ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo)

+2
dany_buffy
micifimici
6 partecipanti

Andare in basso

oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo) Empty oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo)

Messaggio Da micifimici Gio Apr 01, 2010 4:47 pm

ciao a tutte!!!
oltre che appassionata di paste modellabili sono una ragazza che ama il gioco di ruolo e che partecipa (quando riesce) ad eventi di giochi di ruolo dal vivo... per chi non conoscesse il genere, sono quei giochi dove si interpreta il ruolo di un personaggio di fantasia, che ha determinate caratteristiche fisiche e di conoscenza e con questo si va in cerca di avventure... nel mio caso l'ambientazione è fantasy, quindi noi siamo elfi, orchi, goblin ecc, guerrieri, maghi, guaritori ecc... i personaggi vanno rappresentati adeguatamente con costumi e oggettistica varia e per questo motivo sono nati i lavori che posto in seguito...

oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo) Quaderni-pelle

questi sono due quadernetti in pelle realizzati interamente a mano... beh, non ho fatto a mano la pelle e la carta, però a mano li ho tagliati, cuciti e messi insieme... oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo) Laugh essendo poi il mio personaggio un guaritore aveva bisogno di un posto dove tenere le bende per fasciare le ferite, quindi è nato un astuccino apposta per riporle quando non servono:

oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo) Portabende-pelle

le foglioline aplicate sono in fimo, cucite a mano sulla pelle...

lavorare la pellè è stato davvero divertente, anche perchè ho avuto la foruna di acquistare i pezzoni di pelle di colori bellissimi in inghilterra, perchè amo l'inebriante odore della pelle e perchè per cucirla con un normalissimo ago da cucito (non avendone uno apposta per la pelle) è stata una bella lavorata!!

sono riuscita a fotografare l'interno.... in realtà non si capisce benissimo, ma proverò a spiegare come ho fatto... e tra l'altro è palese che non è una coa che sapevo fare, ho proprio improvvisato... i due quaderni sono fatti in due modi differenti, un po' anche per testare quanto possono resistere.... parto con il primo che ho fatto, quello più grande:

oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo) Quaderno-live-4
oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo) Quaderno-live-5

per prima cosa ho forati i fogli con l'ago, così non richiavo che si spostassero poi quando lo facevo con il filo... dopo averli forati ho passato un singolo filo nei fori e ho legato i due capi del filo metà sul retro (è il piccolo nodino che si vede nella seconda foto a metà dell'altezza del foglio). poi mi sono ricordata che dovevo attaccarlo anche alla pelle... XD
quindi ho forato la pelle e ci ho passato un gruppo di 6 fili (ho usato i fili delle matassine da punto croce, che sono da 6 fili) e l'ho passato e annodato in tutti i punti dei fori... tiene abbastanza bene, anche se ho sempre paura che il singolo filo con cui ho fissato i fogli tagli le pagine.... e i sei fili per fissarlo alla pelle ho scelto che fossero 6 per una questione di estetica edsterna... il filo più paciotto stava meglio!
poi mi sono data al secondo quaderno, quello più piccolo:

oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo) Quaderno-live-1
oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo) Quaderno-live-2

in questo caso ho fatto passare il filo (tre fili questa volta) partendo dal primo foro in alto e al posto di fare un solo passaggio e fissare il filo all'esterno ho fatto anche il passaggio al contrario e ho fissato il filo con un nodino all'interno a livello del primo
foro...come si vede nella prima foto... ho poi fissato il tutto alla pelle passando solo nei fori centrali, con sei fili e facendo un nodo tra le pagine e la pelle a livello del foro più alto e ho lasciato i fili lunghi in modo da fare come una specie di segnalibro... così:

oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo) Quaderno-live-3

spero che si sia capito qualcosa... oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo) Happy

