ArtigianalMente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

REGOLAMENTO di ArtigianalMente

+17
caterinaf
grazia58
Miss Pinup
Littlewings
Seraphina
colì francesca
Franjewel
francesca pisani
Angela66
il laboratorio dei sogni
mafalda58
ET76
Lucia Castro
angycamy
biribillio
simvic
Ilafabila
21 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty REGOLAMENTO di ArtigianalMente

Messaggio Da Ilafabila Sab Apr 17, 2010 8:30 pm



  • Cari nuovi utenti, abbiamo deciso di risistemare il regolamento per aiutarvi a destreggiarvi nel forum. Le regole sembrano "tante" ma non fatevi ingannare, sono semplici e funzionali. Ogni regola avrà una piccola spiegazione per farvi comprendere anche le ragioni secondo le quali è stata stabilita. Cominciamo con il segnalarvi le regole generali di buona convivenza nel Web, la Netiquette, esse faciliteranno sicuramente lo scambio di pareri e opinioni nel rispetto di tutti gli utenti.

  1. Lo Staff - Lo staff è composto da amministratori e moderatori.
  2. La Presentazione - Nella sezione "Presentati qui...", potete aprire una discussione, usando come titolo il vostro nickname, per presentarvi e farvi conoscere da tutti gli altri membri del forum. E' buona norma, infatti, salutare e presentarsi quando si entra a far parte di una qualsiasi comunità, sia virtuale che reale. Nella presentazione, potete scrivere tutto quello che ritenete opportuno, come vi chiamate, di dove siete, cosa create, ecc...
  3. L'Italiano - Ricordate che è opportuno scrivere sempre in italiano corretto, evitando l'uso di K e abbreviazioni stile sms (cmq, x, qlcno,, -, ecc...).ci sono diverse motivazioni per questa regola, che potete approfondire QUI
  4. I Commenti - Cercate di dare sempre risposte costruttive, i complimenti sono ben accetti ma le critiche ci aiutano a crescere e migliorare..sono apprezzate la sincerità e le opinioni personali purchè non espresse in maniera offensiva.
  5. La Pubblcità - E' vietato fare pubblicità o vendere materiale o prodotti all'interno del forum al di fuori della sezione Mercatino. E' consentito pubblicizzare il proprio spazio blog o sito (non esplicitamente commerciale) nell'apposita sezione I nostri blog. Sono vietate le pubblicità ad altri forum o a blog che non riguardano la creatività. Questo divieto vale sia per i post che per la firma: non si possono pubblicare in firma banner o link di forum esterni, negozi o siti di vendita. Sono consentite le firme che prevedono il banner del vostro blog creativo, album flickr, album picasa, pagina facebook ecc. E' consentito pubblicizzare i propri spazi commerciali esclusivamente nella sezione I nostri negozi on-line (per scrivere all'interno di questa sezione occorre essere utenti abilitati)
  6. I Doppioni - Prima di aprire una nuova discussione nella sezione dubbi, accertatevi che non se ne sia già parlato (nella sezione dubbi stessa, nelle sezioni tutorial e anche nella Wiki)...molti post sullo stesso argomento servono solo a disperdere informazioni. Potete evitare le ripetizioni e trovare in fretta ciò che vi serve innanzitutto usando il tasto "CERCA" Cercate inoltre di leggere i commenti prima di commentare a vostra volta...evitiamo di ripetere i soliti consigli....e cerchiamo di sviluppare le argomentazioni in modo costruttivo.
  7. I Consigli e le Richieste - Le vostre proposte e le vostre critiche aiutano a crescere il forum e possono essere utili a tutti noi. Scrivili nella sezione apposita "Proposte e richieste d'aiuto sull'uso del forum" . Come suggerisce il titolo, questa sezione è il posto adatto per chiedere aiuto riguardo le molte funzioni del forum che non riuscite a usare o che vi creano problemi!
  8. Le Fonti - E' obbligatorio citare sempre le fonti dalle quali attingete, inserendo i link per conferire il giusto riconoscimento agli autori originali. Nel caso prendiate spunti da progetti altrui per qualsiasi fine, è obbligatorio chiedere il consenso all'autore e anche in questo caso citare le fonti mediante link.
