ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Claudia87

+10
Fatafiona
Takya
Ilafabila
carota72
zeldab
Alidifarfalla
Krispink
ET76
Sarita
Claudia87
14 partecipanti

Andare in basso

Claudia87 Empty Claudia87

Messaggio Da Claudia87 Dom Ago 01, 2010 6:59 pm

Salve, cominciamo dalle cose fondamentali: mi chiamo Claudia, ho (quasi) 23 anni e vivo nella provincia di Perugia Claudia87 68541

Fino a qualche tempo fa amavo disegnare, ma da diversi anni ho perso l'ispirazione e la voglia di farlo...se volete vedere qualche mio disegno, questa è la mia pagina deviantart, ormai abbandonata...se vedete i disegni pieni di macchie è perché ci ho lavorato con il monitor settato male, purtroppo non ho più trovato il tempo (né la voglia) di aggiustarli Sad
http://centella87.deviantart.com/

Da diverso tempo ho la curiosità di provare a dare vita a creature del mondo fantastico, ho frequentato l'istituto d'arte e ho già fatto alcune sculture in argilla, qualche anno fa, esperimenti che erano riusciti piuttosto bene (anche se purtroppo non ho foto).
Amo anche giocare a Warcraft (hehe), e ho una specie di voglia irresistibile di ricreare i personaggi del gioco.
Purtroppo ho sempre lasciato perdere perché non sapevo a chi rivolgermi, dove trovare i materiali, insomma da dove INIZIARE....ieri l'illuminazione!
Ho trovato questo forum e mi sono innamorata della sezione OOAK....ho già scoperto un sacco di cose che mi hanno aperto un mondo, o meglio mi han fatto capire che forse, se mi ci metto d'impegno, riuscirò a relizzare questa mia passione!
Sento veramente il bisogno di dare vita alle creature che da sempre sono nella mia testa!

Spero d'imparare tanto da voi, devo veramente cominciare dall'inizio, come riuscite a fare certe cose è per me un mistero Smile, ma confido di trovare tanti tutorial o che comunque avrete la pazienza di rispondere alle mie domande.
Intanto ho già capito dove comprare la pro-sculpt Smile
Vorrei anche farvi da subito una domanda...sulla sezione delle OOAK, se ho dubbi e non trovo topic che rispondono alle mie domande, posso aprirne uno nuovo?

Sono troppo contenta di aver trovato questo forum...a presto Very Happy

Claudia87

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.08.10

Torna in alto Andare in basso

Claudia87 Empty Re: Claudia87

Messaggio Da Sarita Dom Ago 01, 2010 7:18 pm

Ciaoooo, anch'io sono abbastanza nuova nel forum, ciò nonostante... benvenutaaaa! Very Happy
Io ho fatto il liceo artistico e e quindi di disegni ne ho visti parecchi...e credimi, i tuoi sono davvero molto belli O__O e non smettere ti pregoooooo!!!!!
Sarita
Sarita

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.07.10
Età : 37
Località : Firenze

http://angolinonascosto.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Claudia87 Empty Re: Claudia87

Messaggio Da ET76 Dom Ago 01, 2010 8:13 pm

benvenuta Claudia87 68541 ... e si nella sottosezione "dubbi e domande sulle ooak" potrai postare le tue domande se non trovi in nessun post risposte che ti possano aiutare, le fatinare ti sapranno dare ottimi consigli!

