ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches

+11
Elestruozzola
Minù
ET76
LadyAnarion
Dimag
Alidifarfalla
bilancia84
Alessandra
stranamenteio
Mimala
Len
15 partecipanti

Andare in basso

Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches Empty Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches

Messaggio Da Len Dom Giu 27, 2010 2:07 pm

Ok... Primo post con qualche mia creazione...
Questo era stato il mio primo tentativo di ciondoli in Fimo... In realtà di tutti questi ciondolini non ne ho ancora fatto nulla, anche perchè gli anellini da me magistralmente inseriti sono davvero terribili da vedere Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches 85539
Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches 96383_02Apr10_100_3183

(Credo che in una torta vera l'abbinamento fragola-arancia-panna-cioccolato possa non essere esattamente l'ideale, ma la cucina non è mai stata il mio forte Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches 68541 )
Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches 96383_06Apr10_100_3166


Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches 96383_02Apr10_100_3174


Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches 96383_02Apr10_100_3171

Il mini biscottino con la nutella è inspiegabilmente il mio preferito (anche se è troppo piccolo per attaccarci un anellino o farci qualsiasi cosa!)
Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches 96383_02Apr10_100_3181

E per la vostra gioia un'ultima foto di gruppo:
Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches 96383_02Apr10_100_3159
Len
Len
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1263
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 39
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches Empty Re: Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches

Messaggio Da Mimala Dom Giu 27, 2010 2:15 pm

Sono molto carini...ma è un peccato lasciarli lì inutilizzati....prova a sfilare il gancetto e lo rimetti nuovo comprando i chiodini a O... daiiiii....
Mimala
Mimala
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 42
Località : Sardegna

http://www.alessiart.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches Empty Re: Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches

Messaggio Da stranamenteio Dom Giu 27, 2010 2:50 pm

la torta ed il cornetto, li trovo veramente ben fatti..
come primi esperimenti, direi che ti sono venuti veramente molto bene..
bravissima..continua cosi' Smile
stranamenteio
stranamenteio
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1760
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 44
Località : Ferrara prov.

http://stranamenteio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches Empty Re: Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches

Messaggio Da Alessandra Dom Giu 27, 2010 4:09 pm

Sono carinissimi!
Brava!
Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches Empty Re: Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches

Messaggio Da bilancia84 Lun Giu 28, 2010 9:43 am

Sono carinissimi... il primo tentativo ti è riuscito molto bene direi!
A me piacciono tantissimo i biscotti con le gocce di cioccolato... "bitorzoluti" al punto giusto come quelli veri Very Happy
bilancia84
bilancia84
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 3147
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 39
Località : Prato

http://labottega-dellefate.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches Empty Re: Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches

Messaggio Da Alidifarfalla Lun Giu 28, 2010 12:18 pm

Non posso darti consiglio per i chiodini, però sono talmente carini che è davvero un peccato lasciarli inutilizzati....con i più piccoli potresti farci degli phone strap (si chiamano così?) a me piacciono un sacco^^
Alidifarfalla
Alidifarfalla
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 849
Data d'iscrizione : 21.06.10
Età : 60
Località : Modena

http://rita-alidifarfalla-rita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches Empty Re: Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches

Messaggio Da Dimag Lun Giu 28, 2010 3:02 pm

Oddio che fame.
Mi piacciono tante le cose dolci, cioè volevo dire le cose con paste polimeriche.
Dimag
Dimag
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 40
Località : Morrovalle (MC)

http://bottegaincanti.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches Empty Re: Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches

Messaggio Da LadyAnarion Lun Giu 28, 2010 5:36 pm

la torta è golossissima e poi le fettine di arancia che nervi a me non vengono mai bene Crying or Very sad io trovo tutto molto bello ed è vero è un peccato non usarli per qualcosa, il biscotto è veramente bello magari lo puoi incollare su qualche base per trasformarlo in un ciondolo Wink
LadyAnarion
LadyAnarion
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 57
Località : Milano

http://www.ladydog.it

Torna in alto Andare in basso

Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches Empty Re: Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches

Messaggio Da ET76 Lun Giu 28, 2010 7:33 pm

i ciondolini sono proprio belli e mi sembrano anche ben fatti ... cosa non darei ora per avere una bella fetta di torta come quella .... gnaaaamm!!!
OT ti ho centrato le foto, la prossima volta ricordati di farlo Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches 61894
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches Empty Re: Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches

Messaggio Da Len Mer Giu 30, 2010 8:15 pm

Woot grazie a tutti per i commenti!

