ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Borsa in feltro - w.i.p.

Andare in basso

Borsa in feltro - w.i.p. Empty Borsa in feltro - w.i.p.

Messaggio Da ET76 Gio Apr 01, 2010 9:06 pm

Bhè visto che per le creaturine c'è il work in progress ho deciso di farne uno anche per la borsa!!! Very Happy
Oh Dio non è proprio un wip però questa borsetta ha una storia un pò travagliata.
E' fatta in feltro e i fiori sono infeltriti insieme alla lana con la tecnica del nuno feltro ... alluuuura ... all'inizio era un pezzo unico con anche i manici, poi mi faceva un pò schifino perciò ho deciso di tagliarli via e di applicarli in secondo momento a macchina e qui è successo il fattaccio: avevo un foglio dello stesso colore che avevo fatto questa estate e sono riuscita a ricavarci due cerchi per fare i manici, solo che volendo fare ogni manico doppio cioè formato da due cerchi in modo che siano più strutturati mi sono accorta che ho finito la lana dello stesso colore ... grrrrrrrrrrrrrrrrrrr 😠 la volevo finire in settimana e invece devo riordinare la lana e ho fatto l'ordine solo un settimana fa!!!!
Per andare avanti comunque ho deciso di montare la fodera ed il taschino così almeno sarà già pronta per applicare gli ultimi pezzi.
La mascherina per rifinire il taschino è sempre in feltro e non ho messo cerniere visto che la sto facendo per un negozio che vende abbigliameno naturale e non volevano pelle, cerniere, calamite ecc.
Ho dovuto cucire e scucire questa benedetta mascherina tre volte ma alla fine ce l'ho fatta ed ho cucito la fodera alla borsa, cosa non facile perché il corpo borsa è costituito da un pezzo unico, senza cuciture laterali perciò è stata un'operazione un pò laboriosa.
Per ora vi posto queste foto aspettando che mi arrrivi la lana <_<

Borsa in feltro - w.i.p. SS100175


Borsa in feltro - w.i.p. SS100172


Borsa in feltro - w.i.p. SS100177-2


Borsa in feltro - w.i.p. SS100176


Borsa in feltro - w.i.p. SS100171

Questa lana la userò per fare gli altri due cerchi per i manici ....

Borsa in feltro - w.i.p. SS100190-1

Borsa finita!!!
L'ho chiamata La Vie en Rose.
La parte chiara l'ho messa all'interno e i manici sono venuti un pò bombati, non era un effetto voluto però mi piace molto Razz
Alla fine ho dovuto anche aggiustare ulteriormente la fodera perchè mi ero dimenticata che all'attaccatura va fatta della stessa grandezza della bocca della borsa e poi va rimpicciolita di mezzo centimetro ... bhè sbagliando s'impara e in futuro, vista la rottura, me lo ricorderò!!!!

Borsa in feltro - w.i.p. SS100205-1


Borsa in feltro - w.i.p. SS100209-1


Borsa in feltro - w.i.p. SS100207-1
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.