  9. Le Immagini - L'inserimento delle immagini nel forum richiede che ogni utente si attenga ad alcune regole sia per motivi di praticità che di armonia complessiva. E' richiesto l'utilizzo di siti di hosting esterni (Photobucket,Imageshack), è vietato l'utilizzo dell'hosting del forum. Tutte le immagini vanno centrate, il forum ridimensionerà automaticamente le immagini a una larghezza di 640 pixel (solo in caso che siano più grandi), che è la misura scelta come ideale per mostrare le nostre creazioni. Sono ammesse immagini da 320 x 240 pixel per le segnalazioni di link di interesse. Per facilitarvi nell'inserimento delle immagini, abbiamo creato una piccola guida che può essere consultata a questo link: Guida all'inserimento delle immagini nel forum
    Le misure e la centratura vanno rispettate poichè valorizzano il vostro lavoro e lo rendono "importante" visivamente.
  10. La Firma - Sono consentite le firme che prevedono il banner del vostro blog creativo, album flickr, album picasa, pagina facebook.Le firme devono avere una precisa dimensione e non devono superare le misure indicate: Massima larghezza : 650 pixel, Massima altezza : 100 pixel Non si possono pubblicare in firma banner o link di forum esterni, negozi o siti di vendita.
  11. I Titoli - Non usate titoli vaghi, non sono utili al fine di una comunicazione "a lungo termine" tra utenti...Evitate titoli come "Help","Aiuto","Problema""La mia creazione","Ciondolo","Il film che ho appena visto","Bancarella"
    Il segreto sta dunque nel riassumere e specificare quanto più possibile l'argomento. Ultima cosa che si richiede è la prima lettera maiuscola...a voi non costa nessuno sforzo...ma gli occhi ringraziano! Ci sembrava superfluo specificarlo, ma evidentemente non lo è: evitate di mettere nei titoli simboli equivalenti a smileys, faccine, cuoricini e cose del genere.
  12. Aperture e chiusure sezioni protette - Gli utenti sono divisi in due gruppi: Apprendisti e ArtigianaMenti.
    Gli Apprendisti possono vedere i tutorial mentre gli ArtigianaMenti possono vedere anche i tutorial fatti da noi e il privée.
    La promozione degli utenti ad Apprendisti e successivamente ad Artigianamenti è a discrezione dello staff e viene valutato in base all'integrazione nel forum e all'apporto attivo (arricchimento della wiki, ricerca di link tutorial sia per gli Apprendisti che per gli Artigianamenti, tutorial fatti dagli utenti, interessamento e partecipazione in tutte le aree che compongono il forum).
    Allo stesso modo è a discrezione dello staff la retrocessione rispetto al livello acquisito se si nota scarsa partecipazione o assenza prolungata senza aver avvertito nella sezione apposita.
    C'è anche un terzo gruppo Utente che è un gruppo di controllo per noi dello staff. Qui qualche informazione in più.
  13. Avatar L'utilizzo di un Avatar è obbligatorio. Mantiene l'estetica del forum, ma soprattutto permette a tutti di riconoscervi a colpo d'occhio.
    In questo post è spiegato dettagliatamente come metterlo.
  14. Chatnella chat come nei post è obbligatorio usare il colore di default, non in grassetto.
Ilafabila
Ilafabila
Admin
Admin

Messaggi : 4146
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 41
Località : Massa Carrara

http://www.ilafabila.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty Re: REGOLAMENTO di ArtigianalMente

Messaggio Da simvic Dom Nov 20, 2011 7:16 am

Ecco nn avevo letto tutto ora sto molto attenta anche se ripeto questo è il primo e vero forum che seguo REGOLAMENTO di ArtigianalMente 68541 ciao e buona domenica
simvic
simvic

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 52
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty regolamento

Messaggio Da biribillio Ven Giu 29, 2012 11:29 am

simvic ha scritto:Ecco nn avevo letto tutto ora sto molto attenta anche se ripeto questo è il primo e vero forum che seguo REGOLAMENTO di ArtigianalMente 68541 ciao e buona domenica
spero di aver capito come funziona anche se non sono pratica però sono sicura che on un po di pazienza riuscirò a muovermi meglioREGOLAMENTO di ArtigianalMente 367327

biribillio

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.06.12
Età : 62
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty Re: REGOLAMENTO di ArtigianalMente