i giochi di ruolo (ci sono anche da tavolo) sono dei giochi dove c'è una persona che crea una storia nell'ambito della quale gli altri giocatori devono fare "vivere" i loro personaggi... ad esempio per una ambientazione fantasy i giocatori decidono di essere dei personaggi tipo elfi, goblin, orchi, fate... quello che vogliono in pratica... e questi loro personaggi sono capaci di fare delle cose, tipo fare incantesimi, combattere con diversi tipi di armi, preparare pozioni.. è un po' come immaginarsi personaggi di un libro fantasy, solo che la storia si crea man mano a seconda di quello che i giocatori decidono di fare.
per esempio, i giocatori sono abitanti di un villaggio che viene attaccato da dei lupi, quindi i giocatori devono decidere cosa fare, se scappare, combattere i lupi, cercare di farli andare altrove e così via... e si procede man mano seguendo il corso degli eventi che man mano si creano, quindi se decidono di scappare può essere che riescano, che vengano soppraffatti, che trovino altri lupi ecc... non c'è limite se non quello della fantasia o della fortuna, perchè quello che succede è deciso dai personaggi, ma anche da dei tiri di dadi che stabiliscono se i personaggi riescono o meno a fare quello che vogliono... questa versione da tavolo è tutta immaginata, mentre la versione degli stessi giochi dal vivo va davvero interpretata in tutto e per tutto, quindi se si decide di scappare bisogna correre un sacco, se si decide di combattere bisogna impugnare le armi e combattere... è un po' come
essere protagonisti in questo caso di un film invece che di un libro...
e l'interpretazione comprende anche la raffigurazione del personaggio, il quale deve essere vestito in modo da raffigurare convincentemente il personaggio, quindi se sei un elfo devi avere le orecchie lunghe, se sei un goblin devi essere colorato di verde e così via...
per quanto riguarda con chi si gioca: quelli da tavolo di solito si è in un gruppo di 5-6 persone, ma anche di più... e ci si ritrova un numero di gioni variabile a casa o nelle ludoteche, noi ad esempio si fa una volta la settimana...
per quelli dal vivo ci sono varie associazioni in italia, più o meno grosse e sparse per le varie regioni, e nelle associazioni ci sono un numero variabile di giocatori, la nostra è piccolissima, siamo intorno alla trentina di persone, ma ci sono associazioni enormi con migliaia di giocatori.. e ci si ritrova in parchi o strutture che vengono chieste in "prestito" per la durata del gioco...
per quanto riguarda l'età l'unico problema è che in Italia si conoscono poco e si apprezzano ancora di meno.. (di solito ci danno
dei pazzi visionari quando ci vedono) per cui a giocare sono nella maggio parte dei casi ragazzi dai 18 ai 30 anni, ma in paesi dove il gioco di ruolo è più conosciuto non ci sono davvero limiti... ho partecipato ad un evento in inghilterra dove si era veramente tantissimi e dove a giocare c'erano bambini in passeggino e persone a cui non avresti dato meno di 60 anni... ovviamente la maggioranza sono nella fascia intermedia, ma loro giocano davvero per divertirsi, quindi l'età è un fatto secondario!
micifimici
micifimici
Admin
Admin

Messaggi : 1176
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 40
Località : Caledonia

http://micifimici.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo) Empty Re: oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo)

Messaggio Da dany_buffy Gio Gen 27, 2011 12:24 pm

Micifimici partecipi anche tu a eventi GRV ??? Very Happy
Cmq mi piacciono un sacco i lavori di cui sopra...sto cercando di trovare anche io la pelle da rivestimento ma nulla... Sad
dany_buffy
dany_buffy
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 34
Località : Monopoli (BA)

https://www.facebook.com/LaLegatoriaDellElfo

Torna in alto Andare in basso

oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo) Empty Re: oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo)

Messaggio Da micifimici Gio Gen 27, 2011 12:36 pm

purtroppo da che si è sciolta la nostra associazione non ho più giocato... tra l'università, il fatto che le altre sono tutte lontane e che la coinquilina non ci va più ho praticamente smesso...
per la pelle... io l'ho presa in inghilterra al gathering... qui non riesco a trovarla se non in qualche rarissimo caso a qualche casa dello scampolo, ma è una eccezione che ce l'abbiano... =(
micifimici
micifimici
Admin
Admin

Messaggi : 1176
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 40
Località : Caledonia

http://micifimici.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo) Empty Re: oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo)

Messaggio Da dany_buffy Gio Gen 27, 2011 12:44 pm

Peccato.... Sad perché, anche se a molti pare una cavolata, è molto divertente e aiuta anche la socializzazione fra le persone Smile