Nel darti il benvenuto lo staff ti ricorda di leggere il Regolamento e cercare risposte ai primi dubbi sull'uso e le funzionalità del forum nella sezione Guide all'uso e primi passiPer ogni problema puoi contattarci via mp.
Buona permanenza
Lo Staff
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

Claudia87 Empty Re: Claudia87

Messaggio Da Krispink Dom Ago 01, 2010 8:27 pm

Benvenuta tra noi!!!!!!!!! Claudia87 61894
Krispink
Krispink
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2374
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Claudia87 Empty Re: Claudia87

Messaggio Da Alidifarfalla Lun Ago 02, 2010 9:53 am

Benvenuta!!! Conosco wow ci gioca mio figlio, io gioco a lineage 2 Claudia87 569270
Alidifarfalla
Alidifarfalla
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 849
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 60
Località : Modena

http://rita-alidifarfalla-rita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Claudia87 Empty Re: Claudia87

Messaggio Da Claudia87 Lun Ago 02, 2010 11:05 am

Grazie per il benvenuto ^^

Sarita: Ti ringrazio, me lo dicono tutti e pure io me ne rendo conto, ma la verità è che ormai il disegno mi annoia, non mi da soddisfazione, il più recente di quelli ha 3 anni, ho proprio smesso Sad
Inoltre io dispingo su ceramica, quindi forse anche per questo non sento più l'esigenza di disegnare...

Alidifarfalla: fa piacere sapere che c'è qualcun'altra che gioca con i videogames haha Very Happy

Claudia87

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.08.10

Torna in alto Andare in basso

Claudia87 Empty Re: Claudia87

Messaggio Da ET76 Lun Ago 02, 2010 11:09 am

se dipingi sulla ceramica il disegno preparatorio lo fai perciò hai trovato il modo di applicare il disegno ad altre cose, son curiosa di vedere le tue creazioni, dai dai facci vedereeeee Claudia87 291712
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

Claudia87 Empty Re: Claudia87

Messaggio Da Claudia87 Lun Ago 02, 2010 12:07 pm

No no ET76, faccio cose semplici per lavoro (ma anche passione, visto che i miei lavorano in questo settore da sempre) e per le cose che faccio raramente uso lo spolvero, più che disegni sono decorazioni...anche se più avanti, con l'esperienza, mi piacerebbe cominciare a fare qualcosa di più impegnativo Wink

Claudia87

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.08.10

Torna in alto Andare in basso

Claudia87 Empty Re: Claudia87

Messaggio Da Sarita Lun Ago 02, 2010 1:44 pm

no guarda ti capisco...io ho finoto il liceo da 4 anni...e ammetto che la voglia si è un pò affievolita, poi scatta il giorno che non vedo l'ora di prender elapis e carta!
Che bello poi il fatto che dipingi su ceramica O__O a me sarebbe piaciuto come lavoro! Almeno credo XD
Sarita
Sarita

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.07.10
Età : 37
Località : Firenze

http://angolinonascosto.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Claudia87 Empty Re: Claudia87

Messaggio Da zeldab Lun Ago 02, 2010 6:17 pm

Benvenutissima! :-)
zeldab
zeldab
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1129
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 50
Località : prov MB

http://lefateenon.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Claudia87 Empty Re: Claudia87

Messaggio Da Claudia87 Lun Ago 02, 2010 6:56 pm

Sarita ha scritto:no guarda ti capisco...io ho finoto il liceo da 4 anni...e ammetto che la voglia si è un pò affievolita, poi scatta il giorno che non vedo l'ora di prender elapis e carta!
Che bello poi il fatto che dipingi su ceramica O__O a me sarebbe piaciuto come lavoro! Almeno credo XD

Beh dipingere la ceramica è parecchio bello, se sei bravo escono delle cose meravigliose, è tutta un'alchimia e oltre a saper disegnare, dare bene i colori, si devono sapere 1000 altre cose riguardanti smalti, vetrine, miscele varie, etc...Inoltre la ceramica non è come un foglio di carta o una tela che tende a rovinarsi molto facilmente. Se mi riprenderà voglia di disegnare, sicuramente sceglierò questa tecnica.
Però tutto dipende....a me piace, ma se dovessi farlo in fabbrica stile catena di montaggio sicuramente cercherei altro!