Messaggio Da angycamy Mer Ago 22, 2012 1:40 pm

Letto tutto anch'io; comunque se dovessi commettere errori cichettatemi di brutto!!!
angycamy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 47
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty Re: REGOLAMENTO di ArtigianalMente

Messaggio Da Lucia Castro Sab Set 15, 2012 9:59 am

Letto, spero di non commettere mai errori per colpa della mia imbrataggine sul pc, nel caso x errore lo facessi segnalatemelo che correggerò REGOLAMENTO di ArtigianalMente 68541
Lucia Castro
Lucia Castro

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 63
Località : Cenaia

http://elelucy.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty Re: REGOLAMENTO di ArtigianalMente

Messaggio Da ET76 Sab Set 15, 2012 1:36 pm

non ti preoccupare, lo staff è qui per aiutarvi Smile
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty Re: REGOLAMENTO di ArtigianalMente

Messaggio Da Lucia Castro Sab Set 15, 2012 2:39 pm

ET76 ha scritto:non ti preoccupare, lo staff è qui per aiutarvi REGOLAMENTO di ArtigianalMente 68541
Grazieeee REGOLAMENTO di ArtigianalMente 228157
Lucia Castro
Lucia Castro

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.09.12
Età : 63
Località : Cenaia

http://elelucy.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty Re: REGOLAMENTO di ArtigianalMente

Messaggio Da mafalda58 Dom Set 23, 2012 4:02 pm

Letto il Manuale d'uso, ma non riesco a presentarmiREGOLAMENTO di ArtigianalMente 134430

mafalda58

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.09.12
Età : 65
Località : urgnano bg

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty Re: REGOLAMENTO di ArtigianalMente

Messaggio Da angycamy Dom Set 23, 2012 4:14 pm

Ciao Mafalda58, non ti demoralizzare, provo ad aiutarti... una volta che hai cliccato su " presentati qui.." ti si aprirà una pagina dove troverai sulla sinistra in alto la scritta nuovo preceduto da una figura a forma di penna, devi cliccare li.
Mettere un titolo nell'argomento e scrivere nello spazio sottostante, ricordo che anch'io la prima volta ebbi un pò di fatica... spero di esserti stata utile... Wink
angycamy
angycamy
Moderatrice
Moderatrice

Messaggi : 1636
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 47
Località : Pistoia

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty Re: REGOLAMENTO di ArtigianalMente

Messaggio Da mafalda58 Dom Set 23, 2012 4:19 pm

graziee, adesso provo. Ciao

mafalda58

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.09.12
Età : 65
Località : urgnano bg

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty Re: REGOLAMENTO di ArtigianalMente

Messaggio Da il laboratorio dei sogni Ven Ott 05, 2012 6:18 pm

Grazieeeee REGOLAMENTO di ArtigianalMente 982434 leggendovi ho capito di non essere sola a non aver capito REGOLAMENTO di ArtigianalMente 291712....vabè....il detto dice "Sbagliando si impara!!" Buon artigianalmente a tutti/e

il laboratorio dei sogni

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty ...Principiante....

Messaggio Da Angela66 Ven Ott 19, 2012 1:24 pm

Ciao..ho letto il regolamento..io sono una fai da te sull'uso del pc..e certe parole da pc non le conosco perciò se dovessi fare dei sbagli in materia mi scuso da ora. Prometto però che cercherò di esser sempre corretta nel rispetto di tutte voi... A presto con le mie domande da principiante e con la lettura di tutto quello che potrò imparare da voi. Buon fine settimana. REGOLAMENTO di ArtigianalMente 291712
Angela66
Angela66

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.10.12
Età : 57
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty Re: REGOLAMENTO di ArtigianalMente

Messaggio Da francesca pisani Mer Ott 24, 2012 10:47 am

Ciao, IO speriamo che me la cavo, titolo di un film, ho letto e spero di avere un comportamento ineccepibile perchè da quello che ho potuto vedere questo mi sembra il forum che cercavo da tempo, ci sono tante belle cose da vedere ed imparare. Buona giornata da Francesca Pisani:

francesca pisani

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.09.12
Età : 60
Località : MESSINA

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty Letto regolamento, ciao a tutti!