Per la pelle sto davvero uscendo pazzo....non la riesco a trovare da nessuna parte....o se la trovo costa veramente tanto e non ne vale la pena.... Crying or Very sad
dany_buffy
dany_buffy
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 34
Località : Monopoli (BA)

https://www.facebook.com/LaLegatoriaDellElfo

Torna in alto Andare in basso

oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo) Empty Re: oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo)

Messaggio Da LadyAnarion Gio Gen 27, 2011 7:14 pm

Molto belli e sopratutto unici mi piacciono molto anche come libricini da borsetta ma sei per caso un elfo?? le foglie sui libri e la borsina potrebbero trarmi in inganno anche perchè non tutti gli elfi hanno come simbolo una foglia Wink
LadyAnarion
LadyAnarion
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 57
Località : Milano

http://www.ladydog.it

Torna in alto Andare in basso

oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo) Empty Re: oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo)

Messaggio Da micifimici Gio Gen 27, 2011 7:53 pm

si, ero un'elfa silvana... l'intento era di fare la druida, ma non esisteva nella nostra ambientazione, quindi ho creato un personaggio che fosse il più possibile simile a quello che volevo... =)
micifimici
micifimici
Admin
Admin

Messaggi : 1176
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 40
Località : Caledonia

http://micifimici.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo) Empty Re: oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo)

Messaggio Da LadyAnarion Ven Gen 28, 2011 6:26 pm

WOW fantastico ho sempre ammirato chi come voi riesce a fare questo tipo di gioco io a volte faccio la cosplayer ma niente a che vedere con altri ben più in gamba e bravi Smile
LadyAnarion
LadyAnarion
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 13.04.10
Età : 57
Località : Milano

http://www.ladydog.it

Torna in alto Andare in basso

oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo) Empty Re: oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo)

Messaggio Da dany_buffy Ven Gen 28, 2011 7:04 pm

micifimici ha scritto:si, ero un'elfa silvana... l'intento era di fare la druida, ma non esisteva nella nostra ambientazione, quindi ho creato un personaggio che fosse il più possibile simile a quello che volevo... =)

Belli gli elfi silvani ! *__* Io sono un mezz'elfo....de noi esistono i druidi, solo che sono segreti....nel senso che si sa che ci sono, ma non si sa dove e chi ne fa parte...a me sarebbe tanto piaciuto farlo...ma essendo entomofobico sarebbe un paradosso...quindi mago ritualista della natura Very Happy
dany_buffy
dany_buffy
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 14.10.10
Età : 34
Località : Monopoli (BA)

https://www.facebook.com/LaLegatoriaDellElfo

Torna in alto Andare in basso

oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo) Empty Re: oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo)

Messaggio Da AlePh Gio Feb 03, 2011 5:49 pm

Io li userei anche senza gdr dal vivo sinceramente xD quei due quadernetti sono bellissimi Very Happy
AlePh
AlePh

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo) Empty Re: oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo)

Messaggio Da Starpowder Gio Feb 03, 2011 6:31 pm

Caspita, sono davvero una meraviglia oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo) 83797, complimenti!!
E poi questa cosa dei giochi di ruolo mi ha sempre affascinato un sacco: da grande amante del genere fantasy fin da piccola ogni volta che finivo di leggere un libro o vedere un film cominciavo a farmi mille viaggi mentali dove incontravo i vari personaggi e con loro partivo per nuove avventure oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo) 569270 (e a dire la verità ancora oggi,per rilassarmi, mi concedo qualche chiaccherata con Nihal delle "cronache del mondo emerso" oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo) 85539 )...e credo che poter 'portare in vita' il personaggio ispirato dalla propria fantasia deve essere davvero bello! Smile
Starpowder
Starpowder
Apprendista
Apprendista

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 01.01.11
Età : 34

http://all-ombra-dell-acacia.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo) Empty Re: oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo)

Messaggio Da Alessandra Lun Mar 07, 2011 10:46 am

Sono fantastici!!!
Complimenti Mici!
Alessandra
Alessandra
ArtigianaMente
ArtigianaMente

Messaggi : 3941
Data d'iscrizione : 09.04.10
Età : 47
Località : Sovizzo (Vicenza)

http://alessandranicolin.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo) Empty Re: oggetti in pelle per gdr (alias giochi di ruolo dal vivo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.