovi qui sul forum, se proprio non riesci nemmeno con quelle puoi contattare qualcuno dello staff, siamo a disposizione.

Per essere i primi lavoretti non sono male, io ti consiglio di usare le salviettine per pulirti le mani fra un lavoro e l'altro perchè ho notato che nei primi due fiori il giallo ha tracce di rosso..
Per la tendenza a schiacciarsi, credo dipenda molto da quanto sia molle il fimo..puoi metterlo in freezer qualche minuto per farlo indurire ma poi torna molle..io ti consiglio di tenere le cose con delicatezza fra le dita, quasi a sfiorarle perchè se premi si deformano o rimangono le impronte.
Oppure puoi fare più cotture per realizzare uno stesso oggetto..ad esempio nella tartaruga prima cuoci il corpo e poi fai il carapace e reinforni..però non so quanto convenga in termini di energia elettrica...
Il pinguino comunque ha un'espressione simpaticissima! Solo non ho capito una cosa: ma i fiori che sono dritti, sulla pallina sferica ci stanno?
FairyMoon
FairyMoon
Admin
Admin

Messaggi : 1801
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 42

http://annalisavitaliti.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tartarughina, pinguino, fiorellini e caramelle Empty Re: Tartarughina, pinguino, fiorellini e caramelle

Messaggio Da Sharonina Mar Nov 23, 2010 8:34 am

Il pinguinetto è amorevolissimo I love you
Sharonina
Sharonina
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1900
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Tartarughina, pinguino, fiorellini e caramelle Empty Re: Tartarughina, pinguino, fiorellini e caramelle

Messaggio Da Gedrin Mar Nov 23, 2010 9:17 am

FairyMoon ha scritto:Allooora..per prima cosa ti chiedo di centrare le foto, e di lasciare uno spazio fra le scritte e le foto, come da regolamento Smile
Se hai problemi a farlo puoi seguire le guide e le spiegazioni che trovi qui sul forum, se proprio non riesci nemmeno con quelle puoi contattare qualcuno dello staff, siamo a disposizione.ma i fiori che sono dritti, sulla pallina sferica ci stanno?

Scusate,starò piu attenta la prossima volta!!

FairyMoon ha scritto:ma i fiori che sono dritti, sulla pallina sferica ci stanno?
...bella domanda... in effetti non era proprio una cosa che avevo valutato, ma considerando che sono proprio le prime cosine che faccio non importa, per le palline ne farò altre! Smile
Anzi volevo anche chiedervi se per caso potete darmi qualche consiglio su come fare le stelle di natale...
per quanto riguarda le mani sporche hai ragione, infatti ora mi sono messa i fazzolettini umidificati vicino... ancora qualche sbafatura c'è, mi dimentico di ripulire gli attrezzi tra un colore e l'altro!! Sad

Gedrin

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 46
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tartarughina, pinguino, fiorellini e caramelle Empty Re: Tartarughina, pinguino, fiorellini e caramelle

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.