Messaggio Da Franjewel Mer Mar 06, 2013 3:34 pm

Ciao a tutti,
prometto di rispettare il regolamento Smile

Per il momento vi saluto e corro a leggere i vostri commenti!

Franjewel

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.03.13

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty Re: REGOLAMENTO di ArtigianalMente

Messaggio Da colì francesca Lun Mar 18, 2013 9:44 am

buongiorno a tutti , mi sono appena iscritta , vorrei sapere , se e' possibile cambiare il nome utente ... dal profilo non riesco ... ho provato anche a cancellarmi per rifare una nuova iscrizione .... ma giro clicco .... clicco e giro senza trovare soluzione .... grazie in anticipo REGOLAMENTO di ArtigianalMente 982434 aspetto qualche risposta REGOLAMENTO di ArtigianalMente 303458grazie

colì francesca

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty Re: REGOLAMENTO di ArtigianalMente

Messaggio Da Seraphina Lun Mar 18, 2013 10:21 am

Se mi dici con quale nome vuoi cambiarlo lo faccio immediatamente Smile
Seraphina
Seraphina
Admin
Admin

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 48
Località : Lago Maggiore (VA)

http://mauracardana.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty Re: REGOLAMENTO di ArtigianalMente

Messaggio Da Littlewings Dom Apr 07, 2013 8:23 am

Ciao Ilafabila,
Ho letto le regole del forum e farò del mio meglio per postare nei posti corretti e modi. Spero che questo passa attraverso correttamente in italiano ora.
Littlewings
Littlewings

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 01.04.13
Età : 70
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty Re: REGOLAMENTO di ArtigianalMente

Messaggio Da Miss Pinup Lun Apr 08, 2013 11:44 am

Letto tutto!spero di ricordarmi tutto...dovrò rileggerlo spesso!
Miss Pinup
Miss Pinup

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 08.04.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty Re: REGOLAMENTO di ArtigianalMente

Messaggio Da grazia58 Lun Apr 29, 2013 8:24 pm

Regolamento letto... passo a dire qualcosina di me!!!<3

grazia58

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.04.13

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty Re: REGOLAMENTO di ArtigianalMente

Messaggio Da caterinaf Dom Giu 23, 2013 11:53 am

Buona Domenica a tutti ho letto il regolamento spero di non dimenticare nulla ma se dovessi  venire meno vi chiedo gentilmente di correggermi visto che io  sono una fai da te sull'uso del pc..e certe parole tecniche del pc non le conosco grazie

caterinaf

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.06.13
Età : 70
Località : piemonte

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty Re: REGOLAMENTO di ArtigianalMente

Messaggio Da ET76 Dom Giu 23, 2013 12:33 pm

bene allora corri a presentarti e ricordati di mettere un avatar Smile
ET76
ET76
Admin
Admin

Messaggi : 4915
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : provincia di Firenze

http://www.creazioniahmami.com/

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty Re: REGOLAMENTO di ArtigianalMente

Messaggio Da Angela3 Ven Ago 09, 2013 1:39 am

Ho letto velocemente, ma tutto, qualcosa mi sarà sfuggito, ma se ho dei dubbi ricontrollo il regolamento Smile
Angela3
Angela3

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.08.13
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty Re: REGOLAMENTO di ArtigianalMente

Messaggio Da Chotki Dom Ago 18, 2013 5:46 pm

Buona sera!
Ho letto tutto : ora inserirò un avatar e mi presenterò!
Chotki
Chotki

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 18.08.13
Età : 38
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty Re: REGOLAMENTO di ArtigianalMente

Messaggio Da miao27 Gio Set 05, 2013 5:09 pm

Ciao a tutti, spero vivamente di non commettere errori e non essere richiamata...
miao27
miao27

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty Re: REGOLAMENTO di ArtigianalMente

Messaggio Da miao27 Gio Set 05, 2013 5:20 pm

scusate ma sono proprio impedita !!!! non riesco a capire come inserire la mia presentazione devo scrivere sulla tabella nuovo argomento vi prego un pò di comprensione per una ragazza alle prime armi..
miao27
miao27

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.09.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

REGOLAMENTO di ArtigianalMente Empty Re: REGOLAMENTO di ArtigianalMente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.