ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prime scatole decoupate

Andare in basso

Prime scatole decoupate Empty Prime scatole decoupate

Messaggio Da Takya Gio Apr 01, 2010 5:49 pm

Dato che io e il fimo ancora non andiamo per niente d'accordo, ho deciso di giocare un po' con la colla vinavil (proprio come i bambini..) e di sfruttare per i miei esperimenti 2 scatole che vagavano tranquille per casa ignare di ciò che stava per capitar loro... :shifty:
Sono esperimenti nel senso che ho badato poco al risultato estetico finale, mi interessava soprattutto provare vari tipi di carta: dalla carta igienica (eh si, quella col sudoku!) alla copertina di un quaderno!

Questa è la prima:


Prime scatole decoupate M98129

La parte rossa non c'entra niente, è solo un mio precedente esperimento con le tempere!!! Very Happy
Ho incollato prima il foglio di carta nero e poi il resto, ma non avevo pensato che la carta igienica sarebbe diventata mezza trasparente e alcuni numeri non si vedono. Il risultato finale forse è un po' inquietante...

Seconda scatola: la parte verde è il sotto mentre il sopra l'ho fatto con la piantina della metro di Berlino (quest'idea l'ho ripresa da alcune cose che avevo visto a New York fatte appunto con la mappa della metro..)!


Prime scatole decoupate 1zmcwlc


Prime scatole decoupate 2lcuxhj

Ogni foglio l'ho prima messo velocemente a mollo e poi l'ho spennellato con la pappina di colla e acqua. Quando si è asciugata la colla ho passato un paio di mani di vernice trasparente opaca, ma non ho appianato con la carta vetrata perché mi piaceva che i diversi elementi restassero in rilievo.

Spero che possiate darmi dei consigli per far meglio la prossima volta anche perché, a parte tutto, mi sono divertita un sacco, quindi andrò presto a caccia di nuove scatole! :woot:


(09/09/2009)
Takya
Takya
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 41
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.