Cmq si, anche a me ogni tanto torna la voglia di riprovare, ma purtroppo è sempre una cosa passeggera... Sad

Grazie anche a te Zeldab per il benvenuto ^^

Claudia87

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.08.10

Torna in alto Andare in basso

Claudia87 Empty Re: Claudia87

Messaggio Da carota72 Lun Ago 02, 2010 8:27 pm

Benvenuta Claudia! Anche io abito a Perugia Smile
carota72
carota72
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2408
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 52
Località : Corciano

http://patriziacozzo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Claudia87 Empty Re: Claudia87

Messaggio Da Ilafabila Mar Ago 03, 2010 7:55 am

Benvenutaa! Complimenti per la presentazione! Wink
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 41
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Claudia87 Empty Re: Claudia87

Messaggio Da Takya Mar Ago 03, 2010 9:12 am

Ciao Claudia, che bello tutto questo entusiasmo!!! Laughing

Quando ho conosciuto il forum sapevo fare pochissime cose e in genere non avevo molte idee su cosa creare, ma qui ho trovato tantissimi stimoli, aiuti e la voglia di sperimentare tecniche nuove e creare, creare, creare... spero che possa essere così anche per te! Smile
Conosco bene World of Worcraft, ci ho giocato per anni (anche sull'ufficiale) e ho smesso a gennaio perché mi portava via troppo tempo... attenta che può essere una vera e propria droga!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Benvenuta Smile
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 42
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Claudia87 Empty Re: Claudia87

Messaggio Da Fatafiona Mar Ago 03, 2010 1:35 pm

benvenuta Claudia...peccato nono disegni più...ho sbirciato i Devian e devo dire che sono rimasta senza parole!!! i tuoi disegni sono bellissimi!!! anche io dipingo la ceramica....adoro farlo....attendo le tue creazioni...sono sicura che qui troverai stimoli nuovi e amiche/ci pronti ad aiutarti..
Fatafiona
Fatafiona
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1378
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 52
Località : Sorisole (BG)

Torna in alto Andare in basso

Claudia87 Empty Re: Claudia87

Messaggio Da bilancia84 Mar Ago 03, 2010 2:00 pm

Ciao Claudia, benvenuta nel forum!
Sono andata su DA a vedere i disegni... sono rimasta così *_______*
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Claudia87 Empty Re: Claudia87

Messaggio Da Claudia87 Mar Ago 03, 2010 6:58 pm

Grazie ancora a tutte per il benvenuto Smile

Carota72: ho visto il tuo sito, sei veramente bravissima....spero che abitando vicine saprai magari consigliarmi qualche negozietto dove vendono cosette adatte a creare vestiti, accessori, etc. per le fatine!
Cmq veramente complimenti, le tue fate sembrano vere da quanto l'anatomia è corretta, sotto la carne si percepiscono le ossa...e i visi sono di una finezza stupenda!

Takya: pure io ci gioco da 6 anni, ma con moltissime pause ovviamente, lunghe anche un anno...su offy ci ho giocato pochi mesi però, era troppo impegnativo Wink

Fatafiona: grazie mille...magari più avanti posterò qualcosa, però come ho detto lo faccio per lavoro più che altro!

Grazie ancora a tutte Very Happy

Claudia87

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.08.10

Torna in alto Andare in basso

Claudia87 Empty Re: Claudia87

Messaggio Da Dimag Mer Ago 04, 2010 9:22 am

Benvenuta tra noi.
La tua preentazione è veramente bella, complimenti per i tuoi disegni e tutte le cose che fai.
Dimag
Dimag
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 40
Località : Morrovalle (MC)

http://bottegaincanti.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Claudia87 Empty Re: Claudia87

Messaggio Da debbyjack Ven Ago 06, 2010 8:39 am

benvenuta!!
debbyjack
debbyjack
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 10.04.10
Età : 39
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Claudia87 Empty Re: Claudia87

Messaggio Da Annina_86 Sab Ago 07, 2010 2:41 pm

Benvenutissima! Smile
Annina_86
Annina_86
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 1056
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 37
Località : Padova

https://www.facebook.com/home.php?#!/profile.php?id=1000011335219

Torna in alto Andare in basso

Claudia87 Empty Re: Claudia87

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.