ET76 ha scritto:i ciondolini sono proprio belli e mi sembrano anche ben fatti ... cosa non darei ora per avere una bella fetta di torta come quella .... gnaaaamm!!!
OT ti ho centrato le foto, la prossima volta ricordati di farlo Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches 61894

Grazie! Non sono ancora praticissima Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches 335725

LadyAnarion ha scritto: la torta è golossissima e poi le fettine di arancia che nervi a me non vengono mai bene Crying or Very sad
io trovo tutto molto bello ed è vero è un peccato non usarli per
qualcosa, il biscotto è veramente bello magari lo puoi incollare su
qualche base per trasformarlo in un ciondolo Wink

Quella del ciondolo su cui incollare il biscottino è un'idea stupenda a cui non avevo proprio pensato! Grazie! Ora devo solo pensare di che forma farlo... Pensa pensa pensa....
Per l'arancia ho più o meno seguito questo tutorial:
http://www.polymerclaycentral.com/candy_citrus.html
solo che ho usato meno spicchi di arancia e non ho messo lo strato più chiaro che lì mettono tra il bianco e la buccia... Se dai un'occhiata al tutorial dovresti capire quello che sto cercando di dire Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches 85539

Mimala grazie per il consiglio, corro a cercare i chiodini a O Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches 68541
Len
Len
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1263
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 39
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches Empty Re: Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches

Messaggio Da Minù Mer Giu 30, 2010 8:30 pm

Bravissima!!! il biscottino con nutella potrebbe diventare un piccolo magnete no?
Minù
Minù
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 51
Località : Saronno

Torna in alto Andare in basso

Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches Empty Re: Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches

Messaggio Da Elestruozzola Mer Giu 30, 2010 8:45 pm

Sei stata veramente brava! peccato per gli occhielli che penalizzano il lavoro...la prossima volta prova così:

Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches X1yfjq

Scusa per il disegno l'ho fatto velocemente,spero si capisca...
ad ogni modo...prendi un pezzo di filo, lo pieghi ad U infili al centro della curvatura la pinza a punte tonde e poi giri i due lembi fino a fare un occhiello perfetto...se non hai questa pinza puoi optare per un qualsiasi oggetto che può aiutarti di forma tonda.
Prima di cuocere gli oggettini infili l'occhiello e se vuoi dare una stabilità a prova di supermuscolo metti alla base del gancetto un goccio di fimo liquid...et voilà!
Questo è il metodo che utilizzo e mi ci sono sempre trovata bene...fammi sapere! Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches 291712
Elestruozzola
Elestruozzola
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches Empty Re: Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches

Messaggio Da Len Mer Giu 30, 2010 9:09 pm

Si capisce benissimo, grazie!
Appena proverò a fare qualche altro ciondolo userò sicuramente la tua tecnica x gli occhielli! (E se ho capito bene come funziona potrò smettere di angosciarmi per le estremità libere di filo di metallo che inevitabilmente si incastrerebbero in qualsiasi capo di abbigliamento tirando fili a go-go Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches 291712 )
Len
Len
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1263
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 39
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches Empty Re: Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches

Messaggio Da lucajeck Gio Lug 01, 2010 9:51 am

davvero carini, sopratutto la torta e ilbiscotto con la nutella Smile
lucajeck
lucajeck
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 43
Località : catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches Empty Re: Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches

Messaggio Da Fatafiona Ven Lug 02, 2010 10:15 am

sono davvero bellissimi e golosissimi....magari un braccialetto dolce dolce non sarebbe male ^^
Fatafiona
Fatafiona
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1378
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 52
Località : Sorisole (BG)

Torna in alto Andare in basso

Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches Empty Re: Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches

Messaggio Da Krispink Mer Lug 21, 2010 5:57 pm

Sono proprio carinissimi...ed è solo la tua prima infornata...complimenti!!! Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches 61894
Krispink
Krispink
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 2374
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches Empty Re: Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches

Messaggio Da Len Dom Lug 25, 2010 9:42 pm

Sto cercando di sistemarli e il braccialetto è in cantiere... Smile Grazie ancora!
Len
Len
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1263
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 39
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches Empty Re: Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches

Messaggio Da debbyjack Lun Lug 26, 2010 11:40 am

molto carini!la torta mi piace tanto,il pan di spagna ti è uscito proprio carino!
debbyjack
debbyjack
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 10.04.10
Età : 39
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches Empty Re: Primo tentativo di ciondoli: torta, biscotti e brioches

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.